Aiuto nella scelta MTB front per donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ben detto Morgana, hai consigliato bene il nostro amico.... :spetteguless:
Visto che vengo chiamato in causa ti posso davvero consigliare quanto detto da Morgana, la qualità prezzo/qualità che ha Cube è buona, il suo unico difetto sono i tempi di consegna, per cui se dovessi decidere su CUBE ti consiglio di acquistare se in pronta consegna.

CUBE Aim entry level della CUBE:


oppure:

CUBE ANALOG:



Se vai sul sito www.cube-bike.de puoi vedere le caratteristiche dei due modelli e i colori.

Ehi IddoCop,
una domanda.....
ma vendi Cube??? :smile::smile::smile:
Cmq confermo quanto detto nell'altro topic,
iniziano a piacermi, e per quel prezzo mi sembrano belle bighe!!!
 

grisino

Biker serius
5/5/08
167
0
0
Roma
Visita sito
Dopo varie valutazioni sono arrivato ad una conclusione anche se non definitiva anche perchè vorrei andare prima a vedere alcuni negozi per vedere cosa mi offrono.

Comunque dicevo che forse se riuscissi a strappare un ulteriore sconto dal mio rivenditore sotto casa sarei tentato a prendere per la mia ragazza l'Atala shape disc 27V. Ho letto qualche post e qualcuno non ne parla benissimo ma a me confrontandola per esempio con la Cube Analog mi sembra equilvalente nei principali componenti. Infatti qualcosa cade a favore dell'Atala e qualcosa a favore della Cube anche se quest'ultima non offre i freni a disco in questa versione ma solo i v-brake.
L'Atala la potrei prendere a 580 ma spero in qualcosina in meno mentre l'analog a 499 online o 549 nei negozi. Il problema è che qui nel Lazio non ce ne sono (forse Cassino ma se metto in conto il viaggio non mi conviene e nemmeno per una futura assistenza).
Se invece trovassi la shape con i v-brake anzichè con i dischi allora la potrei prendere a 480 e allora sarebbe anche più conveniente della cube a parità di componenti (hanno gli stessi v-brake)..
Ho scartato l'attention anche se con i dischi uguali all'alatala e cambio posteriore xt perchè non piace il colore alla mia ragazza e perchè è troppo fuori budget (629 online o 679 nei negozi). La cube acid ancora peggio...

A questo punto vi chiedo se secondo voi è proprio malaccio questa Atala shape disc 27V. A me non sembra paragonata per esempio alla cube e nemmeno ad altri modelli su quel prezzo.
Certo potreste dirmi che aumentando ancora il budget potrei ottenere di più ma credetemi sto già facendo uno sforzo ad arrivare a questo di ora.
Poi ragionando così si andrebbe subito a finire sui 1000 come niente.

Cosa ne pensate?
Poi se avete in mente altre bici sui 500 ma su piazza allora è un altro discorso.
Grazie ancora.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma come lo hai trovato?
Sul sito della cube non mi risulta...
Comunque è un pò lontano


http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/CUBE-Haendler-Suche_id_8902_.htm

Behhhh lontano....non direi!!
Pensa un pò che sabato viene qui a Bressanone a ritirare la sua CUBE Stereo un Cubista di Siena, che da dentro la sua CUBE LTD di qualche mese per prendere una Full STereo....siamo tutti matti noi Cubisti, ma quando hai una Cube sotto le chiappe ti accorgi di aver speso bene i tuoi soldi. Questo è il secondo Cubista a cui gli ho fatto fare il cambio da Front a Full dal mio sivende, prendendosi dentro una Front di pochi mesi e acquistando una Stereo. Questo succede perchè all'inizio non si vuole spendere tanto...però dopo alla fine, quando ti accorgi che vuoi di più, passi ad una categoria superiore o Full e devi spenderci ancora dei soldi.....!!!
 

grisino

Biker serius
5/5/08
167
0
0
Roma
Visita sito
Si ma non dimenticate che la bici non è per me ma per la mia ragazza che non è a livelli tali da prendere una bici da spenderci tantissimo.
Già sui 500 è tanto.
Poi non metto in dubbio che le cube siano buone anzi... Inoltre mi piacciono anche molto esteticamente.
Però fra l'atala e l'analog non vedo molte differenze e chiedevo conferma di questo.
 

Classifica mensile dislivello positivo