AIUTO - Problema uscita olio sulla FOX 40!! :-(

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
posso darti un consiglio? prendi a bastonate l animale che ti ha montato le boccole nuove!, le ha montate male, e cosi facendo ora hanno un diametro minore (di pochi millesimi) del dovuto, probabilmente a causa di un montaggio errato o una manipolazione sbagliata. questo ha causato le righe sugli steli e anche lo scolorimento degli stessi, se guardi bene attorno alle righe, che a dir la verita son solchi, noti un certo scolorimento causati dalla pressione elevata in quei punti. è successa la stessa cosa ad un mio amico, con una boxxer pero
Ma nooooo...

i solchi si possono togliere?
Si possono rimettere a posto le boccole per evitare questa continua uscita di olio? Devo cambiare le boccole?

Grazie
 

Schadrak

Redazione
allo,a le boccole le devi cambiare in quanto probabilmente ora sono deformate, pobabilmente in maniera impercettibile se non utilizzando dei mocrometri di alta precisioni o strumenti simili.
I solchi non li puoi togliere, e se riusciresti andresti a togliere il rivestimento anti frizione,
l unica cosa buona, sono i paraoli, che non hanno subito nessun danno in quanto quel tipo di solchi sono senza spigoli solitamente, il motivo per cui esce l'olio è che essendosi "sfondato" lo stelo, loro non riescono ad aderire nel punto in cui il solco è piu profondo..

ti costera abbastanza come danno...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
allo,a le boccole non serve a niente cambiare in quanto non son queste a fare da tenuta, i solchi non li puoi togliere, e se riusciresti andresti a togliere il rivestimento anti frizione,
l unica cosa buona, sono i paraoli, che non hanno subito nessun danno in quanto quel tipo di solchi sono senza spigoli solitamente, il motivo per cui esce l'olio è che essendosi "sfondato" lo stelo, loro non riescono ad aderire nel punto in cui il solco è piu profondo..

ti costera abbastanza come danno...
Quindi:
- le boccole van bene cosi,
- i paraoli anche

Perchè dici che mi costerò abbastanza?
Cioè alla fin dei conti cos è che devo cambiare?

Appena posso la porto da un Capello!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
"Quindi 330 Euro per gli steli... > si > in piu le boccole se sono usurate/o fuori tolleranza + una revisione è il minimo che dobbiamo fare per sistemarla ( sul modulo basta specificare che si richiede un preventivo. Si avvisa però che per fare un preventivo bisogna disassemblare completamente la forcella e se poi decidesse di non farla riparare NON potremmo più riassemblarla con i componenti guasti e l´olio / guarnizioni vecchie inquanto un prodotto non intatto o non funzionante al 100% è da considerarsi non sicuro per l'utente .
Che tipi di steli esistono? > due tipi
Il prezzo è lo stesso da uno all'altro? > si come gia specificato nella Mail precedente"



Qualcuno sa quali siano le differenze tra i 2 tipi di stelo?
 

Mazzarotante

Biker novus
21/6/07
10
0
0
Provincia Turin
Visita sito
posso darti un consiglio? prendi a bastonate l animale che ti ha montato le boccole nuove!, le ha montate male, e cosi facendo ora hanno un diametro minore (di pochi millesimi) del dovuto, probabilmente a causa di un montaggio errato o una manipolazione sbagliata. questo ha causato le righe sugli steli e anche lo scolorimento degli stessi, se guardi bene attorno alle righe, che a dir la verita son solchi, noti un certo scolorimento causati dalla pressione elevata in quei punti. è successa la stessa cosa ad un mio amico, con una boxxer pero

AIUTO - Problema uscita olio sulla FOX 40!! :-(
Ciao a tutti,
quest'estate la mia Fox 40 ha iniziato a perdere olio, cosi a fine stagione (fine settembre) l'ho mandato dal meccanico e mi ha cambiato i parapolvere e mi ha aggiunto olio.
Mi aveva detto che gli steli erano rigati e quindi era molto probabile che sarebbe uscito altro olio (...)...Mi ha consigliato di cambiare olio e parapolvere ogni volta...solo che l'ho usata una decina di volta e siamo al punto da capo: perde di nuovo olio!!
E io non voglio andare a pacco su ogni saltino!

Cosa mi consigliate di fare?
Cambiare gli steli?
So che costa parecchipo, qualcuno sa il costo preciso?

Dove dovrei mandarla?
qualunque buon meccanico di bici va bene o sarebbe meglio andare in un centro autorizzato FOX?
E mandarla a Pepi? Costi?

Vorrei chiedervi un'altra cosa...
Io peso più di 90 kg tra vestiti protezioni ecc, che molla dovrei usare sulla 40?

Grazie mille!

Yari



P.S: un consiglio Schadrak mai giudicare l'operato altrui....................
Davide
 
  • Mi piace
Reactions: cyberpunk72

Schadrak

Redazione
hai ragione, probabilmente non avrei dovuto giudicare chi ha fatto il lavoro (sei tu o un altro?) ed essere un po piu garbato...
pero, io ho gia visto lo stesso identico danno su di un altra forcella, e li la causa è stata una manipolazione/montaggio errato delle boccole, che si son deformate e hanno rovinato irrimediabilmente gli steli. non mi sono inventato io la manipolazione/montaggio errati in quanto chi ha fatto il lavoro, dopo che gli si è stata rispedita la forcella hanno spiegato questo.
uil lavoro lo ha fatto il centro di revisioni per sospensioni rock shox qua in svizzera, quindi non sono gli ultimi arrivati, ma malgrado cio fanno anche loro qualche cappellata. il problema è che questi danni li si nota solo dopo un po di tempo di utilizzo, quindi è impossibile accorgersene durante il montaggio, se non prestanto grande cura nel montaggio di parti come le boccole.
 

Mazzarotante

Biker novus
21/6/07
10
0
0
Provincia Turin
Visita sito
hai ragione, probabilmente non avrei dovuto giudicare chi ha fatto il lavoro (sei tu o un altro?) ed essere un po piu garbato...
pero, io ho gia visto lo stesso identico danno su di un altra forcella, e li la causa è stata una manipolazione/montaggio errato delle boccole, che si son deformate e hanno rovinato irrimediabilmente gli steli. non mi sono inventato io la manipolazione/montaggio errati in quanto chi ha fatto il lavoro, dopo che gli si è stata rispedita la forcella hanno spiegato questo.
uil lavoro lo ha fatto il centro di revisioni per sospensioni rock shox qua in svizzera, quindi non sono gli ultimi arrivati, ma malgrado cio fanno anche loro qualche cappellata. il problema è che questi danni li si nota solo dopo un po di tempo di utilizzo, quindi è impossibile accorgersene durante il montaggio, se non prestanto grande cura nel montaggio di parti come le boccole.

Non sono io e non conosco neanche il meccanico io ho solo letto tutto il post e ti ho solo riportato quello che era strato scritto all'inizio, cioè che la forcella è stata portata gia dal meccanico con gli steli rigati tutto qui, il mio era solo un consiglio perchè prima di sputare sentenza bisogna leggere quello che la gente scrive e poi cosa piu' importate conoscerle, io non difendo ne te ne il meccanico sto solo leggendo i fatti ciao.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
"Quindi 330 Euro per gli steli... > si > in piu le boccole se sono usurate/o fuori tolleranza + una revisione è il minimo che dobbiamo fare per sistemarla ( sul modulo basta specificare che si richiede un preventivo. Si avvisa però che per fare un preventivo bisogna disassemblare completamente la forcella e se poi decidesse di non farla riparare NON potremmo più riassemblarla con i componenti guasti e l´olio / guarnizioni vecchie inquanto un prodotto non intatto o non funzionante al 100% è da considerarsi non sicuro per l'utente .
Che tipi di steli esistono? > due tipi
Il prezzo è lo stesso da uno all'altro? > si come gia specificato nella Mail precedente"



Qualcuno sa quali siano le differenze tra i 2 tipi di stelo?

Secondo me sono identici.

Interessante il passaggio in cui ti dicono che se rifiuti il preventivo, ti rispediscono la forca smontata (ma ti fanno comunque pagare per lo smontaggio). Pensavo che tale procedura venisse attuata solo su forcelle con problemi gravi per la sicurezza.

Sottoscrivo il mio consiglio: fatti fare il lavoro da un meccanico qui in zona comprando da Pepi solo i ricambi. Capello è bravo, oppure anche il nuovo meccanico di amante casella ne sa. Senti loro che ti dicono e poi riportacelo.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Secondo me sono identici.

Interessante il passaggio in cui ti dicono che se rifiuti il preventivo, ti rispediscono la forca smontata (ma ti fanno comunque pagare per lo smontaggio). Pensavo che tale procedura venisse attuata solo su forcelle con problemi gravi per la sicurezza.

Sottoscrivo il mio consiglio: fatti fare il lavoro da un meccanico qui in zona comprando da Pepi solo i ricambi. Capello è bravo, oppure anche il nuovo meccanico di amante casella ne sa. Senti loro che ti dicono e poi riportacelo.
Guarda, non l'ho scritto, ma pure a me sta cosa ha fatto abbastanza rider...
Cioè non è che se perde olio si aprirà o si spacchera in 2 da un momento all'altro...
Assurdo!
Al massimo sai cosa faccio?
La porto da Capello...gli chiedo di dargli un'occhiata e se mi dice che sono veramente gli steli li prendo (li può ordianre lui che tu sappia?) e me li faccio montare?

Sicuramente non adesso che non ho money :rosik:

Per gli steli: secondo me esistono 2 tipi: quello destro e quello sinistro...ahaha
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Guarda, non l'ho scritto, ma pure a me sta cosa ha fatto abbastanza rider...
Cioè non è che se perde olio si aprirà o si spacchera in 2 da un momento all'altro...
Assurdo!
Al massimo sai cosa faccio?
La porto da Capello...gli chiedo di dargli un'occhiata e se mi dice che sono veramente gli steli li prendo (li può ordianre lui che tu sappia?) e me li faccio montare?

Sicuramente non adesso che non ho money :rosik:

Per gli steli: secondo me esistono 2 tipi: quello destro e quello sinistro...ahaha

Bravo fai così. Capello è un tipo onesto. Ti dice le cose come stanno, non cerca di convincerti a fare il lavoro se non è strettamente necessario.

Por gli steli visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio controllo :mrgreen:
Comunque quando gli ordini basta specificare DX o SX o entrambi.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Por gli steli visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio controllo :mrgreen:
Comunque quando gli ordini basta specificare DX o SX o entrambi.

Purtroppo non sono riuscito a trovare un elenco/esploso con l'elenco della parti di ricambio. Se lo trovi ti basta controllare se il codice del ricambio è uguale.

Fai attenzione a quello che si dice sul forum! D'altronde, io come tutti quelli che scrivono qui, siamo solo degli incompetenti disinformatori e dispensiamo solo consigli inutili, rischiosi e critiche negative. E il forum stesso non è altro che il regno della disinformazione, dove finti esperti azzardano consigli senza avere alcuna base tecnica, pensando di saperne di più dei tecnici qualificati, unici detentori del sapere universale :mrgreen:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Purtroppo non sono riuscito a trovare un elenco/esploso con l'elenco della parti di ricambio. Se lo trovi ti basta controllare se il codice del ricambio è uguale.

Fai attenzione a quello che si dice sul forum! D'altronde, io come tutti quelli che scrivono qui, siamo solo degli incompetenti disinformatori e dispensiamo solo consigli inutili, rischiosi e critiche negative. E il forum stesso non è altro che il regno della disinformazione, dove finti esperti azzardano consigli senza avere alcuna base tecnica, pensando di saperne di più dei tecnici qualificati, unici detentori del sapere universale :mrgreen:
Viva il Forum:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo