aiuto su componentistica e acquisto radon

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Non so come sia possibile che prima di kikko e altri che consigliavano le bici online fossero convenienti e ora,da quanto si legge,vengano a costare di più perchè ci sono i costi del meccanico,della spedizione...

Personalmente consiglio la radon,ciao

Il budget è 800€.
La Radon costa 799€ + SS e, almeno, la pompa per la forca.
Bisognerà farlo presente all'utente, che da suoi post non ne era a conoscenza, di queste cose o no?

Nessuno glielo sconsiglia, ma semplicemente gli si fa presente la cosa.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Il budget è 800€.
La Radon costa 799€ + SS e, almeno, la pompa per la forca.
Bisognerà farlo presente all'utente, che da suoi post non ne era a conoscenza, di queste cose o no?

Nessuno glielo sconsiglia, ma semplicemente gli si fa presente la cosa.

E ci vogliono 9 post per dirglielo?
E dire che la pompa il sivende non la regala?e dire che a parità di costo la radon è la migliore?E che il meccanico non lavora gratis in nessuno dei 2 casi?
Io ci ho messo 2 righe.
Ora l'utente sa tutto il necessario.:medita:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. da Decathlon invece trovi se va bene degli ignoranti che sono messi lì senza motivo alcuno e che di bici capiscono ben poco e non dite che non è vero ..

Parzialmente vero .. perche' qualche addetto competente ce l'ha anche la Decathlon .. ma e' anche vero che gli addetti della Radon non sai manco come sono fatti dal momento che manco li vedi e manco li vedrai mai .. visto che clikki solo un tasto invio ..
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Chi te l'ha detto .. che un rivenditore non assicuri assistenza gratuita per una bicicletta che ha venduto di persona?

E daje...
Chiamasi eccezione o patto verbale tra 2 persone,in questo caso commerciante e compratore.
Non lo fanno sempre.E se ben leggi io ho scritto "in generale" omettendo riferimenti che (guarda caso) sapevo sarebbero fioccati da parte (guarda caso) qualcuno.

P.S. te lavori gratis?Perchè ho qualche lavoretto da farti fare,contattami.:smile:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
E daje...
Chiamasi eccezione o patto verbale tra 2 persone,in questo caso commerciante e compratore.
Non lo fanno sempre.E se ben leggi io ho scritto "in generale" omettendo riferimenti che (guarda caso) sapevo sarebbero fioccati da parte (guarda caso) qualcuno.

P.S. te lavori gratis?Perchè ho qualche lavoretto da farti fare,contattami.:smile:

Sui lavori che faccio io .. ovviamente do una garanzia .. e pretendo che anche gli altri facciano la stessa cosa sui beni che vendono a me..
Dici che pretendo troppo? ..
Dici che il negoziante non ci sta?
Non e' un problema cambio negoziante ..
Nessun negoziante mi da alcuna garanzia? .. bene acquistero' online!

Intanto abituiamoci a chiedere fin da subito ai principianti se sanno gia' fare un po' di manutenzione ad una bicicletta da soli .. se hanno gia' un po' di manualita' con gli attrezzi ... nel caso dicono di si .. allora partiamo con le offerte online
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sui lavori che faccio io .. ovviamente do una garanzia .. e pretendo che anche gli altri facciano la stessa cosa sui beni che vendono a me..
Dici che pretendo troppo? ..
Dici che il negoziante non ci sta?
Non e' un problema cambio negoziante ..
Nessun negoziante mi da alcuna garanzia? .. bene acquistero' online!

Intanto abituiamoci a chiedere fin da subito ai principianti se sanno gia' fare un po' di manutenzione ad una bicicletta da soli .. se hanno gia' un po' di manualita' con gli attrezzi ... nel caso dicono di si .. allora partiamo con le offerte online

Allora qua parli di garanzia.
Mi dici cosa centra con il discorso di prima?:nunsacci:
Sopratutto cosa centra con il fatto che un meccanico non lavora gatis?
Son curioso.
P.S. Guarda che se io ti dò la garanzia sull'auto il tagliando te lo faccio pagare eh...;-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Allora qua parli di garanzia.
Mi dici cosa centra con il discorso di prima?:nunsacci:
Sopratutto cosa centra con il fatto che un meccanico non lavora gatis?
Son curioso.
P.S. Guarda che se io ti dò la garanzia sull'auto il tagliando te lo faccio pagare eh...;-)

Mi spiace ma io i tagliandi in garanzia non li ho mai pagati .. si paga solo olio e filtri e liquido tergi .. stop!

Allo stesso modo esigo che il negoziante dove ho preso la bicicletta mi assicuri almeno un anno di assistenza a titolo gratuito sui controlli ed aggiustamenti vari.

E' chiedere troppo?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Mah.. io non capisco le inutili preoccupazioni che alcuni si fanno sull acquisto online.
Io 6 anni fa ho acquistato online un computer desktop.. due anni fa 2 televisori full hd.. 1 anno fa un portatile... 8 mesi fa la mia amata Radon.. e mai nessun problema (eccetto normali rotture dopo anni di uso)
Ad imparare a fare la manutenzione ordinaria ci vuole pochissimo tempo, e se non gli va di cambiare una camera d aria da solo o sostituire le pastiglie dei freni da solo che sarà mai portarla dal meccanico? Non capitano tutti giorni queste cose

Per rispondere alla domanda del sondaggio.. sul quale delle biciclette indicate sia la migliore... se ti riferisci al montaggio.. senza dubbio la Radon Zr team 7 del 2012. (la Radon Team 7 del 2013 corrisponde alla Radon Team 6 del 2012 :spetteguless: .. cosi come la 6 2013 corrisponde alla 5 2012.. e la 5 alla 4 ).

Per quanto riguarda il budjet.. si.. bisogna tener conto anche dei 40 euro per la spedizione (48 circa se scegli di fartela mandare col bike box.. un imballaggio rinforzato) . Ma .. per quanto riguarda la pompa per la forcella.. se proprio non ce la fa ad acquistarla.. inizialmente può anche farsela prestare da un amico :)
(Su bike discount inoltre mi pare che c è anche la possibilità di farsela già regolare in base al proprio peso)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mi spiace ma io i tagliandi in garanzia non li ho mai pagati .. si paga solo olio e filtri e liquido tergi .. stop!

Allo stesso modo esigo che il negoziante dove ho preso la bicicletta mi assicuri almeno un anno di assistenza a titolo gratuito sui controlli ed aggiustamenti vari.

E' chiedere troppo?

Si perchè sulle auto/moto e qualsiasi altro mezzo in garanzia (televisore/microonde,lavastoviglie,lavatrice ecc) se si usura o se devi tagliandarlo lo paghi.
Se te hai il tuo concessionario di fiducia che ti fa gratis i tagliandi dell'auto (cosa di cui dubito fortemente,scusa la poca fiducia) devi ritenerti fortunato e se per caso da domani non te li fa più perchè sta fallendo non esigere perchè lo offendi.
P.S. Mi fa specie che quando uno compra il mezzo lo deve "pagare il giusto" mentre quando fa un tagliando deve "esigere la prestazione gratis".Singolare modo di vedere le cose.
secondo P.S. Se te li fa gratis sei più unico che raro (il conc dell'auto)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si perchè sulle auto/moto e qualsiasi altro mezzo in garanzia (televisore/microonde,lavastoviglie,lavatrice ecc) se si usura o se devi tagliandarlo lo paghi.

Aridajeee ... guarda che ho scritto "IN GARANZIA" e non fuori garanzia...
Quando sei in garanzia la mano d'opera dei i tagliandi non la paghi .. paghi solo i materiali di consumo!

Nelle biciclette esigo che i tagliandi .. nel caso delle biciclette chiamiamole regolazioni .. mi vengano passate gratis!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Aridajeee ... guarda che ho scritto "IN GARANZIA" e non fuori garanzia...
Quando sei in garanzia la mano d'opera dei i tagliandi non li paghi .. paghi i materiali di consumo!

Nelle biciclette esigo che i tagliandi .. nel caso delle biciclette chiamiamole regolazioni .. mi vengano passate gratis!

Tranquillo avevo letto bene!
Verrò vivere dalle tue parti che vuoi che ti dica,è la prima volta che sento che in garanzia non si paga la manodopera su un tagliando
Informati,quello che dici te NON ESISTE.
Buona notte.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Mah.. io non capisco le inutili preoccupazioni che alcuni si fanno sull acquisto online.
Io 6 anni fa ho acquistato online un computer desktop.. due anni fa 2 televisori full hd.. 1 anno fa un portatile... 8 mesi fa la mia amata Radon.. e mai nessun problema
Ad imparare a fare la manutenzione ordinaria ci vuole pochissimo tempo, e se non gli va di cambiare una camera d aria da solo o sostituire le pastiglie dei freni da solo che sarà mai portarla dal meccanico? Non capitano tutti giorni queste cose


Secondo me l'acquisto di una bici online non è così semplice.
Prevede la conoscenza del mezzo, delle misure, dei componenti e anche un po' di manualità propria in caso di sostituzioni o rotture (Attrezzi vari per la manutenzione etc etc), tutti accorgimenti che per un TV, computer o altro materiale tecnologico non servono.

Io stesso acquisto da anni attrezzatura da golf, ma ho iniziato solo dopo essermi fatto una base e conoscenza dei prodotti adatti alle mie necessità.
Un principiante che, ipotizzo, non ha nemmeno idea di come si cambi una camera, non so se con l'online faccia la scelta migliore (A meno che non sia pronto ad accollarsi eventuali problemi derivanti da tale acquisto - mancanza di un appoggio sicuro su cui fare affidamento in caso di problemi -.
Per certe cose un minimo di esperienza la si deve avere, poi che siano più conveniente rispetto a negozi nessun dubbio.

Imho.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Informati,quello che dici te NON ESISTE.

Mi informero' .. e' gia' mia intenzione tempo permettendo andare dai negozianti della mia citta' .. uno per uno .. e chiedere se offrono la assistenza a titolo gratuito ai loro acquirenti di biciclette .. per quanto tempo e con quali requisiti.
Dopodiche' vi posto i risultati di questo mini sondaggio live e vedremo se e' tanto difficile ottenere il minimo sindacale da uno che ti vende una bicicletta.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Secondo me l'acquisto di una bici online non è così semplice.
Prevede la conoscenza del mezzo, delle misure, dei componenti e anche un po' di manualità propria in caso di sostituzioni o rotture (Attrezzi vari per la manutenzione etc etc), tutti accorgimenti che per un TV, computer o altro materiale tecnologico non servono.

Esattamente! ... non per niente ho scritto che ho acquistato un paio di guanti online e non ho avuto problemi ne di montaggio ne di assistenza...

* ah! per il Golf ho ancora da qualche parte un set Mizuno MX20 .. perche gli preferisco il set di carbonio della Giraud
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo