aiuto per scelta 29 full

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lannomarco

Biker novus
10/9/11
6
0
0
ariano irpino
Visita sito
lo so che è strettamente personale,ma giusto così,per un consiglio in più,magari da chi ne ha provata almeno una delle due.Premetto che per me è la prima 29 full,i miei percorsi sono 20 asfalto 80 sterrato in media 30 km a giro,non ci sono pianure,io abito a 817msl,quindi sono percorsi con tanti sali scendi.fino ad oggi ho utilizzato una scott scale 40 e non mi ha mai deluso.
le bici in questione sono:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3037

http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/full-suspension-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-3
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Non ho visto il prezzo della Scalpel ma immagino che sia almeno pari a Canyon. Detto questo, sono due tipologie di bici diverse, la Nerve è una Trail, ha più escursione e probabilmente è più adatta ad un uso anche più impegnativo, è montata molto bene (vedi sospensioni e ruote) e è anche bella!! la Scalpel è una XC, con geometrie un pò più cattive, 1 cm di escursione in meno e montata peggio (la forcella fa un pò caso a parte).
Poi è anche vero che se i giri che stai facendo li fai con una front da xc 26", con entrambe le bici non avrai problemi di percorsi, se nonchè è un bel salto dalla tua scott a queste, a livello di adattamento intendo. Considera anche che entrambe sono rapportate un pelo lunghe, dipende quanto sei allenato e che rapporti usi attualmente. Le corone si possono sempre cambiare ovviamente!! Io personamente andrei di Canyon.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
La nerve non è montata male, la scalpel 3 di listino viene 2800€ ( con 2500€ la porti via) ed è un po' più pesante della nerve. Io uso la Scalpel2 e mi trovo molto bene (prima usavo una Ktm Score 2 modificata).
Si sente parlar molto bene della Genius 9x0 , la 940 dovrebbe esser sulla stessa fascia di prezzo delle canyon
 

Classifica mensile dislivello positivo