aiuto su componentistica e acquisto radon

fiffo

Biker novus
30/9/09
26
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti,sto per acquistare una nuova biga ma il budget è molto ridotto,non oltre gli 800€.
ho trovato sul sito radon una interessante zr team 7.0 ma mi sapete dire quali tra le due è la migliore?
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78430/zr-team-7-0.html[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58232/zr-team-7-0.html[/URL]
hanno lo stesso prezzo ma una è scontata del 20% e veniva 999€...forse è il modello vecchio???
comprare dal sito radon sapete se è sicuro???
una Rockrider 8.1 vale queste radon???
considerate che già 800€ per me è una cifra importante...
grazie per l'aiuto a tutti, sono un principiante, aiutooooooo:specc:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sarebbe interessante sapere se sei in grado o se te la senti di fare una manutenzione fai-da-te aftersale prima di proseguire .. perche' questa avvalla senza problemi qualsiasi eventuale acquisto online ..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
onestamente con a manutenzione mi troverei in difficoltà...ma ne hanno molto bisogno???

Normalmente una bicicletta ne ha molto meno bisogno di una automobile .. che e' molto piu' complessa .. pero' e' probabile che qualche regolazione ci sia da fare nei primi mesi .. qualche "guaietto" e' sempre dietro l'angolo ..
Fai due parole con un meccanico vicino a casa e chiedigli se te la puo' fare lui senza estrarti il sangue .. altrimenti io ti sconsiglio una avventura online.

Dopodiche' saro' felicissimo per te .. se acquisterai sul web invece che da un Negoziante vicino a casa tua ..
 

fiffo

Biker novus
30/9/09
26
0
0
Siena
Visita sito
prendere tempo x scegliere....è dura sono senza bici da un paio di settimane (venduta per monetizzare per la nuova) e sto diventando matto...poi con queste giornate di sole dopo il diluvio universale la voglia di uscire è tanta!!!

sicuramente l RR 8.1 è di più bassa qualità ma ho la garanzia di avere supporto vicino casa, non credete?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
La Radon bianca scontata è il modello dello scorso anno ma è superiore, una signora bici, forcella SID, trasmissione misto XT/SLX, freni Formula RX, è superiore in tutto a parità di prezzo prenderei quella, con la 8,1 Deca non c'è confronto, non preoccuparti della manutenzione, chiedi a qualsiasi meccanico, per fare due regolazioni dopo rodaggio te lo fanno in un attimo e poi bisogna vedere se ce nè bisogno, per una manutenzione generale ti basta anche una volta l'anno per un uso tranquillo, quella ordinaria con lubrificazione catena forcelle e le cacatine da fare quasi sempre non c'è bisogno del meccanico, e poi se hai voglia ti prendi una cassettina con gli attrezzi e piano piano impari da solo, sul forum c'è tutto quello che vuoi per farlo da solo
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
La Radon del 2012 è decisamente meglio del modello 2013.
Tieni presente che dovrai pagare anche un 40€ di SS e non avrai nulla oltre che alla bici (Se hai bisogno di pompa forca, kit riparazione ed altro te le dovrai comprare).

Se della tua taglia (Verifica bene la cos) e ti piace, è sicuramente meglio della 8.1 (Che comunque ti costerebbe 150€ in meno).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La Radon bianca scontata è il modello dello scorso anno ma è superiore, una signora bici, forcella SID, trasmissione misto XT/SLX, freni Formula RX, è superiore in tutto a parità di prezzo prenderei quella, con la 8,1 Deca non c'è confronto, non preoccuparti della manutenzione, chiedi a qualsiasi meccanico, per fare due regolazioni dopo rodaggio te lo fanno in un attimo e poi bisogna vedere se ce nè bisogno, per una manutenzione generale ti basta anche una volta l'anno per un uso tranquillo, quella ordinaria con lubrificazione catena forcelle e le cacatine da fare quasi sempre non c'è bisogno del meccanico, e poi se hai voglia ti prendi una cassettina con gli attrezzi e piano piano impari da solo, sul forum c'è tutto quello che vuoi per farlo da solo




Quoto ogni singola parola.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La Radon del 2012 è decisamente meglio del modello 2013.
Tieni presente che dovrai pagare anche un 40€ di SS e non avrai nulla oltre che alla bici (Se hai bisogno di pompa forca, kit riparazione ed altro te le dovrai comprare).

Se della tua taglia (Verifica bene la cos) e ti piace, è sicuramente meglio della 8.1 (Che comunque ti costerebbe 150€ in meno).




A parte Canyon che, compreso nel prezzo, manda anche la pompa per l'ammo non mi risulta che nessuna casa o Deca insieme alla bike dia pompe, kit e quant'altro....

Con qualsiasi bike che acquista si dovrebbe comperare tutto....
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. sul forum c'è tutto quello che vuoi per farlo da solo

Ci sono anche i Tutorial .. infatti seguendo uno di questi un utente si e' impastato ..

Ragazzi ho seguito il tutorial ma ho combinato un disastro indescrivibile tanto che adesso nemmeno cambia più marcia :cry:
Mi tocca andare da un meccanico perché ho soltanto peggiorato la situazione e non riesco proprio a capire cosa c'è che non va. Ho seguito tutti i consigli del tutorial ma il filo è diventato troppo teso e non riesco a regolarlo per bene. Mi conviene andare dal meccanico prima che combini altri danni (la bici per adesso posso usarla solo a velocità 7).
Secondo voi per una semplice regolazione quanto può costare?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
A parte Canyon che, compreso nel prezzo, manda anche la pompa per l'ammo non mi risulta che nessuna casa o Deca insieme alla bike dia pompe, kit e quant'altro....

Con qualsiasi bike che acquista si dovrebbe comperare tutto....

Si, ma qui rispetto alla RR spenderebbe già 150€ + tutti gli accessori del caso (Sempre che non li abbia già).
Considerando che sforerebbe già il budget prefissatosi, con la Radon spenderebbe non meno di 900€ per avere la bici utilizzabile.
La RR, che ha la forca coil, a 700€ è bella che pronta per essere utilizzata.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ci sono anche i Tutorial .. infatti seguendo uno di questi un utente si e' impastato ..



Ora faremo un appello, a tutte le migliaia di bikers che hanno seguito un tutorial senza "impastarsi" ma risolvendo i problemi, che lo scrivano sempre sul forum :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


ps: La tua determinazione nel voler a tutti i costi scoraggiare l'online è incredibile .... :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si, ma qui rispetto alla RR spenderebbe già 150€ + tutti gli accessori del caso (Sempre che non li abbia già).
Considerando che sforerebbe già il budget prefissatosi, con la Radon spenderebbe non meno di 900€ per avere la bici utilizzabile.
La RR, che ha la forca coil, a 700€ è bella che pronta per essere utilizzata.



Vero spenderebbe di più ma si ritroverebbe con una bike che ha contenuti ben superiori alla differenza di prezzo... la bike dura una vita e 100 euro ora non devono essere determinanti.... due sere a casa con la morosa anzichè uscire e ha pareggiato :mrgreen:

edit: solo la differenza di prezzo tra la forcella recon silver tk e la SID RL è superiore alla differenza di prezzo tra le due bike.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
La tua determinazione nel voler a tutti i costi scoraggiare l'online è incredibile ....
Non scoraggio l'online tout court .. se solo leggessi ..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=60321&page=34

Mi preoccupo che l'utente .. nel caso di newbie ed inesperto .. sappia cosa vuol dire acquistare online .. ed a che problematiche andra' incontro.

Quando decidero' di cambiare bicicletta vedrai che accettero' tutti i consigli di acquisto online .. perche' adesso non ho problemi a farmi da solo la manutenzione ordinaria ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo