Alan Ford - Gruppo TNT

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Avanti o meno giovani,

chi di voi ha i primi mitici 72 numeri di Alan Ford? Dico i primi 72 perchè poi Magnus se ne andò ed il fumetto per me scadde. Mio padre comprò gli originali negli anni 70 quando uscirono, ora ce li ho io. Inutile dirvi che trascorsero anni in cui l'unica lettura al cesso era per la centesima volta "Superciuk" o "Date! Date! Date!", compagni anche di merende infinite dopo un giro in Saltafoss. Lo so, sto diventando patetico, ma ultimamente ho visto Troi@ (il film :bleah: ) e mi sono venuti in mente i racconti del Numero Uno riguardo l'Iliade e l'Odissea. Fu così che studiai Omero, mica al liceo :smile: :smile: :smile:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Io e mio cugino avevamo la collezione (quasi) completa fino al numero 200.......la tenevamo a casa dei nonni....poi un giorno mio nono decise di fare un po' di pulizia......e li ha bruciati senza dire niente......non so se se ne erano salvati due o tre.... :cry:


ciao ciao
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Racconto un aneddoto che riguarda il forum e il gruppo TNT:

circa due mesi fa il losco figuro che riporta il nome di Secco doveva fare una modifica sulla sua biga e prontamente ha interpellato il meccanico di fiducia (per le cose spicciole) visto che costui è totalmente privo di alcuna conoscenza meccanica ovverosia ha dato la bici a Tomb;
dopo aver provveduto alla modifica il simpaticone di Tomb ha marchiato le gomme del Seccaccio con la seguente dicitura: Secco Superciuk con un pennarello bianco indelebile (quelli a vernice)

alla restituzione il figuro ha chiesto chi fosse Superciuk!!!!!!!

Questi giovani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
mmass ha scritto:
Racconto un aneddoto che riguarda il forum e il gruppo TNT:

circa due mesi fa il losco figuro che riporta il nome di Secco doveva fare una modifica sulla sua biga e prontamente ha interpellato il meccanico di fiducia (per le cose spicciole) visto che costui è totalmente privo di alcuna conoscenza meccanica ovverosia ha dato la bici a Tomb;
dopo aver provveduto alla modifica il simpaticone di Tomb ha marchiato le gomme del Seccaccio con la seguente dicitura: Secco Superciuk con un pennarello bianco indelebile (quelli a vernice)

alla restituzione il figuro ha chiesto chi fosse Superciuk!!!!!!!

Questi giovani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

NON SONO MICA UN VECCHIACCIO COME VOI FIORENTINI!!!!!!!

W SECCO-SUPERCIUK o-o o-o

PS
che belle le GAZZA con quella scritta :shock:
 
V

vinx

Ospite
che nostalgia!! anche io non ho la collezione (ero un bimbo povero, leggevo a sbafo quelli degli amici) ma Il numero 1, la cariatide, bob rock, grunf, il conte oliver, geremia, chi se li dimentica?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusate ragazzi, ma con tutti i personaggi che avete nominato possibile che nessuno si sia ricordato di lei? La donna che chiunque vorrebbe come amica, amante, mamma, sorella....: la Beppa Josef!!! :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
muldox ha scritto:
Scusate ragazzi, ma con tutti i personaggi che avete nominato possibile che nessuno si sia ricordato di lei? La donna che chiunque vorrebbe come amica, amante, mamma, sorella....: la Beppa Josef!!! :smile:

????? questa mi sa che è venuta dopo il numero 72 perchè non me la ricordo. O era Grunf travestito da donna delle pulizie?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
????? questa mi sa che è venuta dopo il numero 72 perchè non me la ricordo. O era Grunf travestito da donna delle pulizie?

Ma nooo, io sono stato un lettore solamente occasionale del Gruppo TNT, ma la Beppa dovrebbe essere la donna di Superciuk: barba e sigaro in bocca! :shock: :smile: Non ricordo se avesse anche il fiato del suo uomo... :!: :via!:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
muldox ha scritto:
marco ha scritto:
????? questa mi sa che è venuta dopo il numero 72 perchè non me la ricordo. O era Grunf travestito da donna delle pulizie?

Ma nooo, io sono stato un lettore solamente occasionale del Gruppo TNT, ma la Beppa dovrebbe essere la donna di Superciuk: barba e sigaro in bocca! :shock: :smile: Non ricordo se avesse anche il fiato del suo uomo... :!: :via!:

superciuk era single! :azz-se-m:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

DR_Balfa

Biker grossissimus
bhe vi ricordate SuperGulp?

dove collaboravano personaggi come Bonvi. de Maria, ecc.?

e dove i fumetti di AlanFord sono stati "animati"?

Bene quelle bestie della RAI hanno dismesso tutti gli accrocchi per rileggere i nastri del formato con cui era stato fatto SuperGulp quindi il poco pochissimo sopravvissuto è in una videocassetta in vendita in libreria, che vi consiglio anche solo per il fumetto Ipnos del gruppo TNT ma anche per gli altri cartoni.

Maggiori info www.supergulp.it

Ciao Gianluca
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
gdelconte ha scritto:
bhe vi ricordate SuperGulp?

dove collaboravano personaggi come Bonvi. de Maria, ecc.?

e dove i fumetti di AlanFord sono stati "animati"?

Bene quelle bestie della RAI hanno dismesso tutti gli accrocchi per rileggere i nastri del formato con cui era stato fatto SuperGulp quindi il poco pochissimo sopravvissuto è in una videocassetta in vendita in libreria, che vi consiglio anche solo per il fumetto Ipnos del gruppo TNT ma anche per gli altri cartoni.

Maggiori info www.supergulp.it

Ciao Gianluca

ci ho pensato molto ai cartoni sul gruppo tnt, ma non riesco ad immaginarmi le voci dei nostri eroi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo