Dopo varie valutazioni sono arrivato ad una conclusione anche se non definitiva anche perchè vorrei andare prima a vedere alcuni negozi per vedere cosa mi offrono.
Comunque dicevo che forse se riuscissi a strappare un ulteriore sconto dal mio rivenditore sotto casa sarei tentato a prendere per la mia ragazza l'
Atala shape disc 27V. Ho letto qualche post e qualcuno non ne parla benissimo ma a me confrontandola per esempio con la
Cube Analog mi sembra equilvalente nei principali componenti. Infatti qualcosa cade a favore dell'Atala e qualcosa a favore della Cube anche se quest'ultima non offre i
freni a disco in questa versione ma solo i v-brake.
L'Atala la potrei prendere a 580 ma spero in qualcosina in meno mentre l'analog a 499 online o 549 nei negozi. Il problema è che qui nel Lazio non ce ne sono (forse Cassino ma se metto in conto il viaggio non mi conviene e nemmeno per una futura assistenza).
Se invece trovassi la shape con i v-brake anzichè con i dischi allora la potrei prendere a 480 e allora sarebbe anche più conveniente della cube a parità di componenti (hanno gli stessi v-brake)..
Ho scartato l'attention anche se con i dischi uguali all'alatala e cambio posteriore
xt perchè non piace il colore alla mia ragazza e perchè è troppo fuori budget (629 online o 679 nei negozi). La cube acid ancora peggio...
A questo punto vi chiedo se secondo voi è proprio malaccio questa Atala shape disc 27V. A me non sembra paragonata per esempio alla cube e nemmeno ad altri modelli su quel prezzo.
Certo potreste dirmi che aumentando ancora il budget potrei ottenere di più ma credetemi sto già facendo uno sforzo ad arrivare a questo di ora.
Poi ragionando così si andrebbe subito a finire sui 1000 come niente.
Cosa ne pensate?
Poi se avete in mente altre bici sui 500 ma su piazza allora è un altro discorso.
Grazie ancora.