Al 2013 manca poco, le prime voci sui prossimi prodotti

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non trovate anche voi estremamente divertente che la 29'' sta già passando di moda e che sta per uscire la 27,5'' che è l'esatta media aritmetica tra 29 e 26?
Non ci ricascate, per pietà, altrimenti questi per il 2014 si inventano la 28,25'' (media tra 29 e 27,5) e l'anno dopo la 26,75 (media tra 27,5 e 26).
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: elfla and L@TTiCiNo

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Non trovate anche voi estremamente divertente che la 29'' sta già passando di moda e che sta per uscire la 27,5'' che è l'esatta media aritmetica tra 29 e 26?
Non ci ricascate, per pietà, altrimenti questi per il 2014 si inventano la 28,25'' (media tra 29 e 27,5) e l'anno dopo la 26,75 (media tra 27,5 e 26).
Claudio

:smile:

Riescono a venderci di tutto :nunsacci:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Questa frase mi ricorda un po' ciò che successe nel mondo delle moto da competizione... prima si è saliti dal 16" fino al 18", perchè era meglio ecc ecc, poi magicamente si è tornati al 17", al 16.5" ed in alcuni casi 16", perchè è meglio.
Chi vivrà vedrà :il-saggi:
Interessante, questa non la sapevo proprio.
Fosse che fosse che esiste sempre qualcosa di meglio di qualcos'altro in funzione dell'ambito di utilizzo ma che se sei un comune mortale un compromesso vale fondamentalmente come un altro?
Claudio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Clab04 ha scritto:
Non trovate anche voi estremamente divertente che la 29'' sta già passando di moda e che sta per uscire la 27,5'' che è l'esatta media aritmetica tra 29 e 26?

Che la 29 stia passando di moda è tutto da dimostrare.

Prima infatti occorrerebbe dimostrare che di moda lo sia mai stata: anche oggi io questa grande presenza di 29 nei negozi e nei sentieri non la vedo, ed anche a livello commerciale a parte Specialized nessuna altra marca ha investito sul pacchetto 29 in modo massiccio.

Insomma, le notizie della morte della 26 sono leggermente esagerate, e lo dico da ventinovista della prima ora.

Per il resto trovo ridicolo parlare di novità 2013 quando ancora non si è riusciti a vedere molte delle novità 2012. Va bene che il grosso del business lo fanno con i primi montaggi, ma si sta veramente esagerando.

Interessante, questa non la sapevo proprio.
Fosse che fosse che esiste sempre qualcosa di meglio di qualcos'altro in funzione dell'ambito di utilizzo ma che se sei un comune mortale un compromesso vale fondamentalmente come un altro?
Claudio
Più che altro quello che il comune mortale crede è quasi sempre casualmente coincidente con quello che all'industria conviene di più ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ovvio che le aspettative e i bisogni dei compratori vengano modellati ad arte dai produttori.
Sono loro che guidano il Mercato.
I progetti delle Case sono avanti di due o tre anni, è normale che sia così, altrimenti i prodotti non avrebbero il tempo di essere sufficientemente collaudati.
Certo che esporre qualcosa targato 2013 quando ancora non si sa come usciremo dal 2012... sembra più un gioco di prestigio, il desiderio di stupire più che di interessare il pubblico...
 

dalola

Biker popularis
19/10/09
80
0
0
spoleto
Visita sito
che stupidaggine... non si sà più come "anticipare la concorrenza"... come detto da un altro user, io mi compro una bici che magari ho visto all'eurobike nuova fiammante, bellissima, non ce l'ha nessuno del 201 come la mia... e poi zan ti danno ste batoste e hai già la bici vecchia... questa è l'unica cosa che può non piacermi del mondo delle bici... arrivati a questo punto, posso dire che i produttori sono anche un pò ridicoli..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
che stupidaggine... non si sà più come "anticipare la concorrenza"... come detto da un altro user, io mi compro una bici che magari ho visto all'eurobike nuova fiammante, bellissima, non ce l'ha nessuno del 201 come la mia... e poi zan ti danno ste batoste e hai già la bici vecchia
Questo discorso non l'ho mai capito. Una bici è vecchia quando è vecchia, non quando vengono presentati nuovi prodotti. Se ti sembra di avere una bici vecchia dopo aver letto le anticipazioni 2013, stai facendo il loro gioco.
A me l'unica cosa che da fastidio nel fatto che i prodotti vengano presentati sempre prima è che non c'è più gusto a scoprirli. Fino a qualche anno fa c'era una enorme attesa per le novità presentate all'eurobike. Di recente invece ci si annoia perchè tutto (anzi, diciamo "gran parte di" , tanto per essere politically correct) quello che si vede in fiera è già stato presentato mesi prima.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo discorso non l'ho mai capito. Una bici è vecchia quando è vecchia, non quando vengono presentati nuovi prodotti. Se ti sembra di avere una bici vecchia dopo aver letto le anticipazioni 2013, stai facendo il loro gioco.
Appunto... ma anche quand'anche fosse, uno le bici le compera per usarle o per vantarsi con gli amici di avere l'ultimo modello? :nunsacci:


Beh, l'uso lo decide il biker, non la forcella.
Sì, ma se la forcella o il telaio non ti supporta puoi decidere quanto vuoi...;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Interessante, questa non la sapevo proprio.
Fosse che fosse che esiste sempre qualcosa di meglio di qualcos'altro in funzione dell'ambito di utilizzo ma che se sei un comune mortale un compromesso vale fondamentalmente come un altro?
Claudio

Sì, ma è successo tutto molto tempo fa'.
Il passaggio da 17 a 16.5 è avvenuto negli ultimi 10/15 anni, in alcuni casi al posteriore si arriva al 16, ma nelle moto sportive di serie i 17 dominano ed il 16 anteriore è oramai quasi defunto (l'ultima è stata la CBR 900, prima della serie 954), principalmente perchè i produttori di gomme sportive non credevano più in quella misura.

Fine O.T.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sì, ma se la forcella o il telaio non ti supporta puoi decidere quanto vuoi...;-)

Boh, io credo che se forcelle con steli da 32mm riescono a sopportare (supportare :-) ) l'uso che si associa a 150mm di escursione, 34mm per 160 possono essere più che sufficienti.

Poi a dire il vero il discorso è sempre quello, la rigidità di una forcella non è data solo dal diametro degli steli, tutt'altro.
 
R

RosTnT

Ospite
Io penso che le novità servono molto spesso ad invogliare i bikers a spendere soldi in cerca della bici perfetta, ma in realtà le innovazioni vere e proprie sono poche anzi pochissime ....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io penso che le novità servono molto spesso ad invogliare i bikers a spendere soldi in cerca della bici perfetta, ma in realtà le innovazioni vere e proprie sono poche anzi pochissime ....

se per questo le innovazioni vere sono finite da quando è stata "inventata" la ruota...tutto il resto è fuffa.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, dai... non essere così "radicale"...

Vuoi mettere la differenza tra queste ruote...

draisina.jpg


...e queste altre ???

lightweight%20usate.jpg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.278
2.601
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
XX, X0... ma saranno compatibili con l'X9 o uno deve per forza investire nel cambio di alta gamma per avere una tipologia di comandi che fino a qualche anno fa si trovavano anche sulla bici da supermercato? Parlo ovviamente pensando ai 10V, visto che i modelli attuali non vanno oltre le 9V.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo