Aiuto scelta ruote

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho proprio bisogno del vostro importante aiuto per capire che ruote devo acquistare per la mia mtb.
Ho una cube race one 2015 che mi ha fatto completamente abbandonare la bici da strada sempre una cube agree.

Ma mi sono perso nella scelta delle ruote.
Ora monto le ruote originali che fin dal primo momento sono state trasformate in tubless e mi ci trovo benissimo ma vorrei qualcosa di superiore sempre tubless

Quindi vi chiedo cosa devo scegliere ruote con il Quick release, perché non ho il perno passante?
E per i dischi cosa devo guardare? center lock o 6 fori?
Ho trovato adattatori di ogni tipo e diametro :specc:

Insomma io non ci capisco nulla e vi chiedo quindi un possibile elenco di modelli per un uso CROSS COUNTRY leggero, con un budget di 500 Euro.
Se può essere di aiuto io peso 65Kg.

Grazie a tutti
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho proprio bisogno del vostro importante aiuto per capire che ruote devo acquistare per la mia mtb.
Ho una cube race one 2015 che mi ha fatto completamente abbandonare la bici da strada sempre una cube agree.

Ma mi sono perso nella scelta delle ruote.
Ora monto le ruote originali che fin dal primo momento sono state trasformate in tubless e mi ci trovo benissimo ma vorrei qualcosa di superiore sempre tubless

Quindi vi chiedo cosa devo scegliere ruote con il Quick release, perché non ho il perno passante?
E per i dischi cosa devo guardare? center lock o 6 fori?
Ho trovato adattatori di ogni tipo e diametro :specc:

Insomma io non ci capisco nulla e vi chiedo quindi un possibile elenco di modelli per un uso CROSS COUNTRY leggero, con un budget di 500 Euro.
Se può essere di aiuto io peso 65Kg.

Grazie a tutti

due specifiche in più aiuterebbero, tipo il peso di ruota post e ruota ant senza copertoni e senza sganci, comunque se non fai gare io la terrei così, casomai già non li avesse metti reggisella e piega in carbonio. poi dopo l' inverno cambi i copertoni e ci monti il meglio che trovi.
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
due specifiche in più aiuterebbero, tipo il peso di ruota post e ruota ant senza copertoni e senza sganci, comunque se non fai gare io la terrei così, casomai già non li avesse metti reggisella e piega in carbonio. poi dopo l' inverno cambi i copertoni e ci monti il meglio che trovi.

Grazie per la risposta.
Per il peso non saprei risponderti, dato che quello che da il limite alla scelta è il budget.
Avevo anche io pensato a cambiare piega ed altro, ma credo che sostituendo le ruote il risultato sia migliore in questo momento e magari solo successivamente cambiare altri componenti.

Rifaccio comunque la domanda ruote per me? qualche modello da indicarmi?

Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno a tutti, ho proprio bisogno del vostro importante aiuto per capire che ruote devo acquistare per la mia mtb.
Ho una cube race one 2015 che mi ha fatto completamente abbandonare la bici da strada sempre una cube agree.

Ma mi sono perso nella scelta delle ruote.
Ora monto le ruote originali che fin dal primo momento sono state trasformate in tubless e mi ci trovo benissimo ma vorrei qualcosa di superiore sempre tubless

Quindi vi chiedo cosa devo scegliere ruote con il Quick release, perché non ho il perno passante?
E per i dischi cosa devo guardare? center lock o 6 fori?
Ho trovato adattatori di ogni tipo e diametro :specc:

Insomma io non ci capisco nulla e vi chiedo quindi un possibile elenco di modelli per un uso CROSS COUNTRY leggero, con un budget di 500 Euro.
Se può essere di aiuto io peso 65Kg.

Grazie a tutti


buono il budget.
io direi pane e crest !
mozzi carbon ti e raggi anche normali, sei sui 1450, e 600 euro di spesa.
6 fori d obbligo per abbassare il peso.

ti consiglio come cerchi o i crest o ride trance asimmetrici.
come mozzi carbon ti, dt swiss, soul kozak ecc, non andrei oltre altrimenti esci con il budget.
raggi metti roba buona, se ti alzano il peso pace.
se vuoi ce l opzione mozzi orientali, molti vanno bene, massimo ci cambi i cuscinetti con SKF o FAG successivamente. prezzo peso ottimo rapporto
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
buono il budget.
io direi pane e crest !
mozzi carbon ti e raggi anche normali, sei sui 1450, e 600 euro di spesa.
6 fori d obbligo per abbassare il peso.

ti consiglio come cerchi o i crest o ride trance asimmetrici.
come mozzi carbon ti, dt swiss, soul kozak ecc, non andrei oltre altrimenti esci con il budget.
raggi metti roba buona, se ti alzano il peso pace.
se vuoi ce l opzione mozzi orientali, molti vanno bene, massimo ci cambi i cuscinetti con SKF o FAG successivamente. prezzo peso ottimo rapporto

Ti ringrazio per la risposta, ma perdonami hai aggiunto altri dubbi :nunsacci:
Tu parli di componenti per una ruote da assemblare?
Oppure trovo già pronta una ruote come hai scritto
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Componenti! Con il tuo budget non trovi ruote già fatte da un solo brand. Ovviamente ci sono molti negozi che le assemblano e tu le compri pronte!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Noj devi far altro che scegliere come le vuoi, a tutto il resto pensano loro (lunghezza e modello dei raggi, incroci compatibilita ecc)
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Grazie per la risposta.
Per il peso non saprei risponderti, dato che quello che da il limite alla scelta è il budget.
Avevo anche io pensato a cambiare piega ed altro, ma credo che sostituendo le ruote il risultato sia migliore in questo momento e magari solo successivamente cambiare altri componenti.

Rifaccio comunque la domanda ruote per me? qualche modello da indicarmi?

Grazie

se vuoi vivere bene e a lungo qualche modello shimano. va su un sito vendita online dei più popolari, ordina per marca, poi per prezzo e vedi cosa esce.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
a 500 euro si trovano facilmente anche le mavic slr che secondo me sono sempre delle gran ruote oppure come ti hanno gia' detto anche delle ztr nuove si trovano tranquillamente e forse spendi anche meno di 500 e sono super ruote
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
a 500 euro si trovano facilmente anche le mavic slr che secondo me sono sempre delle gran ruote oppure come ti hanno gia' detto anche delle ztr nuove si trovano tranquillamente e forse spendi anche meno di 500 e sono super ruote

Grazie a tutti per le risposte, ma vi chiedo per esempio un modello esatto.
Ho trovato su noto sito di vendità on-line dei modelli ZTR sui 400 Euro oppure direttamente ti assemblano loro la ruota con i componenti che vuoi tu.
Poi volevo chiedervi ora le mie ruote di serie hanno i mozzi XT con i dischi center lock, invece le ruote che trovo hanno tutti il 6 fori.
Devo cambiare anche i dischi?

Grazie di nuovo a tutti
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, ma vi chiedo per esempio un modello esatto.
Ho trovato su noto sito di vendità on-line dei modelli ZTR sui 400 Euro oppure direttamente ti assemblano loro la ruota con i componenti che vuoi tu.
Poi volevo chiedervi ora le mie ruote di serie hanno i mozzi XT con i dischi center lock, invece le ruote che trovo hanno tutti il 6 fori.
Devo cambiare anche i dischi?

Grazie di nuovo a tutti
se tu hai i dischi CL e prendi ruote con attacco 6 fori o cambi i dischi oppure prendi degli adattatori...per il prezzo diciamo che cerchi ztr + mozzi novatec/chosen o simili 400 euro e' un prezzo giusto. un negozio delle mie parti assembla ruote con cerchi ztr+mozzi novatec+ kit tubeless + coperture continental a circa 500 euro
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
io prenderei delle shimano XT (così tieni anche i tuoi dischi) e sei a posto...e i soldi risparmiati me li godrei diversamente.....spendendoli o sulla bici o in altre cose...

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-m785-29-xt-disc-wheel-set-35461/wg_id-8821

Grazie mille per la risposta e soppratutto per il link.
Per le ruote che indichi tu mi tengo quello che ho.
Sono troppo simili a quello che ho, infatti ho già tutti e due i mozzi xt e cambiare alla fine cambierei solo il cerchio.
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
se tu hai i dischi CL e prendi ruote con attacco 6 fori o cambi i dischi oppure prendi degli adattatori...per il prezzo diciamo che cerchi ztr + mozzi novatec/chosen o simili 400 euro e' un prezzo giusto. un negozio delle mie parti assembla ruote con cerchi ztr+mozzi novatec+ kit tubeless + coperture continental a circa 500 euro

Intanto grazie come sempre per la risposta;
Non se se è corretto postare un link io ci provo :nunsacci:
altrimenti chiedo scusa e cancellate pure:

come ruote pensavo queste:
http://www.gambacicli.com/it/notubes-ztr-crest-29-novatec-sapim-laser-coppia-ruote-mtb-29er.html

Poi adattatore per ruota posteriore:
http://www.gambacicli.com/it/novate...o-posteriore-convertibile-novatec-d772sb.html

Poi adattatore per ruota anteriore:
http://www.gambacicli.com/it/novatec-kit-adattatore-qr-9mm-per-mozzo-convertibile-d771sb.html

Più due kit per i dischi da center lock a 6 fori e kit per fare le ruote tubless, liquido, nastro e valvole
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Guarda anche components bike, almeno da loro puoi ordinare direttamente le ruote con l'asse che vuoi, senza dovere comprare adattatori a parte. Oppure anche action sport.
Da quanto ne so non esistono adattatori per montate dischi CL su mozzi 6 fori. Però magari mi sbaglio!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Quoto per components bike,ruote sui 1400 g a 399 euro,sembrano belle e parlano bene,altrimenti cerchi qualche usato o alzi il budget.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie sempre per la risposta,
pensi che comunque sia migliorativo acquistare le xt complete?

sicuramente i prodotti che ti hanno consigliato sono ottimi...io mi sono permesso di segnalare le XT perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...di sicuro più leggere delle originali....poi certo....c'è sempre di meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo