aiuto per scelta GPS

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ora la vedo...almeno mi pare.
Pero' se cerco di aprirla con un programma x visualizzare immagini non mi riesce.
Sbaglio qualcosa?

Se vuoi analizzare il contenuto e la struttura di un file KMZ devi cambiargli estensione e farlo diventare uno ZIP, poi lo apri con qualsiasi programma di gestione archivi compressi e vedrai che al suo interno ci sono una serie di immagini (i ritagli) e un file doc.kml che contiene le informazioni di georeferenziazione.

Domanda: ma perchè vorresti aprire un KMZ con un programma per visualizzare le immagini? :nunsacci:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Domanda: ma perchè vorresti aprire un KMZ con un programma per visualizzare le immagini? :nunsacci:

per vedere direttamente la mappa che non son mica convinto di vederla su GE.

Aprendo quel file con GE vedo alcune zone rettangolari sul centro italia con fondo colore leggermente diverso e non so se e' la tua mappa o se e' la fotomappa di GE.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
per vedere direttamente la mappa che non son mica convinto di vederla su GE.

Aprendo quel file con GE vedo alcune zone rettangolari sul centro italia con fondo colore leggermente diverso e non so se e' la tua mappa o se e' la fotomappa di GE.

Questo è quello che vedo io facendo doppio click sul file "Bocca dei Fortini.kmz":

catturaa.jpg
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
grazie sei davvero gentile ma che disperazione...col doppio click sul tuo file mi si apre Google Earth ma tutto li' ...riprovero' stasera a casa, forse c'e' qualche opzione di GE da spuntare
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
mi sono letto un pò di cose quì sul forum, e un'idea un pò me la sono fatta, cioè che quando si acquista un gps....per un paio di mesi le cose non sono poi così facili. Spero sia solo una mia impressione.
Leggevo in un topic qui in questa sezione che il DACOTA 20 ha dei problemi, nel senso che molti si lamentano dell'software installato e ci sono parecchie cosucce che non vanno o che andrebbero cambiate....
mi confermate tutto cio? Meglio passare oltre magaro ad un edge 605 o un oregon 450 o restare direttamente all'etrex (differenza di prezzo a parte)
Quale mi consigliate come primo GPS?
Scratera, tu cosa ne dici?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sono letto un pò di cose quì sul forum, e un'idea un pò me la sono fatta, cioè che quando si acquista un gps....per un paio di mesi le cose non sono poi così facili. Spero sia solo una mia impressione.
Leggevo in un topic qui in questa sezione che il DACOTA 20 ha dei problemi, nel senso che molti si lamentano dell'software installato e ci sono parecchie cosucce che non vanno o che andrebbero cambiate....
mi confermate tutto cio? Meglio passare oltre magaro ad un edge 605 o un oregon 450 o restare direttamente all'etrex (differenza di prezzo a parte)
Quale mi consigliate come primo GPS?
Scratera, tu cosa ne dici?
....mi stanno ordinando un 62S http://www.onlinestore.it/garmin-0100086801-vendita-promozionale-3108-p-11729.html
...anche perchè a mappe ne ho anche troppe ormai...:smile::smile:
...che andrà a sostituire il 60csx...ma l'etrex per la sua compattezza me lo tengo stretto stretto sulla pipa della biga...e poi ormai a livello di software non ha problemi...unico neo è l'impossibilità di avere le custom map sulla serie etrex...:medita:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
....mi stanno ordinando un 62S [url]http://www.onlinestore.it/garmin-0100086801-vendita-promozionale-3108-p-11729.html[/URL]
...anche perchè a mappe ne ho anche troppe ormai...:smile::smile:
...che andrà a sostituire il 60csx...ma l'etrex per la sua compattezza me lo tengo stretto stretto sulla pipa della biga...e poi ormai a livello di software non ha problemi...unico neo è l'impossibilità di avere le custom map sulla serie etrex...:medita:
va finire che un giorno ti vengo a trovare.....:cucù:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
mi sono letto un pò di cose quì sul forum, e un'idea un pò me la sono fatta, cioè che quando si acquista un gps....per un paio di mesi le cose non sono poi così facili. Spero sia solo una mia impressione.
Leggevo in un topic qui in questa sezione che il DACOTA 20 ha dei problemi, nel senso che molti si lamentano dell'software installato e ci sono parecchie cosucce che non vanno o che andrebbero cambiate....
mi confermate tutto cio? Meglio passare oltre magaro ad un edge 605 o un oregon 450 o restare direttamente all'etrex (differenza di prezzo a parte)
Quale mi consigliate come primo GPS?
Scratera, tu cosa ne dici?

Accidenti ragazzi non ditemi così.... stavo per ordinare il Dakota20...!!!! ed ora? :nunsacci:
 

fule

Biker novus
4/9/10
39
0
0
prato
Visita sito
....mi stanno ordinando un 62S [URL="http://www.onlinestore.it/garmin-0100086801-vendita-promozionale-3108-p-11729.html"][url]http://www.onlinestore.it/garmin-0100086801-vendita-promozionale-3108-p-11729.html[/URL][/URL]
...anche perchè a mappe ne ho anche troppe ormai...:smile::smile:
...che andrà a sostituire il 60csx...ma l'etrex per la sua compattezza me lo tengo stretto stretto sulla pipa della biga...e poi ormai a livello di software non ha problemi...unico neo è l'impossibilità di avere le custom map sulla serie etrex...:medita:

scusate se mi intrometto.
vorrei alcuni consegli per comperare un gps
premetto che non ho molti soldi da spendere .
avevo visto un garmin dakota 20 che dite va bene ? mi ci riporta a casa ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Accidenti ragazzi non ditemi così.... stavo per ordinare il Dakota20...!!!! ed ora? :nunsacci:
...i primi firmware che trovi installato sui dakota avevano problemi...ora sono risolti l'importante è aggiornarlo subito con questo Web Updater
...ora anche il mio socio non ha più avuto problemi...

non so e non lo ho trovato specificato da nessuna parte ma questo dakota 20 si puo attaccare al manubrio della bici ?
...esiste anche il supporto per bici
010-11023-00_lg.jpg
 

fule

Biker novus
4/9/10
39
0
0
prato
Visita sito
leggendo poche righe piu su a cui non avevo fatto caso mi sa che non sto facendo la scelta giusta........... io ho bisogno di essere navigato semplicemente e perfino trovando molto facilmente le mappe se si puo gratis......... cosa mi consigliate ?
 

fule

Biker novus
4/9/10
39
0
0
prato
Visita sito
ultima curiosita poi vado aletto.
ma con questo dakota 20 posso memorizzare un percorso che magari mi fa fare un amico per rifarlo la volta seguente ?
scusate le palle ma in questo ambito sono veramente un pesce fuor d'acqua
.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ultima curiosita poi vado aletto.
ma con questo dakota 20 posso memorizzare un percorso che magari mi fa fare un amico per rifarlo la volta seguente ?
scusate le palle ma in questo ambito sono veramente un pesce fuor d'acqua
.
...sono la cosa principale per cui tutti sono nati...

...per le mappe ce ne sono free...nella mia firma le trovi e sono ricavate da qua http://www.openstreetmap.org/
 
??? Me ne approfitto di voi che non siete profani come me.. Sono molto in scimmia per il mynav 700.. Ma se carico una traccia presa da un qualche sito riesco a vedere il profilo altimetrico nel mynav,o riuscirò solo a vedere/seguirla? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo