Alò, venite all'Alpe di Poti, sul sentiero 50...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, voglio venire anche io a conoscere questo posto di cui parlate molto bene...

Solo che il 9 NOV abbiamo un gran raduno sul Monte Catria al quale vi consiglio di non mancare, se potete:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109295

Salita considerata il "Piccolo Stelvio" del Centro Italia con i suoi oltre 38 tornanti, discesa di oltre 8 km per un single track che dire straordinario è poco (eccovi una foto di un momento TOP che andremo a vivere)...

Verde_o_bianco1.jpg


amanti di belle avventure, andamo, alò!!! :i-want-t::i-want-t:

Poi facciamo il vostro percorso che son sicuro essere magnifico!!!

vedo che hai iniziato anche a parlare aretino.... a forza di frequentare sto forum.
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Ragazzi, voglio venire anche io a conoscere questo posto di cui parlate molto bene...

Solo che il 9 NOV abbiamo un gran raduno sul Monte Catria al quale vi consiglio di non mancare, se potete:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109295

Salita considerata il "Piccolo Stelvio" del Centro Italia con i suoi oltre 38 tornanti, discesa di oltre 8 km per un single track che dire straordinario è poco (eccovi una foto di un momento TOP che andremo a vivere)...

Verde_o_bianco1.jpg


amanti di belle avventure, andamo, alò!!! :i-want-t::i-want-t:

Poi facciamo il vostro percorso che son sicuro essere magnifico!!!


Questa foto l'avevo già anche notata sul topic dell foto + belle...deve essere veramente un posto magnifico!

Grazie se posso verrò!!

Salux
LELE
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Beh,niente che dire un gran bel posto,e sicuramente niente a che vedere con la sandrosland............comunque domani pomeriggio ritrovo alle 14,15/20pizzeria italia e SPECIAL GUEST niente popò di meno che:spetteguless:....CIVITEX in persona!!!!!!!!!!...ma non ditelo in giro:cucù:
Sicuramente per i pochi presenti sarà la volta buona che tra un sentiero e l'altro ci scappa anche la special version di poggiomondo................(d'altra parte è un'ultima creazione di lui e mikelino):celopiùg:
E GIU' A ROTTA DE COLLO!!!!!!!!
PS:oh nik,con qull'aria da DON nik.....troppo togo!!!!ha perfettamente ragione il gianni-morandi,ora ce fai 'ncazzare:omertà:
PS2:Ma Gove e Lelex,ma quanto haxxo di tempo dedicate alla BC?Ma che lavoro fate?assumono qualcuno?se si io arrivo de corsa!!!!!!!!!!!!!:i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Beh,niente che dire un gran bel posto,e sicuramente niente a che vedere con la sandrosland............comunque domani pomeriggio ritrovo alle 14,15/20pizzeria italia e SPECIAL GUEST niente popò di meno che:spetteguless:....CIVITEX in persona!!!!!!!!!!...ma non ditelo in giro:cucù:
Sicuramente per i pochi presenti sarà la volta buona che tra un sentiero e l'altro ci scappa anche la special version di poggiomondo................(d'altra parte è un'ultima creazione di lui e mikelino):celopiùg:
E GIU' A ROTTA DE COLLO!!!!!!!!
PS:oh nik,con qull'aria da DON nik.....troppo togo!!!!ha perfettamente ragione il gianni-morandi,ora ce fai 'ncazzare:omertà:
PS2:Ma Gove e Lelex,ma quanto haxxo di tempo dedicate alla BC?Ma che lavoro fate?assumono qualcuno?se si io arrivo de corsa!!!!!!!!!!!!!:i-want-t:

O Gnicche, niente invidie sennò diventi peggio di Gianni-morandi!! :smile:
o vediamo domani 'ndo lo fate sto test...siamo tutt'occhi...ma ce l'avete l'assicurazione per noi mortali?!?!
A domani a Poti (certo che il Catria è uno spettacolo...), ciaoooo
Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Sabato - come sempre - ci siamo divertiti a Poti, su alcune varianti di Peneto e sul 50 fino allo Scopetone, dove chi voleva poteva testare delle mtb nuove di pacca della Scott.
Poi, siamo ripartiti per il rientro, e ci siamo fatti .......coinvolgere da Civitex e da Gnicche!
Un ringraziamento pubblico quindi a Gnicche (nonstante le perfidie che semina :spetteguless:) ed al grande Civitex, con cui è piacevole salire alla chiacchiera parlando di mtb e soprattutto vederlo scendere con l'entusiasmo di un ragazzino!!
Bellissimo il "sentiero del cinghiale" ( o cignale, all'aretina?!?!), di cui il copyright va al gruppetto-Civitex, un pugno di adepti "pronti a buttarsi" per il capo, ed ammaliati dalle chiacchiere di Gnicche che fanno da controcanto alle discese....
il sentiero è un single track freeride (forse anche qualcosa in +....) che ti catapulta da Poggio Mondo fino a Molinelli, in un toboga di curve, saliscendi e salti, alcuni veramente impegnativi per me :-)...prossimamente la mappatura su GPS, sempre che venga autorizzato dai "tenutari" :smile: :smile:

Scusate la retorica, non è colpa mia ma mi succede sempre: quando parlo di mtb mi entusiasmo..... :-)
Ciao alla prossima, Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Sabato - come sempre - ci siamo divertiti a Poti, su alcune varianti di Peneto e sul 50 fino allo Scopetone, dove chi voleva poteva testare delle mtb nuove di pacca della Scott.
Poi, siamo ripartiti per il rientro, e ci siamo fatti .......coinvolgere da Civitex e da Gnicche!
Un ringraziamento pubblico quindi a Gnicche (nonstante le perfidie che semina :spetteguless:) ed al grande Civitex, con cui è piacevole salire alla chiacchiera parlando di mtb e soprattutto vederlo scendere con l'entusiasmo di un ragazzino!!
Bellissimo il "sentiero del cinghiale" ( o cignale, all'aretina?!?!), di cui il copyright va al gruppetto-Civitex, un pugno di adepti "pronti a buttarsi" per il capo, ed ammaliati dalle chiacchiere di Gnicche che fanno da controcanto alle discese....
il sentiero è un single track freeride (forse anche qualcosa in +....) che ti catapulta da Poggio Mondo fino a Molinelli, in un toboga di curve, saliscendi e salti, alcuni veramente impegnativi per me :-)...prossimamente la mappatura su GPS, sempre che venga autorizzato dai "tenutari" :smile: :smile:

Scusate la retorica, non è colpa mia ma mi succede sempre: quando parlo di mtb mi entusiasmo..... :-)
Ciao alla prossima, Nik

che fai mi vuoi privare di un simile piacere qui a 2 passi da casa ??

posta posta ...la traccia, poche seghe :-)
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
No, no. Non lo rivelare. Sennò uno di questi giorni si rompe qualcosa!!!! Già che ha scoperto i salti tra S.Severo e lo Scopetone!!! Troppi salti insieme potrebbero essere letali :))): (ovviamente scherzo!)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
:volo:....senti senti quanti grilli salterini ci sono in zona!!!Ucci-ucci sento odere di......graffiucci?
Gove dimmi un pò, come te la cavi nelle discese tecniche poco veloci ,tutte da guidarsi e mooolto ripide?se ci sei batti un colpo,sei dei nostri e ti precettiamo per la prossima uscita. Altrettanto per downhillkid !!!Dai altro giro altra corsa....
Ragazzi,per il mini-ritrovo di metà novembre nella sandrosland,vi sto preparando dei single track da urlo,diciamo in linea con l'incognito,il muschio selvaggio,e il druscione....no quello no è troppo extreme!!!:$$$:Anche oggi ho sacrificato il pedalare per disboscare 1/2 ettaro di bosco!!!!!!!
Comunque ragazzi non esageriamo altrimenti mi discosto troppo dallo stile di pedalata che mi sono prefissato,io vorrei continuare a pedalare,pedalare,pedalare,pedalare...(trail-trail),poi se capita qualche revival discesistico......:taxi-dri:mi ci fiondo,d'altra parte al cuor non si comanda!!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
gnicche io non salto.... al massimo qualche droppino di 50cm.
però le discese tecniche le faccio quasi tutte, forse se ti va dovresti venire con me qualche WE. io di rado sono ad arezzo ultimamente , sabato ero a fare il tiravento, tasso di difficoltà tecnico discreto ,il primo del pese in Calvana e il 9 novembre al Catria in umbria, ma anche sabato prossimo in pratomagno dovrebbe esserci la discesa finale un pò impegnativa.
è da poco che ho una full e ancora ho molto da imparare ....però diciamo che mi applico :-)
ad arezzo....diciamo che a parte qualche discesa ripida con sassi smossi...non ho mai trovato cose impegnative tipo gradoni o tornanti in pendenza . dai però questa qui del cinghiale e prima della lambretta (ma chi gli ha dato sti nomi) mi attirano
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Frugando nell'archivio immagini ho ritrovato questa rappresentativa foto del "sentiero della lambretta"...

È lei vero Nik?

Ciao Jax,
proprio lei!
Con quel riferimento...il GPS diviene un optional :smile:

A proposito, hai visto che quando si parla di FR come si ringalluzziscono i localraiders :-)
Gove...stanne lontano!!!! :via!:
Invece mi piacerebbe vedere DHkid nel sentiero del cinghiale....diventeresti un manico de nulla...:volo:

Ci si vede sabato,
Ciao Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
:hahaha:.....no no,un mi ci pigli nik,a me un mi ci pigli! Ormai appartengo agli ex FR,e mi sono votato al trailbike
Guardate l'allegato, nel 2000 eravamo agli albori dell'FR al lago di Scaffaiolo:nomi illustri,nomi illustri chi li riconosce?
 

Allegati

  • img005.jpg
    img005.jpg
    60,6 KB · Visite: 14

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Vai nik, che ultimamente sto cercando di superare tutte le paure, affrontando qualsiasi tipo di discesa! Per cui appena possibile mi ci porti in questo ormai mitico "sentiero del cignale"! Pensa che sabato ho anche fatto le monachine (va bè, un po' anche a piedi... solo perchè non volevo sciupare la bici, ovviamente :smile:)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Jaxxon,se ti va noi domani pomeriggio facciamo un'uscita pausa pranzo,(dalle 13,25 alle 14,45),in quel di gratena.Se vuoi esserci fatti trovare a quell'ora al semaforo d'Indicatore,ma sappi che domani non è che pedaleremo molto anzi,siamo impegnati a "ripulire" un bel sentiero di raccordo tra altri bellissimi.tutto questo per cercare di farveli fare nel mese di novembre con data da stabilire tra tutti,(avremmo pensato con nik per domenica mattina del16...),ma vi terremo aggiornati:spetteguless:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Jaxxon,se ti va noi domani pomeriggio facciamo un'uscita pausa pranzo,(dalle 13,25 alle 14,45),in quel di gratena.Se vuoi esserci fatti trovare a quell'ora al semaforo d'Indicatore,ma sappi che domani non è che pedaleremo molto anzi,siamo impegnati a "ripulire" un bel sentiero di raccordo tra altri bellissimi.tutto questo per cercare di farveli fare nel mese di novembre con data da stabilire tra tutti,(avremmo pensato con nik per domenica mattina del16...),ma vi terremo aggiornati:spetteguless:

Ciao Gnicche, oggi non gliela faccio proprio ad essere dei vostri, se però la prox settimana proseguite il lavoro di ripulitura parteciperò volentieri.

Grazie e ciao,
Lorenzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo