Aiuto full 1500 euro

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Non ho una front, ma una bici da corsa in garage...e che bici!!!Anche se la uso sporadicamente non vorrei toglierla per prendere una super mtb...chissà se poi mi pento!!Allora vai di full a 1500 euro e tolgo il dente.Voglio subito la biciiiiii...è una motivazione in più per riprendere a pedalare e togliermi 'sti chili di troppo...!!Raga ho visto che Rose produce 1000 tipi di mtb...qualcuno mi saprebbe indicare un modello adatto così valuto anche quella marca, grazie
 

DavidAdriani

Biker novus
Io anche sto valutando l'acquisto di una full che abbia un prezzo intorno ai 1500€ e per ora ho preso in considerazione queste:

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52769&scid=1000&scname=Mountain+Bike

http://www.mondraker.com/11/eng/bikes/Factor-R/118

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2083

venendo però da una front (Cube AIM) e non capendo molto riguardo componentistica/ecc non so bene come orientarmi... Certo che esteticamente la Specialized è proprio bella :-S
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
...allora, dopo notti insonni ho preso questa decisione...seguite cortesemente il mio ragionamento e se è da criticare fatelo subito...fra una settimana arriva la mia tredicesima!!!Allora, tra le bici "di marca" avrei optato per la Specialized camber elite a 1350 (scontata del 20%), in alternativa io vedo e stravedo per Radon.Allora, le Cube sono a buon prezzo, ma non competitive con Radon, mentre per le radon sono indeciso tra slide 6 (140 di escursione), stage 5 o 6, e qlt race 6 (con soli 100 di escursione).La skeen è molto strana, ma ha dei tubi non tondi?Dalle foto non si vede bene.La Specialized è bellissima, ma come componentistica penso che sia molto lontana da Radon...io come componenti conosco solo il gruppo, di forcelle, ammortizzatori e cerchi ne capisco poco...mi date quest'ultimo consiglio decisivo per l'acquisto...grazie mille
 

matteo_84

Biker marathonensis
pensa anche a quello che devi farci! avere 100 o 140 mm di escursione non è la stessa cosa, non è la stessa bike, non è lo stesso utilizzo! Poi certo anche la componentistica è importante! Ma prima di fare l'acquisto pensaci bene!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
eh.....sinceramente come puoi ben vedere stage e slide sono da trail ed am..mentre le skeen sono delle xc bi-ammortizzate!guardando i componenti sono tutti da sbavo..nel senso che ono biek montate ottimamente per quel prezzo...ovviamente si parla di montaggi serii...gruppo o slx o xt (entrambi ottimi...differenti solo nel peso,nell'estetica e nel prezzo..ma all'atto pratico del funzionamento praticamente uguali)!le sospensioni sono una garanzia...fox o rock shox..e capisci tutto!il resto del montaggio è affidabilissimo e performante e di classe!alla fine della fiera secondo me devi solo scegliere l'escursione e l'estica...dato che i prezzi sono uguali!sciao!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...allora, dopo notti insonni ho preso questa decisione...seguite cortesemente il mio ragionamento e se è da criticare fatelo subito...fra una settimana arriva la mia tredicesima!!!Allora, tra le bici "di marca" avrei optato per la Specialized camber elite a 1350 (scontata del 20%), in alternativa io vedo e stravedo per Radon.Allora, le Cube sono a buon prezzo, ma non competitive con Radon, mentre per le radon sono indeciso tra slide 6 (140 di escursione), stage 5 o 6, e qlt race 6 (con soli 100 di escursione).La skeen è molto strana, ma ha dei tubi non tondi?Dalle foto non si vede bene.La Specialized è bellissima, ma come componentistica penso che sia molto lontana da Radon...io come componenti conosco solo il gruppo, di forcelle, ammortizzatori e cerchi ne capisco poco...mi date quest'ultimo consiglio decisivo per l'acquisto...grazie mille

La Stage è l'unica paragonabile alla Camber. Indubbiamente presenta un montaggio migliore, e quindi un peso più contenuto. Però devi considerare anche che il fatto di comprarla su un sito web tedesco anzichè da un negoziante fisico vicino casa ha la sua importanza, da valutare attentamente.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Però devi considerare anche che il fatto di comprarla su un sito web tedesco anzichè da un negoziante fisico vicino casa ha la sua importanza, da valutare attentamente.

questo è verissimo!! dipende tutto dalla fortuna! se acquisti online e la tua bici/componenti non ti daranno problemi in futuro, allora hai fatto un colpaccio! ma se sei sfortunato sono dolori poi ricorrere a mail e spedizioni per utilizzare la garanzia! oppure ti toccherà andare dal meccanico che "giustamente" ti farà pagare qualcosa!

ciao ciao
 

gandomax

Biker novus
Bè io sono messo nelle tue stesse condizioni.......adesso ho una Specialized Hardrock Sport Disc 2010 pagata 450€ però sto pensando a Gennaio di regalarmi questa
http://www.cube.eu/fullsuspension/hpa-series/stereo-pro

ho propio voglia di riprendermi una Full per fare un pò il matto nelle mie colline.
però prima di arrivare a questa decisione ci ho riflettuto molto e ho vagliato molte marche compresa la Specialized,purtroppo però la Specy fa modelli che non mi piacciono più.......ho un badget di 2000€ ma quando ho visto la Stereo anche 200€ in più li spendo volentieri.....e visto anche le escursioni penso che mi divertirò molto.:smile:
 

BonviB

Biker superis
sono andato a vedermi la radon non è mica male se ho capito bene ha pure l'escursione variabile anche dietro per ottenere una marathon o una am
- Federweg am Hinterbau: 125-140mm
- Federweg vorne: variabel, um 140-100mm
poi come componentistica è montata bene
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Allora....striscione d'arrivo mooolto vicino...il cerchio si stringe anche grazie ai vostri consigli...sono giunto quasi alla conclusione.Sono indeciso tra la Radon Skeen 6 e la Radon stage 6.Una è da marathon-tour e l'altra all mountain.A parte che queste classificazioni mi sono quasi estranee in quanto prima c'erano le xc e quelle da discesa, queste due costano uguali, hanno più o meno stesse escursioni e stesso peso...che cambia??Non riesco a capire.Datemi anche un giudizio estetico.
Questa è la skeen http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Skeen-6-0_id_8821_.htm
questa la stage http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-6-0_id_6361_.htm

Grazie a tutti...vi devo taaaanti caffè...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La Stage dispone di escursioni superiori e di un angolo sterzo differente, ma non abbastanza da poterla definire una bici da AM, e quindi risulta difficile capire la differenza pratica tra le due bici. Anche io preferirei la Stage.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sono molto belle entrambe , però dico Stage x i componenti XT anziché SLX e x 20mm in più d' escursione non credo che impazzirai nelle salite. Ma in discesa , la tua schiena ringrazierà ogni volta!
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
le escursioni tra le due sono uguali...tutte e due 120, ma all mountain rispetto e marathon cosa significano nello specifico?Geometrie diverse per uso diverso?...non capisco, hanno lo stesso peso e stesse escursioni...cambia solo la posizione dell'ammortizzatore che però dicono sia la stessa cosa.Però ho dubbi...se un carro ha l'ammo sopra e uno sotto qualche differenza di funzionameno ci deve essere...mah, devo capire..anche per curiosità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo