Aiuto per scelta MTB decathlon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Come darti torto :-)
Anch'io avevo una 5.2 (che peraltro andava dignitosamente) poi, preso dalla "scimmia" degli upgrade, mi sono reso conto che avrei fatto prima a comprare una nuova biga. Dopo un paio di giorni e alcune rate a venire me ne sono tornato a casa con una bella 8.2 ;-)
Ecco, io sto resistendo con gli upgrade, ho capito che tra cambiarla tutta pezzo per pezzo e cambiarla tutta insieme conviene la seconda.
Complimenti per la 8.2.
Ogni tanto me la vado a vedere da Deca, quelli del reparto campeggio mi ci hanno messo una tenda vicino tanto spesso sono lì!;-)
 
salve piacere di conoscere tutti sono un nuovo iscritto e anche un nuovo possessore di mtb. ho comprato circa due mesi fa una freemode 3.2, mtb non molto apprezzata, ma io avevo un badget di 200 euri e in offerta da decatlon costava 199 euri. Buona parte degli utenti dicono che una rr5.2 per iniziare va più che bene, ma in tutta onesta per quanto ne posso capire la componentistica delle due bici è quasi uguale sapete dirmi qualcosa in più ?????????????????????????
 

Asdrubale

Biker novus
3/8/08
33
0
0
42
bergamo
Visita sito
Ciao, anch'io come te ero nella stessa tua situazione e anche al sottoscritto avevano candidamente "sconsigliato" i freni dischi meccanici (se hai tempo vai pure qui per rileggerti il tutto), ma invece ho ascoltato i consigli del forum :hail: e adesso sono oltremodo soddisfatto dell'acquisto:-?

Per quanto riguarda la forcella bloccabile dipende dai percorsi che fai, ad esempio pochi giorni fa mi ero dimenticato di bloccarla in una salita alquanto ripida e mi sono ritrovato a molleggiare peggio di un canguro :))):

...p.s. con quello che avanzi dalla 8.1 per adesso ti puoi prendere (se non li hai) casco, guanti, portaborraccia, borraccia, due camere di scorta (sono passato alle autoriparanti ...mi sono rotto i cosi di bucare tutte le volte per spine e spinette!), atrezzino multiminc... per fare piccoli interventi di emegenza e abbigliamento adatto....

Già che ci siamo...visto che sto incominciando a fare percorsi ad alto rischio foratura piu o meno cosa mi consiglieresti? quelli che si trovano alla decathlon van bene?
 

nesmo

Biker novus
Già che ci siamo...visto che sto incominciando a fare percorsi ad alto rischio foratura piu o meno cosa mi consiglieresti? quelli che si trovano alla decathlon van bene?

si, sto usando quelli del deca... domenica, tanto per cambiare ho forato la posteriore, una pompatina e via... è tornata come prima!

a scanso di sfiga ne ho un paio nello zaino... non si sa mai!

ciao!
 

agner3000

Biker novus
4/9/06
34
0
0
abano
Visita sito
ciao, io ti consiglierei la 8.2 che ho preso pure io. al limite aspetta i saldi dal deca potresti trovare sconti interessanti. la mia l'ho pagata 800eur perchè telaio con colori 2006. informati sui saldi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo