aiuto scelta biga

edubaldo

Biker popularis
Fidati, un impianto a dischi meccanico è paragonabile a un v-brake ma non avranno mai la potenza di un impianto idraulico...io ho un impianto xt idraulico e quando passo da un idraulico a uno meccanico ladifferenza la sento eccome e poi le geometrie di quel telaio sono buone, sembra molto bello, sicuramente come telio è migliore rispetto agli altri due, intendo come reattività del telaio, come risponde ai tuoi comandi
 

edubaldo

Biker popularis
Si sicuramente la deca fa ottimi prezzi per quanto riguarda la componentistica generale della bici ma come telai non sono un gran chè... io sinceramente preferirei avere un telaio decente e poi modificarlo pian pianino col passare del tempo, se non hai la base della bicicletta come fai a fare una bella bici e fidati il telaio conta moltissimo in tutte le situazioni...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Si sicuramente la deca fa ottimi prezzi per quanto riguarda la componentistica generale della bici ma come telai non sono un gran chè... io sinceramente preferirei avere un telaio decente e poi modificarlo pian pianino col passare del tempo, se non hai la base della bicicletta come fai a fare una bella bici e fidati il telaio conta moltissimo in tutte le situazioni...

Sempre le solite periodiche cose sui telai Deca, l'unico appiglio per sminuirle... Fatevi una ricerca sul forum che ci sono un botto di tred dove viene anche dimostrato che sotto i 1000€ non c'è nessuna differenza sostanziale sui "tubi saldati insieme".
Mi fermo qui e chiudo subito l'O.T.
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
grazie ottavopianeta. quindi secondo te verso quale bici mi devo orientare, sempre tenendo in considerazione che userò la bici non solo per i giretti domenicali ma anche per andare in giro per la città ecc....?? considera che mi trovo benissimo su una nuzzi NSR. La RR6.3 com'è?
 
Sempre le solite periodiche cose sui telai Deca, l'unico appiglio per sminuirle... Fatevi una ricerca sul forum che ci sono un botto di tred dove viene anche dimostrato che sotto i 1000€ non c'è nessuna differenza sostanziale sui "tubi saldati insieme".
Mi fermo qui e chiudo subito l'O.T.

L'avrei scritto io! Siete convinti che su bici da 400€ ci sia un telaio migliore e uno peggiore? Meglio comunque non dilugarsi visto che di thread su questo ce ne sono a migliaia..
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
grazie ottavopianeta. quindi secondo te verso quale bici mi devo orientare, sempre tenendo in considerazione che userò la bici non solo per i giretti domenicali ma anche per andare in giro per la città ecc....?? considera che mi trovo benissimo su una nuzzi NSR. La RR6.3 com'è?

Ciao, leggiti il primo post questo tred molto interessante: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189829&page=12 ti chiarirà le idee.

La RR6.3 è troppo basica come full, per iniziare con una full dei spendere attorno ai 1000€ in casa Deca o 1300€ per altre marche. Sotto queste cifre avrai mtb con componenti scarsi e più svantaggi che vantaggi rispetto ad una front.

Un buon acquisto per risparmiare è la 5.3, se vuoi investire qualche soldo in più (quasi il doppio) c'è la RR 8.1 ho scritto investimento perchè salendo di livello hai una mtb nettamente migliore e sentirai la differenza (freni e forcella in primis).
 

edubaldo

Biker popularis
quindi secondo voi un telaio in carbonio o titanio e uguale al telaio della deca....sono solo tubi tanto, o un telaio in alluminio scandium è uguale a uno in allumminio semplice...io faccio xc da quando avevo 5 anni e ho cambiato una decina di telai...e vuoi sapere una cosa la differenza da un telaio all'altro si sente eccome
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
quindi secondo voi un telaio in carbonio o titanio o uguale al telaio della deca....sono solo tubi tanto, o un telaio in alluminio scandium è uguale a uno in allumminio semplice...io faccio xc da quando avevo 5 anni e ho cambiato una decina di telai...e vuoi sapere una cosa la differenza da un telaio all'altro si sente eccome

Non apro qui l'OT perchè è pieno di discussioni, test e risposte esaurienti, quindi prima di scrivere leggi.

E leggi quello che ho scritto. Ho scritto sotto i 1000€. Nessuno a parlato di titanio e carbonio, ma di mtb sotto i 1000€.

Mi fermo qui dato che quello che hai scritto è basato su inesattezze, interpretazioni tue e su cose che nessuno ha mai detto. Non meriti una risposta più approfondita.
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
grazie di nuovo ottavo....scusa ultima domanda...dato che ora come ora per arrivare alla 8.1 devrei svenarmi, mi converrebbe comprare la 5.3 di base, per poi magari il prossimo anno cambiare freni, quello dopo cambio/forcella, ecc????
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
grazie di nuovo ottavo....scusa ultima domanda...dato che ora come ora per arrivare alla 8.1 devrei svenarmi, mi converrebbe comprare la 5.3 di base, per poi magari il prossimo anno cambiare freni, quello dopo cambio/forcella, ecc????

Puoi anche sfruttare la 5.3 il più possibile lasciandola così com'è. In questo modo risparmi i soldi degli upgrade, poi la vendi e prendi la 8.1 o qualche cosa di meglio.
Dipende tutto da che uso vuoi fare della mtb, percorsi, tipo di uscite. Inizia con la 5.3 senza pensare ad upgrade e valuta le tue reali necessità, così sarà più facile sapere cosa fare. La 5.3 è un buon punto di partenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo