Aiuto portapacchi!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ciao mi sto informando anchio x un portapacchi da bici da montare anchio su una 8.1 non provvista di attacchi. nn ho capito che genere di montatura hai fatto!:nunsacci: fascette su fascette e ha retto il peso?!!!!?????? ti ringrazio in anticipo perchè sono sommerso di perplessità a riguardo!

Ciao,
ti chiedo scusa se rispondo solo ora, non mi ero accorto della tua domanda.
Dunque: ricapitolo.

Il portapacchi è fissato ai foderi bassi tramite fascette (la ruota è chiusa con il classico QR).
In alto le due "stanghe" fornite col portapacchi sono fissate sul portapacchi stesso tramite brugole.
L'attacco sul telaio è ottenuto tramite l'inserimento delle due stanghe all'interno dello sgancio rapido del reggisella (praticamente se sganci il reggisella per alzarla o abbassarla sganci uno dei due punti di ancoraggio del portapacchi).
Spero di essere stato chiaro, scrivimi se hai bisogno.

Ciao!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
O mi sbaglio e invece anche per una souzione come hai suggerito tu il portapacchi sarebbe ben fissato e pronto a trasportare una ventina di chili in viaggio?
Io non ho alcun dubbio anche perchè ho testato il sistema sulla bici del mio compare che venne con me a Santiago de Compostela.
Il problema è che in viaggio ci andari tu e non io (purtroppo...sing), quindi se non ti senti sicuro lascia perdere e segui la soluzione che a te sembra migliore! :-)


Bici troppo grande? Si è grande, ma la signora pure e, benchè arrivi giusta giusta sui pedali, dice di trovarsi molto bene!

Scusa se insisto su questo punto ma la questione è importante. La ragazza ha già pedalato a lungo con questa bici? Più giorni di seguito intendo...
No... perchè il fatto che arrivi "giusta" ai pedali mi lascia molto molto perplesso... La corretta posizione in bici è una e una sola, se non la si rispetta, sulla lunga distanza son dolori!
 

marcolx

Biker novus
30/4/10
4
0
0
piemonte
Visita sito
Io non ho alcun dubbio anche perchè ho testato il sistema sulla bici del mio compare che venne con me a Santiago de Compostela.
Il problema è che in viaggio ci andari tu e non io (purtroppo...sing), quindi se non ti senti sicuro lascia perdere e segui la soluzione che a te sembra migliore! :-)

Hai ragione! Comunque ho chiesto anche un parere all'importatore italiano di Topeak, vediamo che dice (anche se...oste, com'è il vino...).

Scusa se insisto su questo punto ma la questione è importante. La ragazza ha già pedalato a lungo con questa bici? Più giorni di seguito intendo...
No... perchè il fatto che arrivi "giusta" ai pedali mi lascia molto molto perplesso... La corretta posizione in bici è una e una sola, se non la si rispetta, sulla lunga distanza son dolori!

Fai bene! Lei non ha esperienza di lunghe permanenze in sella, tantomeno di più giorni, Ne fa un'utilizzo quotidiano cittadino; anche decine di chilometri al dì, ma per poche manciate di minuti.
Peraltro nemmeno io ne ho...qual'è la corretta posizione?

Come puoi capire il viaggio è una -per ora- mia idea, che spero di portare avanti. Per chiudere il cerchio comunque il camino l'ha fatto anche lei, ma a piedi!

ciaoo-o
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Fai bene! Lei non ha esperienza di lunghe permanenze in sella, tantomeno di più giorni, Ne fa un'utilizzo quotidiano cittadino; anche decine di chilometri al dì, ma per poche manciate di minuti.
Peraltro nemmeno io ne ho...qual'è la corretta posizione?

Quì (il file pdf allegato al post n.9) è spiegato molto bene come mettersi correttamente sulla bici. Dai un occhio in particolare al posizionamento della sella, tutto ti sarà chiaro e inizierai la progettazione del viaggio con il piede giusto!
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
a settembre farò un giretto in corsica di una settimana circa, dormendo in posti comodi (no tenda) quindi ci porteremo via poca roba ma comunque credo che 10 kg anche 15 dietro li avremo (le pinne corte me le porto!)

devo montare un portapacchi su questa bici
caad3.jpg


che ci vada il suo cannondale o anche altri?

io in basso lo fisserei al perno della ruota, non ai buchi del forcellino predisposti per il freno a disco e neanche in quell'altro buco che c'è sotto allo stesso (difficile da raggiungere in quanto sotto a uno scanso

cosa dite?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ma sull'altro lato c'è il foro per il portapacchi oppure no? Dubito che Cannondale abbia un portapacchi specifico, in teoria si dovrebbe poterne installare uno qualsiasi.

Quel foro è si in posizione molto sfigata ma se riesci a mettere una bussola in modo da portare più all'esterno il piano di appoggio del supporto del portapacchi, non dovresti avere problemi.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
a settembre farò un giretto in corsica di una settimana circa, dormendo in posti comodi (no tenda)
cosa dite?
dormendo in posti comodi, essenzializza il bagaglio e con uno zaino riduci le menate.

15 kg mi sembrano tanti! io ce li avevo (seppur con abbigliamento ridottissimo, estivo) ma con: tenda, materassino, lenzuola, cuscino... ...

essenzializzare. se poi proprio ce la fai a mettere un portapacchi economico senza menartela troppo, anzi quasi nulla, ben venga.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Ma sull'altro lato c'è il foro per il portapacchi oppure no? Dubito che Cannondale abbia un portapacchi specifico, in teoria si dovrebbe poterne installare uno qualsiasi.

Quel foro è si in posizione molto sfigata ma se riesci a mettere una bussola in modo da portare più all'esterno il piano di appoggio del supporto del portapacchi, non dovresti avere problemi.

intendi il foro sul fodero alto o sul forcellino? sul fodero alto si, sul forcellino non ho guardato :nunsacci:

cosa intendi per bussola? scusa l'ignoranza
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
dormendo in posti comodi, essenzializza il bagaglio e con uno zaino riduci le menate.

15 kg mi sembrano tanti! io ce li avevo (seppur con abbigliamento ridottissimo, estivo) ma con: tenda, materassino, lenzuola, cuscino... ...

essenzializzare. se poi proprio ce la fai a mettere un portapacchi economico senza menartela troppo, anzi quasi nulla, ben venga.

sarà il nostro primo viaggio in bici, quindi porteremo di sicuro troppa roba...
ho fatto il giro del similaun con lo zaino e rifarei una cosa del genere solo se obbligato (non si possono fare giri del genere col portapacchi!)
in corsica sarà invece cicloturismo, quindi portapacchi e borse con anche maschera e pinne!
 

giap

Biker tremendus

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
quali borse hai utilizzato con il topeak?



Ciao,
ti chiedo scusa se rispondo solo ora, non mi ero accorto della tua domanda.
Dunque: ricapitolo.

Il portapacchi è fissato ai foderi bassi tramite fascette (la ruota è chiusa con il classico QR).
In alto le due "stanghe" fornite col portapacchi sono fissate sul portapacchi stesso tramite brugole.
L'attacco sul telaio è ottenuto tramite l'inserimento delle due stanghe all'interno dello sgancio rapido del reggisella (praticamente se sganci il reggisella per alzarla o abbassarla sganci uno dei due punti di ancoraggio del portapacchi).
Spero di essere stato chiaro, scrivimi se hai bisogno.

Ciao!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

giap

Biker tremendus
Finalmente mi sono deciso ed ho ordinato l'OMM Sherpa Rear (grazie all'aiuto di Glicerina, che ringrazio nuovamente) da montare sulla Epic



L'oggetto sembra qualitativamente molto buono, ma mi riservo ulteriori commenti una volta montato e testato.

Per chi fosse interessato all'acquisto rimando al sito di Glicerina dove è spiegato tutto alla perfezione (alla voce "portapacchi"). Personalmente non posso fare altro che consigliare il venditore olandese dal quale è stato fatto l'acquisto che si è sempre dimostrato gentile e disponibile, anche quando ho avuto qualche problema con il corriere espresso.
(Nota: i pacchi spediti con "TNT Post" vengono smistati in Italia da Bartolini)

:prost:
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Finalmente mi sono deciso ed ho ordinato l'OMM Sherpa Rear (grazie all'aiuto di Glicerina, che ringrazio nuovamente) da montare sulla Epic



L'oggetto sembra qualitativamente molto buono, ma mi riservo ulteriori commenti una volta montato e testato.

Per chi fosse interessato all'acquisto rimando al sito di Glicerina dove è spiegato tutto alla perfezione (alla voce "portapacchi"). Personalmente non posso fare altro che consigliare il venditore olandese dal quale è stato fatto l'acquisto che si è sempre dimostrato gentile e disponibile, anche quando ho avuto qualche problema con il corriere espresso.
(Nota: i pacchi spediti con "TNT Post" vengono smistati in Italia da Bartolini)

:prost:


proprio in questi giorni mi stavo ricordando del OMM visto sullla full di un compare spagnolo conosciuto sul Cammino, e mi stava balenando l'idea di cercarne uno ma ho visto che a bologna non ci sono rivenditori..
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo