AIUTO regolazione forcella.

DavideCubeLanza

Biker popularis
3/4/11
58
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,

ho una forcella SR Suntour da 170mm, e ho notato che la regolazione non è corretta in quanto la forcella funziona correttamente solo per forti urti come salti, ma per quanto riguarda urti veloci e piccoli essa non lavora proprio rimanendo completamente aperta, questo succede anche quando lavoro sul ritorno.

La forcella è ad aria ed ha un "buco" per la regolazione con pompetta, sopra lo stelo destro e sotto il sinistro. Come devo agire su questi due?

Se gonfio troppo quello sotto la forcella non lavora sui colpi veloci, mentre se la gonfio poco quando salgo si schiaccia tutta...

VI PREGO AIUTATEMI... :specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc:
 

borderlain

Biker infernalis
prima cosa cercati una tabella con indicate le psi da mettere in base al tuo peso.
dopodichè devi giocare sul valore della psi in base al tuo stile di guida alle tue sensazioni più o meno buone ed anche in base al tragitto da fare.
le variazioni saranno nell ordine delle 5-10 psi non è che da esempio 70 psi la porti a 20...immagino tu sappia ciò..
simultaneamente alla ricerca della giusta pressione devi prodigarti nel trovare il giusto ritorno ( presumo abbia questa regolazione) dovrebbe essere un pomello sotto gli steli o sopra ..
io ho un altra forca ma mi trovo molto bene con un pò meno psi ma col ritorno più veloce ...
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
prima cosa cercati una tabella con indicate le psi da mettere in base al tuo peso.
dopodichè devi giocare sul valore della psi in base al tuo stile di guida alle tue sensazioni più o meno buone ed anche in base al tragitto da fare.
le variazioni saranno nell ordine delle 5-10 psi non è che da esempio 70 psi la porti a 20...immagino tu sappia ciò..
simultaneamente alla ricerca della giusta pressione devi prodigarti nel trovare il giusto ritorno ( presumo abbia questa regolazione) dovrebbe essere un pomello sotto gli steli o sopra ..
io ho un altra forca ma mi trovo molto bene con un pò meno psi ma col ritorno più veloce ...

quoto ....il problema e' trovare sta tabella sto cercando per aiutarti ma nn la trovo
 

DavideCubeLanza

Biker popularis
3/4/11
58
0
0
Bologna
Visita sito
prima cosa cercati una tabella con indicate le psi da mettere in base al tuo peso.
dopodichè devi giocare sul valore della psi in base al tuo stile di guida alle tue sensazioni più o meno buone ed anche in base al tragitto da fare.
le variazioni saranno nell ordine delle 5-10 psi non è che da esempio 70 psi la porti a 20...immagino tu sappia ciò..
simultaneamente alla ricerca della giusta pressione devi prodigarti nel trovare il giusto ritorno ( presumo abbia questa regolazione) dovrebbe essere un pomello sotto gli steli o sopra ..
io ho un altra forca ma mi trovo molto bene con un pò meno psi ma col ritorno più veloce ...

Si ok grazie, ma mi stavo anche chiedendo cosa serva la regolazione sotto lo stelo perchè quella sopra gonfiandola o sgonfiandola cambia poco...
:duello:
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
forse dico un eresia, ma può essere che con il buco per l'aria sotto lo stelo regoli la pressione della camera negativa e quindi una sorta di ritorno..

prendila con le pinze sta cosa.. e vediamo se c'è qualcuno più informato..
 

Classifica mensile dislivello positivo