aiuto nuovo obbiettivo per reflex

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Il 17-70 è l'unico zoom che a 17mm ti consente di mettere a fuoco a circa 20cm di distanza tra sensore e soggetto: close-up ambientate ;-)
Tra l'altro il 18-55 mi sa che bara un pochino sulla focale effettiva e la differenza in grandangolo, certamente non eclatante, non sarebbe da trascurare.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Il 17-70 è l'unico zoom che a 17mm ti consente di mettere a fuoco a circa 20cm di distanza tra sensore e soggetto: close-up ambientate ;-)
Tra l'altro il 18-55 mi sa che bara un pochino sulla focale effettiva e la differenza in grandangolo, certamente non eclatante, non sarebbe da trascurare.

Ciao, scusa volevo fare un appunto, non sono ancora un espertissimo in materia fotografia, ma ormai da natale ho una bridge con cui ho imparato tutto e a giugno devo prendere la prima reflex (pentax K-r) e mi sto informando molto negli ultimi due mesi

Il 18-55 che si dà in bundle è un discreto grandangolo, su sensori aps-c equivale a un grandangolo da 28mm a focale minima: sulla bridge che ho ora a focale minima sto appunto a 28mm e quindi ho già un po' di esperienza

Per i paesaggi il 18-55 va bene, per foto come quelle che fa yari se ci si trova in sentieri stretti stretti delle volte è un pochino scomodo ma comunque utilizzabile

il 17-70 che tu consigli non lo conosco ma.. secondo me stynki_23 non avrebbe nessuna convenienza a prenderlo a meno di vendere il suo 18-55: con il 18-55 e il 55-200 copre focali da piccolo grandangolo a ottimo zoom, inoltre 17mm è uguale a 18mm come grandangolo, la variazione è veramente minima

riguardo la minima distanza a fuoco da quel che so tutti i 18-55 in circolazione hanno un campo di messa a fuoco che parte circa da 20-25 cm che non è poi male e nemmeno tanto distante dal 17-70 che consigli

secondo me se lui vuole un grandangolo vero deve andare sui fish già consigliati

saluti ;)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
su internet stavo guardando questi 3:

tokina 10-17

sigma 10-20

tamron 10-24

ma su internet c'è talmente tanta varietà di prezzi che non so più dove guardare!!!

ciauz
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Passerò anch'io al pieno formato, con soli fissi.
Posto poco perchè i ritratti non li pubblico mai.
Forse è il genere in cui riesco meglio (per quel che vale il meglio).

In questo periodo mi va di farli con focali dal normale in giù. Ma dato che voglio ANCHE sfocare in modo decente, l'unica soluzione praticabile in casa ora è Nikon F100 + 28/2.8 afd + tri-x (magari) e sperare che te la sviluppino e stampino bene (da solo non sono ancora capace e non ho spazio)... il 4/3 ha troppa pdc. In futuro (molto in futuro temo) il formato pieno digitale. Con un 20/2.8 afd e un 35/2 afd.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo