Aiuto Urgente per scelta MTB Olympia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Prima fremevo per l'acquisto adesso fremo nell'attesa... appena arriva farò un reportage fotografico ed una serie di test a cominciare dal peso che per le Olympia è sempre stato celato da un alone di mistero.
Come chicca mi sono fatto regalare il portaborraccia in carbonio ... che ho idea non durerà molto viste le mie frequenti cadute.
Mah guarda i pesi dichiarati lasciali stare...fidati solo delle tue pesate! per il portaborraccia non credo avrai problemi, di solito i primi punti che becchi quando cadi sono pedali-pedivelle,manubrio e sella.il resto eccezion fatta per cadute spettacolari di solito si salva:celopiùg:.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Mah guarda i pesi dichiarati lasciali stare...fidati solo delle tue pesate! per il portaborraccia non credo avrai problemi, di solito i primi punti che becchi quando cadi sono pedali-pedivelle,manubrio e sella.il resto eccezion fatta per cadute spettacolari di solito si salva:celopiùg:.

L'ho sempre pensato anche io ma nell'ultimo "voletto" ne ho polverizzato uno ... speriamo sia solo un caso.
Comunque non l'ho preso per il peso ma per lo sfizio di averlo in carbonio e poi me lo hanno diciamo regalato.
Comunque quando arriva la peso e vi faccio sapere il dato ufficiale.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
fatti regalare anche la protezione in plastica adesiva da mettere sotto il tubo obliquo del telaio, visto che ci sei, altrimenti comprala subito...i sassi sparati dalla ruota scalfiscono la resina protettiva ogni tanto(niente di preoccupante)

mi aggrego alla richiesta di foto e poi ci risentiamo fra un paio di mesi per vedere se la scimmia dell'upgradite ti ha infettato....

ciao
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
fatti regalare anche la protezione in plastica adesiva da mettere sotto il tubo obliquo del telaio, visto che ci sei, altrimenti comprala subito...i sassi sparati dalla ruota scalfiscono la resina protettiva ogni tanto(niente di preoccupante)

mi aggrego alla richiesta di foto e poi ci risentiamo fra un paio di mesi per vedere se la scimmia dell'upgradite ti ha infettato....

ciao

Ma scusa, solo a titolo di curiosità, quali potrebbero essere gli upgrade?
Escluse le ruote che costano un botto e se potessi le avrei già prese migliori.
Cavoli è tutta montata XT
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
nel topic chiamato "le vostre olympia qui" c'è un ragazzo (r80) che ha personalizzato la sua pro tech che è un capolavoro di arte mtb contemporanea
fai un po' il confronto con le altre pro tech e noterai le sfumature che ne rendono un opera d'arte
questa è la bike
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2693039&postcount=3171

aggiungo " le ruote costano" ma non un botto se cerchi su ebay tra i negozi tedeschi trovi delle customizzate che fanno paura ad un costo inferiore alle ruote di fabbrica
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ma scusa, solo a titolo di curiosità, quali potrebbero essere gli upgrade?
Escluse le ruote che costano un botto e se potessi le avrei già prese migliori.
Cavoli è tutta montata XT

Prima di tutto i complimenti per il mezzo! o-oAvevo quotato la Apache, ma certamente non hai preso uno "scartino"!:sbavon:

Senza dubbio il primo upgrade sono le ruote! Le Cross Ride sono validissime, ma con una coppia di ruote complete tubeless (tipo le Shimano Xt, visto che monti tutto Xt) anche la mtb cambia carattere!
A questo punto perchè non chiedi al tuo rivenditore quanto vuole per la differenza, con sconto?
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Prima di tutto i complimenti per il mezzo! o-oAvevo quotato la Apache, ma certamente non hai preso uno "scartino"!:sbavon:

Senza dubbio il primo upgrade sono le ruote! Le Cross Ride sono validissime, ma con una coppia di ruote complete tubeless (tipo le Shimano Xt, visto che monti tutto Xt) anche la mtb cambia carattere!
A questo punto perchè non chiedi al tuo rivenditore quanto vuole per la differenza, con sconto?

Ho chiesto e la differenza sarebbero circa 230€. Ho già sforato il mio budget di una cifra vergognosa ... aggiungercene altri 230 non mi sembra il caso.
Se con 50€ guadagnassi qualcosa lo farei ma così tanti no sono già alla lacrima così.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ho chiesto e la differenza sarebbero circa 230€. Ho già sforato il mio budget di una cifra vergognosa ... aggiungercene altri 230 non mi sembra il caso.
Se con 50€ guadagnassi qualcosa lo farei ma così tanti no sono già alla lacrima così.

Allora non ti resta che goderti la bici così com'è (ottima)!o-o
Ma il primo upgrade, fra un pò di tempo, le ruote!:il-saggi:

Posta le foto, quando arriva la bike.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ma voi che siete esperti Olympia ... secondo voi in quanto tempo me la consegneranno?
In negozio non era disponibile (altrimenti sarei riuscito ad ottenere uno sconto maggiore) e la devono ordinare.
Il problema è che ho scelto una misura S che non è proprio la più diffusa anzi.
Il negoziante è stato vago e mi ha detto 1 settimana 10 giorni di solito ci vogliono ma non sapeva se di più vista la taglia S ... avendolo già stressato non poco nei giorni scorsi non volevo fare la figura di chiamarlo tutti i giorni per sapere se ha novità ... secondo voi è verosimile averla in 10 giorni? Ho il dubbio che debbano proprio prepararla visto che è un S.
Scusate ma sono talmente impaziente.
Ieri sera ho fatto un giro con il mio vecchio "MTB" trek peraltro tutto in alluminio e con gomme stradalissime ma con un cambio adatto solo per passeggiare e mi sono preso un po' di tempi su percorsi noti.
Chissà se con la nuova belva farò tempi migliori... certo ho idea che le gomme della vecchia aiutino molto ma ho fiducia che peso inferiore, maggior scorrevolezza delle ruote(spero), cambio serio che non si incasina chiedendomi di cambiare tre volte per il rapporto giusto ... mah vediamo se basta questo per compensare le gomme stradali.
Nell'uso in fuoristrada invece non ho dubbi che sarà superiore... con la vecchia in discesa (era tutta rigida) andavo piano per mal di braccia e freni mediocri e in salita ... beh li il limite era il cambio disastroso ed inaffidabile.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Riguardo i tempi d'attesa, pure io ho dovuto ordinarla, e proprio la S, ora non ricordo di preciso quanto ho aspettato ma a occhio e croce mi sembra un paio di settimane nulla di esagerato se paragonato a tempi d'attesa per altri marchi. Per le performance vai tranquillo, secondo me anche in strada noterai un miglioramento, anche se monterai gomme tassellate le differenze maggiori sono ben altre.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Riguardo i tempi d'attesa, pure io ho dovuto ordinarla, e proprio la S, ora non ricordo di preciso quanto ho aspettato ma a occhio e croce mi sembra un paio di settimane nulla di esagerato se paragonato a tempi d'attesa per altri marchi. Per le performance vai tranquillo, secondo me anche in strada noterai un miglioramento, anche se monterai gomme tassellate le differenze maggiori sono ben altre.

Ma giusto per cultura ... quali sono i benefici che dovrei riscontrare in strada?
maggior rigidezza del telaio? (beh la mia era già tutta in alluminio e senza forcella ammortizzata)
Non so sono curioso.
Di certo pedalare sul mezzo nuovo comporta scariche di adrenalina e piaceri che credo non siano trascurabili nel bilancio prestazionale.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ma giusto per cultura ... quali sono i benefici che dovrei riscontrare in strada?
maggior rigidezza del telaio? (beh la mia era già tutta in alluminio e senza forcella ammortizzata)
Non so sono curioso.
Di certo pedalare sul mezzo nuovo comporta scariche di adrenalina e piaceri che credo non siano trascurabili nel bilancio prestazionale.
Probabilmente in rigidità la tua vecchia è superiore, ma è tutto un insieme di cose a cambiare, tutta la componentistica di qualità che avrai e soprattutto tutta nuova, maggior fluidità, scorrevolezza, precisione, confort! insomma quando proverai te ne renderai conto!
 

maci1970

Biker novus
21/4/09
1
0
0
cesena
Visita sito
anchio ho una spike montata xt con crosride con gomme xc dry 2 (michelin) il peso e' di 11 kg.Comprata nel 2008 fino ad ora tutto perfetto .Prima avevo una frw in alluminio be' col telaio in carbonio si va decisamente piu' comodi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo