Aiuto per maglia autunno/primavera mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ecco la prova del Duca

Caspita, mi spiace side ma credo di preferire la gabba o perfetto piuttosto di vestirmi cosi :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ant and sideman

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
sei troppo race....:mrgreen:
questa è moda gravity grunge boscaiola,....
a me più che la moda in sè mi scompiffera poco l'idea di una camicia coi bottoni....
Non le metto quasi nemmeno al lavoro dove devo essere mediamente elegante: ho una collezione di t-shirt manica lunga nere o blu che metto sotto le giacche proprio per non impazzire con le camicie e non far impazzire mia moglie a stirarle.

Per me vestirsi/spogliarsi deve essere un'operazione che richiede 23 secondi massimo, però ognuno ha le sue abitudini ci mancherebbe.
Si fa per parlare...
 
  • Haha
Reactions: pecke29

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a me più che la moda in sè mi scompiffera poco l'idea di una camicia coi bottoni....
Non le metto quasi nemmeno al lavoro dove devo essere mediamente elegante: ho una collezione di t-shirt manica lunga nere o blu che metto sotto le giacche proprio per non impazzire con le camicie e non far impazzire mia moglie a stirarle.

Per me vestirsi/spogliarsi deve essere un'operazione che richiede 23 secondi massimo, però ognuno ha le sue abitudini ci mancherebbe.
Si fa per parlare...

A casa non ho il ferro da stiro,
l'unica cosa che stiro sono le camice da lavoro e lo faccio fare in tintoria
chiaramente non si stira di certo la roba da MTB
i bottoni sono clip per cui velocissimi, oltretutto la puoi indossare senza slacciarli se vuoi
il materiale è eccellente, assolutamente anti strappo e con dei rinforzi sui gomiti, internamente ha l'antivento e poi una utile tasca quasi invisibile
Noi la usiamo in inverno con sotto la termica con temperature fino allo zero (la foto eravamo in una capanno con fuori 3 metri di neve)
quando proprio fa più freddo allora aggiungo un gilet termico molto simile a quello della prova
E' molto invernale, quindi a primavera e autunno si suda
io la lascio a caso solo quando mette pioggia allora cambio completamente abbigliamento
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
A casa non ho il ferro da stiro,
l'unica cosa che stiro sono le camice da lavoro e lo faccio fare in tintoria
chiaramente non si stira di certo la roba da MTB
i bottoni sono clip per cui velocissimi, oltretutto la puoi indossare senza slacciarli se vuoi
ma sì era pour parler... ;-)
anche da noi camicie e pantaloni da lavoro vanno in tintoria, ma è proprio una roba mentale...

L'abbigliamento tecnico deve avere la zip ed essere fatto di tessuto plasticoso, per i miei canoni, faccio fatica a concepire una camicia da sport.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
B77C60EA-9104-4CB3-A708-043684DA9AE7.jpeg
io uso questa che ho preso in super promozione allo stand Troy Lee in piazza a Finale alla Ews del 2019…
il tessuto è tecnico, niente a che vedere con la flanella o con quella di Alpinestars
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vedi l'allegato 480684
io uso questa che ho preso in super promozione allo stand Troy Lee in piazza a Finale alla Ews del 2019…
il tessuto è tecnico, niente a che vedere con la flanella o con quella di Alpinestars
molto bella
ma immagino abbia un range di temperature differenti da quella di Alpinestar che cmq ha anche lei un materiale assolutamente tecnico.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma sì era pour parler... ;-)
anche da noi camicie e pantaloni da lavoro vanno in tintoria, ma è proprio una roba mentale...

L'abbigliamento tecnico deve avere la zip ed essere fatto di tessuto plasticoso, per i miei canoni, faccio fatica a concepire una camicia da sport.
OT

guarda l'ho sempre pensato pure io
poi ho visto che anche costruttori famosi tipo per il trekking avevano in collezione camicie a maniche corte con tessuti particolari
Quindi quando ne trovai una dal Deca avanzata nell'angolo dello sconto, anzi dell'hypersconto la comprai anni fa pensando che mi avrebbe fatto comodo, la taglia era la mia e fittava perfettamente, il materiale assolutamente tecnico e leggermente elasticizzato, ma non pensai mai ad un uso mtb.
Mai usata, mi ero scordato di averla
Quest'anno a Maggio, mettendo a posto gli armadi la ritrovai e avendo visto una maglia a forma di camicia della Fox di un mio compare, decisi di provarla per la MTB.
Spettacolare, l'ho usata tutta l'estate , materiale eccellente e antistrappo, si asciuga subito, non impaccia più di tanto i movimenti e davanti la puoi tenere sbottonata quanto vuoi...
Una grande scoperta, mi piace soprattutto la robustezza, le classiche tshirt anche di marche buone mi si strappano appena prendo un ramo o cado rovinosamente
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
OT

guarda l'ho sempre pensato pure io
poi ho visto che anche costruttori famosi tipo per il trekking avevano in collezione camicie a maniche corte con tessuti particolari
Quindi quando ne trovai una dal Deca avanzata nell'angolo dello sconto, anzi dell'hypersconto la comprai anni fa pensando che mi avrebbe fatto comodo, la taglia era la mia e fittava perfettamente, il materiale assolutamente tecnico e leggermente elasticizzato, ma non pensai mai ad un uso mtb.
Mai usata, mi ero scordato di averla
Quest'anno a Maggio, mettendo a posto gli armadi la ritrovai e avendo visto una maglia a forma di camicia della Fox di un mio compare, decisi di provarla per la MTB.
Spettacolare, l'ho usata tutta l'estate , materiale eccellente e antistrappo, si asciuga subito, non impaccia più di tanto i movimenti e davanti la puoi tenere sbottonata quanto vuoi...
Una grande scoperta, mi piace soprattutto la robustezza, le classiche tshirt anche di marche buone mi si strappano appena prendo un ramo o cado rovinosamente
Stesso ragionamento che ho fatto io..la uso per MTB e trekking in autunno,ci stanno sotto le protezioni,comoda e con stile
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and sideman

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Io sono 5 anni che da autunno a primavera uso esclusivamente questa maglia abbinata a questo gilet (che è sia leggermente imbottito che anti vento ma solo frontalmente) quando scendono le temperature. Al 90% delle uscite ho lo zaino dietro quindi posso modulare l'abbigliamento (solo maglietta, maglietta + maglia, maglietta + gilet, tutto insieme) in base alle temperature. Così bardato ci faccio dai 10 gradi allo zero, per temperature inferiori mi porto un ulteriore giacca più spessa. La maglia primaverile è davvero leggera e comoda, tantè che ne uso una identica anche per il trekking.
Per la bdc ho preso una castelli perfetto con maniche amovibili che uso in primavera/autunno quando iniziano a scendere le temperature. Andrebbe bene anche per la mtb, le tasche dietro non danno fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo