ma sì era pour parler...
anche da noi camicie e pantaloni da lavoro vanno in tintoria, ma è proprio una roba mentale...
L'abbigliamento tecnico deve avere la zip ed essere fatto di tessuto plasticoso, per i miei canoni, faccio fatica a concepire una camicia da sport.
OT
guarda l'ho sempre pensato pure io
poi ho visto che anche costruttori famosi tipo per il trekking avevano in collezione camicie a maniche corte con tessuti particolari
Quindi quando ne trovai una dal Deca avanzata nell'angolo dello sconto, anzi dell'hypersconto la comprai anni fa pensando che mi avrebbe fatto comodo, la taglia era la mia e fittava perfettamente, il materiale assolutamente tecnico e leggermente elasticizzato, ma non pensai mai ad un uso mtb.
Mai usata, mi ero scordato di averla
Quest'anno a Maggio, mettendo a posto gli armadi la ritrovai e avendo visto una maglia a forma di camicia della Fox di un mio compare, decisi di provarla per la MTB.
Spettacolare, l'ho usata tutta l'estate , materiale eccellente e antistrappo, si asciuga subito, non impaccia più di tanto i movimenti e davanti la puoi tenere sbottonata quanto vuoi...
Una grande scoperta, mi piace soprattutto la robustezza, le classiche tshirt anche di marche buone mi si strappano appena prendo un ramo o cado rovinosamente