Il problema è che se ci cadi e si rompe dall'esterno in qualche modo puoi provare a rattopparlo, ma se la rottura avviene per fatica, ovvero parte gradualmente dall'interno, non la vedi fin quando non cede...
Forse ci saranno pure dei telai in carbonio come quello che si utilizza in altri ambiti di applicazione, probabilmente qualche bici da strada, ma MTB non ne ho ancora viste.
perdonami....ma sono fatte le prove per dire che un telaio in carbon è piu' longevo alla fatica di quello in al...
ora, ci puo' stare che ci siano carboni migliori e peggiori, ma cosi di alluminio...e in generale, nonostante sia estimatore anche dell'alluminio, mi dispiace ma proprio mi sembra che tu voglia difendere la solita teoria senza grosse prove...documentale e poi ne possiamo parlare..
E poi...MTB, ne hai viste e analizzate cosi tante?Ci hai fatto prove distruttive?di resistenza alla fatica....
hai analizzato tutti i telai cannondale, trek, specy e chi piu' ne ha piu' ne metta per dire che "non ne ho ancora viste"?
Essu' dai....
Le solite conclusioni da tifosi, esattamente come quelle tra 26 e 29...