Aiuto scelta ruote

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
sicuramente i prodotti che ti hanno consigliato sono ottimi...io mi sono permesso di segnalare le XT perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...di sicuro più leggere delle originali....poi certo....c'è sempre di meglio

Per quanto mi riguarda ho consigliato siti per comprare ruote assemblate, però ho anche avuto e apprezzatole ruote xt da 26''... e sono state tra le migliori ruote che ho avuto. Dipende cosa cerchi. Le xt le compri e te ne dimentichi (a parte la facile manutenzione periodica ai mozzi su coni e sfere, che però hai già e dovresti conoscerli bene). Le assemblate sono molto più leggere, adattabili a diversi standard di perno (vedi assi passanti), però vanno nastrate. Studia un pochetto e poi cerca di fare una scelta consapevole!
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Allora aggiornamento situazione.

Son passato dal negozio / meccanico alla ricerca di risposte :hahaha:

Mi ha prospettato un'altra soluzione;

prendiamo le ruote originali, le smontiamo e teniamo solo i mozzi XT gli HB-M785 e FH-785.

Prendiamo una coppia di cerchi da 29" 32 fori i NOTUBES ZTR CREST 32 FORI 29ER e li montiamo sui mozzi XT.

La cosa mi andrebbe pure bene ma unico neo sono i raggi.
Mi devo occupare io di quest'ultimi, in quanto in negozio non hanno niente di pronto e non fanno un ordine di raggi solo per montare 2 ruote.
Quindi cosa devo cercare? Tipo, lunghezza diametro ed i nipples?

Ho visto che sul sito della Sapim è disponibile un calcolatore ma non riesco a trovare tutte le info necessarie :nunsacci:
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Io ho appena preso le X1700, mozzi scorrevoli e molto ben fatti, non sono leggerissie, ma sembrano molto robuste. E poi il prezzo, su probikeschop, 397 € con qr e adattatori per tutti gli standard, valvole e nastro..

Io anche volevo comprarli, poi il negoziante dove vado di solito mi ha proposto delle ruote che montano le scott di alta gamma (€€€) le syncros montate da dt swiss tubeless native, mozzo dt asimmetrico (credo si dica così) 1,550 Kg pesate davanti a me, con pneumatici vittoria aka e latticizzate a 400 €...che fai non le prendi??
:up:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
una bella coppia con mozzi di sostanza, tipo Hope, Dt swiss240-350, Xtr

quando poi hai risparmiato 100€ per dei mozzi orientali rimarchiati pinco pallo c he son tutti uguali senz'anima... saranno meno appetibili per una rivendita di un usato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo