AIUTO - Problema uscita olio sulla FOX 40!! :-(

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ciao a tutti,
quest'estate la mia Fox 40 ha iniziato a perdere olio, cosi a fine stagione (fine settembre) l'ho mandato dal meccanico e mi ha cambiato i parapolvere e mi ha aggiunto olio.
Mi aveva detto che gli steli erano rigati e quindi era molto probabile che sarebbe uscito altro olio (...)...Mi ha consigliato di cambiare olio e parapolvere ogni volta...solo che l'ho usata una decina di volta e siamo al punto da capo: perde di nuovo olio!!
E io non voglio andare a pacco su ogni saltino!

Cosa mi consigliate di fare?
Cambiare gli steli?
So che costa parecchipo, qualcuno sa il costo preciso?

Dove dovrei mandarla?
qualunque buon meccanico di bici va bene o sarebbe meglio andare in un centro autorizzato FOX?
E mandarla a Pepi? Costi?

Vorrei chiedervi un'altra cosa...
Io peso più di 90 kg tra vestiti protezioni ecc, che molla dovrei usare sulla 40?

Grazie mille!

Yari
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Se gli steli sono rigati la vedo dura. Allo stesso tempo però cambiare gli steli alla 40...penso che il costo sia un salasso! Forse ti conviene cambiare direttamente forka...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Se lo stelo rigato è uno solo, in teoria dovrebbe essere possibile sostituire solo quello, solitamente però le parti di ricambio non sono quello che si dicono "a buon mercato"....in bocca al lupo!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ma se esce da lì l'olio, vuol dire che sale verso l'alto?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Oppure appendi la bici a riposo e vedi gocciolare?
Oppure mentre la usi vedi che sullo stelo si forma un velo d'olio?

La forca/bici è nuova, è vecchia?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Se lo stelo rigato è uno solo, in teoria dovrebbe essere possibile sostituire solo quello, solitamente però le parti di ricambio non sono quello che si dicono "a buon mercato"....in bocca al lupo!
Nessun problema li "ho" rigati tutti e due :-(

Il meccanico mi aveva detto che è possibile che si sian rigati quando ho tolto le piastre...strano no??????

@ gin gin: praticamente dopo un po' di discese, dopo che la forca la vora un po' inizia a uscire olio...ma a fine giornata fa paura: tutto il fosero grigio di olio :arrabbiat:
la 40 è del 2007, come la bici.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ieri ho spedito una mail a Pepi e hanno subito risposto questa mattina:

"
Esistono due tipi di steli 40, comunque uno stelo costa 166,00 euro iva compresa. Per poter fare un preventivo dettagliato dobbiamo prima analizzare l`intera forcella
comprese le boccole di scorrimento, inquanto fare preventivi a distanza tanto per dire un prezzo non sarebbe corretto.

nel caso volesse inviare la forcella la preghiamo gentilmente di allegare il modulo vedi link .
http://www.pepi.it/servizio/index.html?PHPSESSID=1708303383b81180ef0d8ab6ea715d3b"


Pensavo fosse di più...non che sia poco...
cmq sotto i 400 sicuro?
chepppppallleeeee!!

Le boccole e i parapolvere li ho cambiati a ottobre e ho usato la bici...al max 10 uscite!!
Che dite? son da cambiare pure quelle?

Come faccio a spedirla?
Scusate ma non l'ho mai fatto...

Grazie!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
sul sito di pepi dovresti trovare tutto x la spedizione.....

spera solo che ti cambi solo lo stelo, magari ti torna la forka ma con boccole, paraolio, piastre e foderi nuovi........ viste discussioni passate sul forum, gli chiederei prima di smontare tutto il preventivo.......


ciauz
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
sul sito di pepi dovresti trovare tutto x la spedizione.....

spera solo che ti cambi solo lo stelo, magari ti torna la forka ma con boccole, paraolio, piastre e foderi nuovi........ viste discussioni passate sul forum, gli chiederei prima di smontare tutto il preventivo.......


ciauz
Fraaa???
COOOSAAA????
Forca nuova praticamente??

Io praticamente gli chiedo di visionarla e farmi sapere il preventivo? e Poii vedo che fare?
I foderi son nuovi! Riverniciati da poco e senza Bolli!
Per cambiarli mi faccio la forca nuova piuttosto!

Grazie mille!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se vuoi il mio consiglio, fatti da solo il lavoro. Compri solo gli steli da pepi e te li fai montare dal tuo meccanico di fiducia (chi è? maximiglio?).
Se hai appena cambiato le boccole non dovresti avere problemi.
Il Pepi come minimo ti farà pagare la revisione completa, quindi aggiungici almeno 100€.

Altra alternativa e cercare una FOX 40 usata da cui cannibalizzare gli steli.

Altra idea che mi è venuta in mente è di cercare gli steli in UK. Magari grazie al cambio favorevole risparmi qualcosa...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Se vuoi il mio consiglio, fatti da solo il lavoro. Compri solo gli steli da pepi e te li fai montare dal tuo meccanico di fiducia (chi è? maximiglio?).
Se hai appena cambiato le boccole non dovresti avere problemi.
Il Pepi come minimo ti farà pagare la revisione completa, quindi aggiungici almeno 100€.

Altra alternativa e cercare una FOX 40 usata da cui cannibalizzare gli steli.

Altra idea che mi è venuta in mente è di cercare gli steli in UK. Magari grazie al cambio favorevole risparmi qualcosa...
Grazie mille.
Se prendono solo gli steli quindi sono 330 euro.
Per il montaggio da chi posso andare? Uno serio? Maximiglio o Capello?
Almeno, questi sono i migliori che ho sentito nominare, ma non sono mai andato da nessuno dei 2...
Per il smontaggio/montaggio quanto possono prendermi?
Ah, c'è poi da contare l'aggiunta dell'olio, dato che ne è uscito parecchio...:omertà:

Scusa, ma se a Pepi chiedo di farmi solo il cambio degli steli mi aggiungono altri lavori??

Grazie

Metto qui le foto:

Stelo destro:
5ff7uh.jpg


Stelo sinistro (è più segnato):
2ltj1u8.jpg
 

Schadrak

Redazione
posso darti un consiglio? prendi a bastonate l animale che ti ha montato le boccole nuove!, le ha montate male, e cosi facendo ora hanno un diametro minore (di pochi millesimi) del dovuto, probabilmente a causa di un montaggio errato o una manipolazione sbagliata. questo ha causato le righe sugli steli e anche lo scolorimento degli stessi, se guardi bene attorno alle righe, che a dir la verita son solchi, noti un certo scolorimento causati dalla pressione elevata in quei punti. è successa la stessa cosa ad un mio amico, con una boxxer pero
 

Classifica mensile dislivello positivo