aiuto scelta biga

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
La mtb non è un granchè, è piuttosto scarsa e montata con un allestimento discutibile (la guarnitura è scadente). Il prezzo è comunque alto, anche con lo sconto. Per avere qualche cosa di buono dato che eviti deca, secondo me devi alzare la cifra e andare su cose tipo la Cube Analog Disc o ancora meglio la Attention che però è fuori budget. Le trovi in questa pagina: http://www.gambacicli.it/cube.htm
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
ok allora te le posto...conta che il negozio CUBE più vicino è a 100km da casa mia

KLASS RSK10​



26” disk Deore amm.ta alloy- 27v
TELAIO: alloy 7005 hydroforming
FORCELLA: rst amm.ta gila pro rl9 bloccabile
CERCHI: ambrosio disk bianco
MOZZI: shimano disk
GOMME: mtb 26” x 2,10 kenda bianco
FRENI: shimano disc idraulico
CAMBIO: gruppo shimano deore 27v
GUARNITURA: shimano alloy 42-34-24 x 170
ALTEZZE mm: 440 - 480 - 520
COLORI:b.co/nero/verde - b.co/nero/rosso


CANNONDALE TRAIL SL4​

FRAME Trail SL, Optimized 6061 alloy, SAVE, 1.5" headtube
FORK RST Deuce TNL, 100mm, coil/elastomer, lockout, 1.5"
CRANK Shimiano FC-M361, 42/32/22
CHAIN KMC Z-72, 8 speed
RIMS Alex DC 4.5
SPOKES Stainless Black
TIRES Kenda Small Block 8, 26x2.1"
PEDALS V Platform w/steel cage
REAR COGS Sun Race M66, 12-32 8 speed
FRONT DERAILLEUR Shimano M311
REAR DERAILLEUR Shimano Alivio
SHIFTERS Shimano Alivio
HANDLEBARS Cannondale C3 riser 20mm, 6061, 680mm
STEM Cannondale C4 1.5", 31.8
HEADSET Tange Custom 1.5"
BRAKES Promax Orange Mech Disc
WHEEL RIMS Alex DC 4.5
REAR SHOCK n/a
SADDLE Cannondale Stage 2
GRIPS Cannondale Dual Density grips
EXTRAS n/a
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Più o meno sono li, due mtb di poco spessore... Il discorso è molto semplice, o ti accontenti di una mtb basica come quelle che hai postato e per quella cifra una vale l'altra. Oppure devi alzare la cifra per avere qualche cosa di sensato (sempre dal mio punto di vista).

Non ho capito perchè non vuoi una Deca? A me la vita non cambia e c'è un punto importante da spiegare a chi inizia. Per avere la stessa qualità che Deca da a 350€ acquistando un'altra marca se ne devono spendere 450/500. Per una Deca da 700€ ne servono 900/1000€ per la stessa qualità di un'altra marca.

Ricapitolando, se il tuo budget è di 450€ prendi quella che ti piace di più esteticamente.
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
Più o meno sono li, due mtb di poco spessore... Il discorso è molto semplice, o ti accontenti di una mtb basica come quelle che hai postato e per quella cifra una vale l'altra. Oppure devi alzare la cifra per avere qualche cosa di sensato (sempre dal mio punto di vista).

Non ho capito perchè non vuoi una Deca? A me la vita non cambia e c'è un punto importante da spiegare a chi inizia. Per avere la stessa qualità che Deca da a 350€ acquistando un'altra marca se ne devono spendere 450/500. Per una Deca da 700€ ne servono 900/1000€ per la stessa qualità di un'altra marca.

Ricapitolando, se il tuo budget è di 450€ prendi quella che ti piace di più esteticamente.

ok capito... a me andrebbe bene anche la deca ma...2 problemi : 1) il negozio deca è lontano tanto quanto il negozio cube, cioè circa 100km

2) in caso di assistenza....cosa faccio la porto fino al deca (è lontano!) oppure chiedo ai ciclisti in zona...ma il vantaggio/problema è che mio apdre e mia madre girano in bici da corsa da 40 anni ormai , e così si conoscono i ciclisti della zona...è meglio perchè si hanno forti sconti, ma cosa faccio gli dico sono venuto a vedere bici da te poi en ho presa 1 da decathlon e te la faccio mettere a posto?? di sicuro non faccio una bella figura. inoltre se la prendo me la tengo per 5/6 anni e non la cambio subito...spenderne 150 in più ora non è che sia una gra differenza tra deca e altri
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ok capito... io vorrei prendere la deca ma...2 problemi : 1) il negozio deca è lontano tanto quanto il negozio cube, cioè circa 100km

2) in caso di assistenza....cosa faccio la porto fino al deca (è lontano!) oppure chiedo ai ciclisti in zona...ma il vantaggio/problema è che mio apdre e mia madre girano in bici da corsa da 40 anni ormai , e così si conoscono i ciclisti della zona...è meglio perchè si hanno forti sconti, ma cosa faccio gli dico sono venuto a vedere bici da te poi en ho presa 1 da decathlon e te la faccio mettere a posto?? di sicuro non faccio una bella figura. inoltre se la prendo me la tengo per 5/6 anni e non la cambio subito...spenderne 150 in più ora non è che sia una gra differenza tra deca e altri

Allora sali di prezzo perchè quella che ti hanno proposto per 450€ non li vale affatto. Come minimo devi stare sui 700€
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
quello si ma conta che di listino fa 665€ lui me la darebbe a 550€. io ne posso mettere non più di 450.....essendo ciclisti amici mi ha detto che volendo posso anche darglieli in un secondo momento QUELLA differenza......ovvio che se scelgo uan bici da900 e gli dico 450 te li porto poi...comunque bella prorpio la cube...magari vedo...tu dovessi scegliere che bici prenderesti?
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
ok allora un ultimo confronto...tra questa

TELAIO: alloy 7005 hydroforming
FORCELLA: rst amm.ta gila pro rl9 bloccabile
CERCHI: ambrosio disk bianco
MOZZI: shimano disk
GOMME: mtb 26” x 2,10 kenda bianco
FRENI: shimano disc idraulico
CAMBIO: gruppo shimano deore 27v
GUARNITURA: shimano alloy 42-34-24 x 170
ALTEZZE mm: 440 - 480 - 520
COLORI:b.co/nero/verde - b.co/nero/rosso

e questa

FRAME Aspect Alloy 6061 Double butted
Performance geometry
Integrated headtube
FORK Suntour XCR / with Lockout
100mm travel
HEADSET Ritchey Logic OE integrated
DERAILLEUR (REAR) Shimano Deore / RD-M592 / 27 Speed
DERAILLEUR (FRONT) Shimano Alivio / FD-M430 / 34.9mm clamp
SHIFTERS Shimano Alivio / SL-M430 / R-fire plus 2
BRAKE LEVERS Shimano BL-M445 Disc
BRAKES Shimano BR-M445 Disc / Hydraulic Disc
160/F and 160/R Rotor
CRANKSET Shimano FC-M430-8 / silver
44A x 32 x 22 T
BB-SET Shimano BB-ES-25
HANDLEBAR Scott Aspect / Oversize 31.8mm / black
8° bend / 20mm uprise / 640mm
H'STEM Scott Comp / JD-ST57 A
PEDALS Wellgo / C 128
SEATPOST Scott Comp, 31.6mm
SEAT Scott Aspect
HUB (FRONT) Shimano HB-RM 65-CL
HUB (REAR) Shimano FH-RM 65-CL
CHAIN Shimano CN-HG53
CASSETTE Shimano CS-HG50-9 / 11-32 T
SPOKES 15 G, stainless, black
RIMS Rigida Taurus 2000 / 32H / Black
TIRES Schwalbe Black Jack / 26 x 2.1 / 50TPI
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Oppure fai quello che quasi tutti ti hanno suggerito, arrivi a 650 e ti prendi la RR 8.1. che è due gradini avanti rispetto tutte le altre.
Per quanto riguarda il telaio della 8.1 , senza scomodare mostri sacri come Cannondale o Scott che viaggiano su altri prezzi, l'unico differenza tra i tanti altri telai cinesi poi marchiati con nomi piu' o meno altisonanti e' che si chiama Rockrider.
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
lo so che è due gradini avanti ma a parte che costa 699 e cmq io ho troppi ciclisti amici da queste parti e mi sono già informato da loro per una bici.....ripeto non vorrei far brutta figura e cmq ora sono all'inizio della pratica sportiva...la userò soprattutto su strada......
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Comunque tornando in argomento telai e freni io sono d' accordo con chi dice che un buon telaio e dei buoni freni sono la base per una buona bici. I cambi con 30 euro te li compri, se devi cambiare il telaio o i freni sono ben altri soldi.

Se i telai fossero tutti uguali ci sarebbe solo uno o due produttori al mondo di tale componente, invece ogni casa ha i propri, con specifiche tecnologie e materiali. Già questo smentisce chi dice che un telaio vale l' altro. Ci sono bici da 500 euro come le Trek che usano telai in Alluminio Alpha Black che vengono usati anche sui suoi modelli da 1400 euro (sono gli stessi telai) e guarda caso Trek garantisce a vita il telaio delle sue mtb. Si anche quelle da 500 euro.

Poi ho letto anche chi diceva che esistono freni e freni ... vero ma non mettetevi a confrontare dei freni Vbrake o dei meccanici con degli idraulici anche economici ... non c'è proprio paragone. Tutti quelli che hanno avuto modo di usare gli idraulici non hanno potuto che constatare la loro efficenza.

Vogliamo poi parlare dei copertoni? Non se ne parla mai , ce ne sono alcuni che pesano 800 grammi da 10 euro, quelli montati sulle Scott ad esempio pesano 400gr.

Certo tutto si può cambiare, ma smettiamola di dire che chi compra bici di marche diverse ha speso di più per avere meno. Non è affatto così.

Poi ci può essere l' affare oppure no, ma nessuno regala nulla e ingenuo chi lo pensa.

Il mio consiglio è di comprare la bici che ti piace di più sia per quanto riguarda i componenti sia per come te la senti "addosso".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo