AIUTO: indecisione edge 605 - 705

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
dimenticavo.... qualcuno mi consiglia una buona cartografia opensource da caricare?
ho scaricato le openstreet map mtb italia ma non so come caricarle. Il file che ho scaricato contiene un infinità di file in formato .img che devo farne?

queste mappe contengono anche informazioni topografiche?
ho sentito ben parlare delle itopo dove le prendo come si usano sono complete?
scusate se faccio le solite domande ma con il cerca sul sito si trovano 6000 discussioni conteneti una montagna di differenti informazioni difficilmente assimilabili da un neofita come me!

grazie 1000 a chiunque mi dia 2 dritte giusto per cominciare
Per caricarle devi installare Mapsource della Garmin.
Per le OSM ti consiglio il tutorial base: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147961[/URL]
oppure [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803[/URL]
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
grazie robyone
ma ho diversi problemi:
il tutorial osm che hai postato lo avevo gia letto, ma non mi sembra che dica piu di dove trovarle e come generarle, mentre io le vorrei semplicemente caricare.
mapsource per mac non lo ho trovato.... sai se esiste?
inoltre non riesco neppure a caricare tracce gpx scaricate nella apposita cartella gpx del garmin. per esserci ci sono ma quando vado sul garmin alla voce corse registrate mi dice che non ce niente iin memoria
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho installato map install garmin ma mi dice che non trova nessun prodotto garmin da installare...

Premesso che non sono mai arrivato a meno di un metro da un MAC, ho trovato questo post.... forse può aiutare...

"quote"

provo a dare una mano...

io uso un navigatore nuvi 300 e finalmente la garmin ha rilasciato il software per mac,
in sintesi ci sono 3 software per la gestione delle mappe:

garmin mapmanager:
serve per caricare la cartografia sul mac, io al momento ho installato la "city europe nt 2009" e da questa versione la mappa presente su dvd è direttamente compatibile con mac: basta inserire il dvd avviare mapmanager e installare la cartografia. Per le versioni precedenti bisogna prima installarle su un pc windows e poi con il programma garmin mapconverter ([url]http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=3897[/URL]) convertirle per il l'installazione su mac

non è possibile importare mappe dai navigatori al mac


garmin roadrip:
è in pratica il mapsource per mac, consente di visualizzare la cartografia, calcolare rotte e importare/esportare waypoint, ecc

garmin mapinstall:
si occupa di trasferire la cartografia dal mac al navigatore

"unquote"

auguri
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
grazie,
sei molto gentile
io in effetti ho pure il mapmanager
pero non so come fare a fargli digerire il file con le osm mtb italia che possego.... inoltre vorrei caricare pure le itopo ma ho l' impressione che i softwere della garmin lavorino solo con le mappe acquistate da garmin.... è vero?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
grazie,
sei molto gentile
io in effetti ho pure il mapmanager
pero non so come fare a fargli digerire il file con le osm mtb italia che possego.... inoltre vorrei caricare pure le itopo ma ho l' impressione che i softwere della garmin lavorino solo con le mappe acquistate da garmin.... è vero?

Io non ho avuto problemi nè con le OSM nè con le itopo su MapSource, ma purtroppo (causa lavoro) sono legato a Winsozz. So che non è una soluzione elegante, ma una macchina virtuale con Win solo per gestire MapSource?

ciao
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
penso che utilizzerò un vecchio pc presente in casa!!
ora vorrei uscire prima che chiudano i negozi per una sd....
non ho capito se le nuove versioni del softwere supportano sd superiori ai 2 giga
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
ho installato mapsource e nella cartella del programma nominata garmin ho installato con il loro setup le itopo20! (fichissime tra l' altro).... poi ho scompattato nella stessa cartella il file zip delle osm sia mtb che stradali.
PROBLEMA: quando vado a selezionare dal menu a tendina le mappe da visualizzare mi compaiono solo le itopo.....

qualcuno sa per quale motivo? (l' unica mappa installata con setup)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho installato mapsource e nella cartella del programma nominata garmin ho installato con il loro setup le itopo20! (fichissime tra l' altro).... poi ho scompattato nella stessa cartella il file zip delle osm sia mtb che stradali.
PROBLEMA: quando vado a selezionare dal menu a tendina le mappe da visualizzare mi compaiono solo le itopo.....

qualcuno sa per quale motivo? (l' unica mappa installata con setup)

vado a memoria perchè non sono a casa, nelle OSM scompattate non c'è per caso un file con estenzione .bat? qualcosa tipo install.bat. Se sì un doppio click su quel file dovrebbe risolverti il problema (va a scrivere nel registro permettendo a MapSource di riconoscere le OSM).

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo