Aiuto mal di mani downhill

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
per quanto mi riguarda, l'essere passato da manopole standard ad un paio con diametro maggiorato (lizard skins northshore) mi ha notevolmente migliorato la situazione. La frequenza con cui si va in bici è tutto, ma anche questa piccola modifica può aiutare molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Spakkabiker

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
ciao a tutti è da poco che pratico dh, e ho ascoltato i vostri consigli adesso faccio stretching alle mani prima di iniziare una discesa, e la cosa funziona! giovedi sono riuscito a fare in 4 ore 6 discese senza dover chiedere aiuto a mio fratello di staccarmi le mani dalle manopole alla fine di ogni discesa !
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Grazie mille ragazzi! Ora facendo stretching e un po' di ginnastica con le palline antistres e l'allenamento le mani mi fanno molto meno male! E calcolate che mi sparo sulle 15 o più discese in 4 ore a madesimo! :D
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
A parte tutte le giustissime osservazioni fatte sull'argomento, quanto pensate che la forca possa influire? Io ho una boXXer race e mi trovo malissimo :omertà:: gnucca sulle piccole asperità, affonda in staccata e sui brake bump si avrebbero meno vibrazioni con una bici da strada:smile:! Quest'inverno prenderò una nuova bici (Canyon Torque FRX 9.0) con la fox 40:rock-it:, mi chiedevo se questo upgrade sarà sufficiente (ovviamente con le giuste regolazioni) a farmi passare sto cacchio di male alle mani? :nunsacci: O non c'è niente da fare, bisogna far palestra??

Thanks!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo