Rimani sulle tedesche , le Kona come componenti sono nettamente inferiori .
Grazie mille wakkolo...siamo anche paesani...anche se per motivi di lavoro sono al "nord".Sono originario di vicino Masciarelli, infatti proprio da lui ho lo sconto 20% e forse qualcosa in più, ma ultimamente non vedo più questa convenienza e non tratta poi così tanti marchi come una volta..per quello mi sono indirizzato online anche se ho sempre comprato da lui. La cosa che mi spaventa di queste full è il peso (ho sempre avuto front di alta gamma), ma purtroppo vista la scarsità di budget che ho ora mi devo "accontentare" .La Cube è bellissima esteticamente, ma stavo valutando anche radon (da bike discount), Rose e Canyon...la Decathlon proprio non mi va giù...
ma di questo periodo le Genius 60 2010 si trovano a 1600 euro nuove....le Scott proprio non vi piacciono su questo forum? :)
Ma secondo voi (e qui scateno un putiferio) tra le marche blasonate e quelle tipo le tedesche online c'è differenza di progettazione?Mi spiego meglio, la Specialized, la Cannondale ecc hanno degli ingegneri che progettano il telaio e poi lo mandano a costruirlo in Cina....gli altri non è che per risparmiare prendono dei telai cinesi sviluppati da chi sa chi??Il mio attuale sivende mi parla male (e fin qua è normale) delle tedesche perchè hanno angoli fatti male, sistemi di sospensione vecchi anni luce ecc..!E' vero oppure il comportamento delle tedesche non ha nulla da invidiare alle marche blasonate?A parte il vantaggio del rapporto qualità prezzo, a parte che staticamente sono tutte uguali, ma poi alla prova dei fatti dinamicamente quei carri lavorano perfettamente oppure le blasonate hanno "qualcosa in più"?Grazie mille...l'acquisto si avvicina e ho "Poche idee e confuse"
Il venditore che asserisce che "le tedesche hanno gli angoli fatti male" lo eviterei, se possibile.
...l'acquisto si avvicina e ho "Poche idee e confuse"
Una cosa: non ho ben capito la differenza delle full con l'ammortizzatore sotto il tubo orizontale e quelle che hanno l'ammo vicino al verticale ..
Salve, la tredicesima è alle porte...volevo un vostro consiglio per una full da max 1500 euro.Faccio principalmente strade bianche e qualche single track, no gare ma solo divertimento con compagni...quindi diciamo escursioni da 100 a 140 con possibilità di bloccaggio.Peso molto, intorno ai 90 e ho un'ernia cervicale per questo cercavo la full.Ho visto una marea di marche e modelli...la specialized camber, la cube ams, la canyon nerve, rose, radon...voi cosa comprereste??La voglio nuova, indicatemi la miglior qualità-prezzo....grazie mille
....meno 10 giorni all'arrrivo della tredicesima...idee sempre più chiare grazie a voi...siete grandi.Poi mi sta passando anche per la testa di vendere la De Rosa king 3 con gruppo red e cerchi in carbonio per prendere una super mtb...però poi la potrei rimpiangere.Quindi forse meglio "accontentarmi" di queste full a 1500 euro ed avere l'altra in garage
se hai pure un ernia cervicale non ci penserei due volte, full! una volta che salirai su una full non rimpiangerai certo la front. in termini di comodità per giri escursionistici le trail sono un ottimo compromesso, leggere in salita e comode in discesa. Attento alle misure con la cervicale meglio un pelino corte (tubo orrizzontale o pipa) che troppo lunghe