Aiuto!!!!!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
il mio garmin edge 205 non mi comunica più con niente.
Oggi tornato dal giro ho aperto il tc e dopo aver cliccato su ricevi cronologia ........."si è verificato un problema durante la comunicazione con la periferica. Assicurarsi che sia collegata al computer e riprovare".
Ho provato di tutto, ho cambiato porta usb, ho riavviato il pc ma....NULLA.
Ho provato anche con compegps, comunicazione, scarica traccia gps e....NON COMPARE NULLA.
Sono sicuro che la porta usb funziona perfettamente perchè ho provato con la macchinetta dgt. e funziona.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ho dimenticato un particolare, di solito non ci faccio caso, ma mi sembra "strano". Di solito quando spengo il gps questo "archivia" il tutto, ora, invece, se accendo il gps mi compaiono i dati relativi all'uscita odierna.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao FG, personalmente non saprei; armati di coraggio e componi la magica combinazione di tasti per l'hard-reset! Prima trascriviti tutti i dati delle impostazioni!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Prova allora solo con un soft-reset, tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio dell'Edge, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi. Prova anche a riavviare il pc dopo aver eliminato i files temporanei.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Giò, ho eliminato i file temporanei (sia di internet che di c:/) ed ho riavviato il pc, ho anche fatto un soft-reset (con in garmin acceso) ma il tc non ne vuole sapere di ricevere la cronologia, mi da sempre lo stesso messaggio d'errore.
Credo che l'unica cosa da fare è un hard-reset ed a questo punto sono a chiederti:
1) ma se l'edge comunica con St e con compe perchè resettare?? sembra che qualche problema l'abbia il tc;
2) se devo fare un hard-reset mi servirebbe che mi spiegassi come fare, soprattutto per non perdere i dati, almeno quelli del giro odierno che mi dovranno andare assolutamente nel tc per tutta una serie di motivi.
Grazie.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
FG, effettivamente come detto anche da te, il problema è più del TC che dell'Edge, potresti provare a disinstallare il TC, compresa l'eliminazione della cartella sotto c/programmi (da fare dopo la disinstallazione) mi pare che ci sia qualche file nascosto sotto document and setting, ma non ricordo dove se ne era parlato (se trovo ti informo) Reinstalli il TC e provi. Se non risolvi potresti scaricare la traccia che vuoi salvare con compe e salvarla per ripassarla successivamente sull'Edge (dopo il reset). In questo caso trovi i passi o sulle FAQ: http://www.bike-board.net/community/...ad.php?t=59126

o qui:
26) RESET
hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ecco, adesso sono in mezzo alla cacca.
Ho fatto un backup della cronologia, in modo da non perdere tutto.
Poi sono andato su risorse del computer e da ist. e applicazioni ho disinstallato il tc.
Ora l'ho reinstallato ma :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi continua a dare: "il tc ha rilevato una versione del file sconosciuta. E' necessario utilizzare la versione più recente di tc per preservare i dati. Cosa si desidera fare? - chiudere il programma (eseguire la versione più recente) - continuando ad usare questa versione si perderanno i dati".
Tra l'altro se accendo l'edge questo non rileva più i satelliti e cmq. mi dice che la periferica non è collegata!!:cry: :cry:
Cosa cavolo succecede???
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Fg, ho la sensazione che sia assolutamente necessario cancellare il file sotto document and setting come dicevo prima. Provo a cercare nei vari post e poi ti dico. Ma l'Edge non aggancia alcun satellite neanche all'aperto? Verifica che nella videata delle versioni software sia elencata la versione chipset corretta (2.90 se era l'ultima) Tempo fa mi era capitata una cosa simile e mi era apparso vers.00 (zero-zero!) Poi ho reinstallato il file chipset v2.90 e tutto si è tornato a funzionare. Mantieni la calma che tutto si aggiusta!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
come dicevi, compariva anche a me la ver. 00 ora ho reinstallato il chipset (gps) 2.9 ver.software 3.10.
Sono ricomparse le icone dei satelliti e il giorno e l'ora precisi.
Ora è rimasto solo il problema del funzionamento del tc.
A questo punto disinstallo nuovamente il tc e cerco anche le cartelle garmin sotto document.
Poi posso installare nuovamente tutto o aspetto istruzioni??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
No. Devi solo verificare che dopo la disinstallazione del TC sia stata cancellata anche la cartella GARMIN che viene creata sotto C/PROGRAMMI.
La disinstallazione del TC dovrebbe averla eliminata, ma non è detto, quindi verifica che sia stata eliminata, diversamente pensaci tu. Se anche così non ti fa installare nuovamente il TC della versione che intendi tu, probabilmente questo potrebbe essere causato dalla presenza di qualche file di configurazione dell'installazione precedente. Ricordo che Excalib aveva suggerito di eliminare un file o una cartella presente sotto DOCUMENT & SETTING... ma non ricordo bene dove. Quindi le strade sono 2, o mandi un pm a Excalib, o cerchiamo nel forum dove se ne era parlato.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
sotto a c/programmi non trovo nessuna traccia di istallazioni garmin.
Ho dato un'occhiata a document and setting ma non trovo nulla.
Ora faccio un giro nel forum e mando un mp a excalib, vediamo cosa succede.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
allora ho seguito tutta la procedura, ho scaricato nuovamente il tc dal sito garmin.
A termine istallazione mi chiede di collegare il garmin al pc con cavo usb.
Adesso mi compare la figura classica usb, il pc mi avverte che ha trovato un nuovo dispositivo (garmin usb gps).
A questo punto, invece di istallare il nuovo hardware, viene fuori una finestra : "richiesta file grmnubt.sys contenuto nel (sconosciuto). Digitare il percorso del file quindi scegliere ok". Copia file da ........." bho, non ci sto capendo più nulla.
Voi che mi dite, lancio qualche cosa dalla finestra e vedo che succede??? :))): :))): :))): :))):
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
RAGAZZI, rifunziona tutto :))): :))): :))): :))): :))): :))): le mie minacce non sono state vane........adesso avrei voglia di baciarvi o-o o-o o-o
GRAZIE, come al solito siete dei grandi.
Adesso devo solo riportare la cronologia salvata sul tc, spero non sia troppo difficile, ora provo!!!!
Buonaserata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo