Mi piace quella del link. Che hai messo, grazie!Ripeto: qualcosa da trekking magari? Secondo me lì potresti trovare una buona scelta e comunque sia sono materiali tecnici e traspiranti.
Mi piace quella del link. Che hai messo, grazie!Ripeto: qualcosa da trekking magari? Secondo me lì potresti trovare una buona scelta e comunque sia sono materiali tecnici e traspiranti.
Bella, ma mi sa che si avvicina ad un guscio no? Andrebbe toccata con mano per capire quanto sia traspirante perchè io, ad esempio, sudo veramente tanto e una giacca simile mi farebbe un effetto serra!
Mi sa che hai ragione, però la Thermal che è in Polarlite credo sia troppo calda per la mezza stagione.Bella, ma mi sa che si avvicina ad un guscio no? Andrebbe toccata con mano per capire quanto sia traspirante perchè io, ad esempio, sudo veramente tanto e una giacca simile mi farebbe un effetto serra!
Un pile per primavera autunno mi pare eccessivo....io una roba del genere per pedalare non la metterei nemmeno per un giro completamente sotto zero...Ma prendere semplicemente una pile tecnico da montagna?
Tipo questa? https://www.sportler.com/it/p/dynafit-speed-polartec-1-2-zip-maglia-in-pile-uomo-11059427?filterFarbe=Grey/Black
Beh sicuramente dipende molto da persona a persona, poi bisogna anche capire cosa intende per maglia, se maglietta oppure maglione/pile.Un pile per primavera autunno mi pare eccessivo....io una roba del genere per pedalare non la metterei nemmeno per un giro completamente sotto zero...
Difficile avere delle risposte puntuali senza sapere le temperature a cui la utilizzerai. Immagino cerchi una soft shell con temperature non più basse di 9-10 °C, anche se l'autunno sa essere molto rigido e quindi ben più freddo di così quando si arriva a fine novembre / dicembre, soprattutto al nord, non parliamone se si va in montagna...Ciao tutti, ero arrivato a questo "problema" almeno un paio di volte ma poi ho sempre tralasciato e sono passato oltre. Stavolta mi sono intestardito, ho guardato tutti i cataloghi dei marchi più famosi di abbigliamento MTB e sono giunto alla conclusione che no, non esiste.
Non esiste una maglia autunno o primavera a maniche lunghe e col collo per MTB, per avere qualcosa di simile è necessario guardare all'abbigliamento da xc o da bdc, quindi con le tasche posteriori fastidiosissime con marsupio o zaino.
Ma come è possibile che nessuno ci abbia pensato?? Finora ho girato con castelli gabba o perfetto light, ma vorrei evitare di buttare 150 euro per una banale scivolata o per una avventura in mezzo ai rami.
L'unica che ho trovato è dhb MTB Trail con cerniera, che ovviamente è spesso esaurita.
Quindi in pratica secondo i produttori di vestiario MTB uno dovrebbe passare direttamente da maglia maniche lunghe senza collo a giacca invernale?
Ho provato a usare le classiche maglie da MTB con scaldacollo, ma ovviamente è ben altra cosa rispetto a poter aprire la maglia in salita.
Boh sono sconcertato, se avete opzioni che mi sono sfuggite ve ne sarò grato!
Maglia da MTB a maniche lunghe e Pile Smanicato del Decathlon..
Ottima modulari (sta ovunque anche nel marsupio (e lo dico per averlo fatto) non tiene troppo caldo (lo uso in montagna ad Agosto e in Liguria a Ottobre) se cadi ridi 9,90
Vedi l'allegato 480356
Direi dai 7-9 gradi in su, temperature non da giacca invernale insommaDifficile avere delle risposte puntuali senza sapere le temperature a cui la utilizzerai. Immagino cerchi una soft shell con temperature non più basse di 9-10 °C, anche se l'autunno sa essere molto rigido e quindi ben più freddo di così quando si arriva a fine novembre / dicembre, soprattutto al nord, non parliamone se si va in montagna...
In pianura / collina fino alle temperature di cui sopra io uso una banale maglia Decathlon di qualche anno fa (una BTWIN leggera, felpata e del tutto permeabile al vento e alla pioggia), direttamente a pelle tra gli 11 e i 16 °C, con termica sotto tra gli 8 e gli 11 °C. Parlo di un capo sui 30 € all'epoca, ora qualcosa di equivalente dovrebbe essere a una decina di € in più.
Se vuoi rimanere su qualcosa di italiano, dai un'occhiata alle Pixel / Flow / Wide di Marcello Bergamo, attorno ai 50 €.
Tutte hanno le tasche dietro, ma alcune le hanno senza cerniera quindi potrebbero darti poco o nessun fastidio. Io uso il Camelback Rogue e non interferisce con le tasche, che comunque uso poco o per nulla.
Anche se non sembra, tutte le maglie di cui sopra sono abbastanza accollate, o perlomeno io con maglie del genere non ho mai avvertito freddo al collo.
Assolutamente!Chiede una maglia a manica lunga e proponi uno smanicato
io in inverno solo camicione Alpinestar.!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io fino a 10 gradi esco con le maglie a 3/4 Ion e l’intimo Brynje manica corta sotto.
Se si abbassa aggiungo come strato intermedio una maglia leggera manica lunga Craft che ho trovato in offerta.
Altrimenti camicia Troy Lee e sempre intimo Brynje sotto.
Se fa proprio freddo uso una camicia Alpinestars che è più pesante ma non fa morire in salita.
Raramente ricorro alla giacca, perché con l’inverno uso poi intimo invernale Santini a manica lunga, sempre con sopra le maglie che uso tutto l’anno.
Grazie sembra proprio quello che cercavo anche se devo guardare per che temperature sono, grazie!Magliette maniche lunghe
Acquista Uomo prodotti online su Bike-Discount Bike Shop: Bike ➤ Abbigliamento ciclismo ➤ Uomo ➤ Maglie ➤ Magliette maniche lunghe ✓ PREZZO MIGLIORE - Consegna veloce!www.bike-discount.de
se non le hai già viste, queste vaude?
Hai un link del modello?io in inverno solo camicione Alpinestar.!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra l'altro l'ho fatto comprare ad almeno 7 persone....
è la famosa Andres TechHai un link del modello?