aiuto non frena !!!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Da cosa lo desumi?
I prezzi sono più o meno a quel livello (a seconda della percentuale di sconto), senza dischi ovviamente, una leva non può costare 100€ (poi la distinzione destra/sinistra non avrebbe senso dal momento che sono invertibili).
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p5dc235e3f67129959a945c2bc41be737/s/Avid-Code-R-freno-a-disco-ruota-senza-disco-e-adattatore-graphite-grey-Mod.html[/URL]
Mi scuso, ma siccome su crc, affianco c'era lo stesso freno con immagine completa ad un prezzo di 150€... mi son sbagliato! :oops:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ma solo io mi sono trovata bene con gli elixir 7? con dischi da 200 e 180... a volte rischio di fare un bel volo in avanti se non stò attenta...
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Anche io sto cercando la full, ma credo prenderò i nuovi saint, che a detta di molti sono più potenti
Si, sono più potenti, forse anche troppo.
Personalmente tra Saint e Zee, prenderei quest'ultimo, costa la metà e va uguale (così m'han detto), l'unica differenza è il peso.

PS: Per me i Formula hanno un fascino particolare, anche se hanno bisogno di molta più manutenzione rispetto ai Shimano

PPS: I Code R li aveva un mio amico sulla Slash, per frenare frenavano, ma li ha cambiati perchè ragliavano come somari... ora coi Zee ha detto che è tutta un'altra storia.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
be effettivamente io peso 62kg ignuda... poi con tutta la roba addosso non so a quanto arrivo...fra pettorina,ginocchiere ecc ecc arriverò sui 70 kg immagino...e faccio freeride e park con la mia front cattiva... ma mi sono sempre trovata bene...unica cosa soffrono forse l'altitudine!la prima volta a livigno l'anteriore non era al 100% per via o dell'altitudine o del fatto che l'avevo messa in piedi in cabinovia...forse un connubbio dei due fattori...tornata a casa a 200mt slm è tornato funzionale...poi non hanno mai avuto problemi...la seconda volta a livigno non ho riscontrato malfunzionamenti...
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Si, sono più potenti, forse anche troppo.
Personalmente tra Saint e Zee, prenderei quest'ultimo, costa la metà e va uguale (così m'han detto), l'unica differenza è il peso.

PS: Per me i Formula hanno un fascino particolare, anche se hanno bisogno di molta più manutenzione rispetto ai Shimano

PPS: I Code R li aveva un mio amico sulla Slash, per frenare frenavano, ma li ha cambiati perchè ragliavano come somari... ora coi Zee ha detto che è tutta un'altra storia.

anche le regolazioni sono più immediate sui saint, però si vedrà al momento in base alle finanze

io con i the one, apparte dover spurgare l'anteriore ancora prima di montarlo, in un anno e varii cambi di pastiglie e dischi non ho avuto nessun problema ne col fango ne in altre situazioni

i code con i dischi originali sono rumorosi è vero, ma se ci metti i braking diventano uno spettacolo, inoltre sono gli unici freni che in cui ho trovato veramente la leva rock solid ;)

be effettivamente io peso 62kg ignuda... poi con tutta la roba addosso non so a quanto arrivo...fra pettorina,ginocchiere ecc ecc arriverò sui 70 kg immagino...e faccio freeride e park con la mia front cattiva... ma mi sono sempre trovata bene...unica cosa soffrono forse l'altitudine!la prima volta a livigno l'anteriore non era al 100% per via o dell'altitudine o del fatto che l'avevo messa in piedi in cabinovia...forse un connubbio dei due fattori...tornata a casa a 200mt slm è tornato funzionale...poi non hanno mai avuto problemi...la seconda volta a livigno non ho riscontrato malfunzionamenti...

probabilmente è stata la posizione in salita a darti quel problema

io ho avuto i juicy 7, però peso quasi 40kg più di te, e conosco gente che li usa in park, funzionavano bene e mai avuto problemi, ma come detto con il mio peso ci vuole un impianto potente, decisamente potente per stare tranquilli
 

sbrenj

Biker novus
16/9/13
30
0
0
Visita sito
Mah..............!
Hai una Status,fai DH ,e poi dici che e' solo una passione ............w la passione dunque .
Ti sei chiesto per quale motivo non frenano o quantomeno sia poco performante la sua azione frenante?
In DH ............o in cio' che fai intanto i freni si usano discontinuamente e con secche e decise pinzate con immediato rilascio e solo all'occorrenza ..........
hai preso in computo il tuo peso ed il diametro dei dischi che monti ? Hai pensato che magari tu possa migliorarli?
Pasticche Organiche ,ti danno una frenata pronta da subito +dischi con diametro maggiore ,magari ci sta' pure che siano da spurgare e dopodiche' rilasci le tue nuove impressioni .
Perche' sulla Status oltre ad un Marketing non possono essere di primo montaggio inconsapevolmente all'uso a cui e' destinata la bici.
Poi de gustibus nel caso si ha voglia di upgrade!

aver preso la status è stato un affarone perché l ho trovato "usata" solo una volta da un signore di 40 anni nei campi dietro casa e poi venduta subito per inutillizzo in quanto non aveva vicino casa piste da dh e lui pratica xc ma ha gia una bici.. l' ha comprata perché ha venduto un' altra bici da strada e si è tolto uno sfizio con la status.. aveva ancora peli sulle gomme, i dischi non erano nemmeno segnati e aveva ancora gli adesivi di protezione da staccare !!
e il tutto a metà prezzo di listino del Bicimania..

per rispondere sul "caso" freni .. monto gia i dischi da 200 ant. e 180 post(lo devo sostituire con un 200) e pastiglie metalliche.
peso 70kg quindi non penso di essere un pesone..
dico che non frenano perché da "caldi" sono arrivato più volte a fine corsa della leva (e ce l' ho regolata più lontana possibile dal manubrio) e spesso mi son trovato ad arrivare lungo alle curve rischiando di finire nella scarpata !!!
e poi comunque gli Elixir 1 son degli entry level !!
volevo migliorarli dunque non andando a prendere il top dei top anche perché se avessi avuto disponibilità monetaria avrei cercato da subito un mezzo un po' più performante gia finito diciamo..e poi il dh è una passione non un lavoro e quindi non voglio nemmeno il top del mercato !! non sarei nemmeno in grado di sfruttarlo appieno !
per questo mi ero soffermato sugli elixir 7 che mi hanno assicurato essere più performanti di quelli che monto !
mi son stati consigliati i formula the one ma son un po oltre il mio budget e devo vedere se riesco a fare uno sforzo in più !!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@sbrenj
Scusami, non sono certo un esperto del settore, però non riesco a capire una cosa.
Hai una bici da DH che, non essendo il top del mercato, montava poco comprensibilmente degli Elixir 1.
Ora devi spendere per cambiare freni una cifra non certo irrilevante. Capisco il mettere un tetto massimo alla spesa, ma non riesco proprio a capire il perché ostinarsi e continuare a parlare di Elixir 7 o roba simile quando a quella cifra si riescono a prendere freni specifici per discipline gravity.
Perché rischiare ancora? Se fanno prodotti specifici per il downhill un motivo ci sarà pure.
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
aver preso la status è stato un affarone perché l ho trovato "usata" solo una volta da un signore di 40 anni nei campi dietro casa e poi venduta subito per inutillizzo in quanto non aveva vicino casa piste da dh e lui pratica xc ma ha gia una bici.. l' ha comprata perché ha venduto un' altra bici da strada e si è tolto uno sfizio con la status.. aveva ancora peli sulle gomme, i dischi non erano nemmeno segnati e aveva ancora gli adesivi di protezione da staccare !!
e il tutto a metà prezzo di listino del Bicimania..

per rispondere sul "caso" freni .. monto gia i dischi da 200 ant. e 180 post(lo devo sostituire con un 200) e pastiglie metalliche.
peso 70kg quindi non penso di essere un pesone..
dico che non frenano perché da "caldi" sono arrivato più volte a fine corsa della leva (e ce l' ho regolata più lontana possibile dal manubrio) e spesso mi son trovato ad arrivare lungo alle curve rischiando di finire nella scarpata !!!
e poi comunque gli Elixir 1 son degli entry level !!
volevo migliorarli dunque non andando a prendere il top dei top anche perché se avessi avuto disponibilità monetaria avrei cercato da subito un mezzo un po' più performante gia finito diciamo..e poi il dh è una passione non un lavoro e quindi non voglio nemmeno il top del mercato !! non sarei nemmeno in grado di sfruttarlo appieno !
per questo mi ero soffermato sugli elixir 7 che mi hanno assicurato essere più performanti di quelli che monto !
mi son stati consigliati i formula the one ma son un po oltre il mio budget e devo vedere se riesco a fare uno sforzo in più !!!

Ottimo per l'affare della Status.
Per i freni io dico che sono da spurgare senza ombra di dubbio e da sostituire le pastiglie con delle organiche ,per il tuo peso 200 e 180 sono piu' che sufficienti .
Ma comunque solo a sostituire le pastiglie ed a fare effettuare uno spurgo se non sei in grado di farlo da te ti saltano via non meno di 70-80€ quindi.....devi valutare .
Comunque a spendere soldi per restare sugli elixir ,a mio parere, io poi sconfinerei sui Code avendo il massimo della potenza ,regolazione e modulazione .
Ed il tutto per poco e nulla differenza ...............se non solo qualitativa .
 

sbrenj

Biker novus
16/9/13
30
0
0
Visita sito
@sbrenj
Scusami, non sono certo un esperto del settore, però non riesco a capire una cosa.
Hai una bici da DH che, non essendo il top del mercato, montava poco comprensibilmente degli Elixir 1.
Ora devi spendere per cambiare freni una cifra non certo irrilevante. Capisco il mettere un tetto massimo alla spesa, ma non riesco proprio a capire il perché ostinarsi e continuare a parlare di Elixir 7 o roba simile quando a quella cifra si riescono a prendere freni specifici per discipline gravity.
Perché rischiare ancora? Se fanno prodotti specifici per il downhill un motivo ci sarà pure.

Perche mi son stati consiglati dal venditore e mi è parso che comunque non son malaccio !!lo so anche io che c e di meglio...
Non son un esperto per conoscere i vari modelli appositi per dh!!
Mi hanno consigliato vari modelli qui sul forum ma sforano il mio budget..
se non avessi avuto problemi di budget avrei comprato una demo 8 bella pronta finita..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo