Aiuto full 1500 euro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Grazie mille wakkolo...siamo anche paesani...anche se per motivi di lavoro sono al "nord".Sono originario di vicino Masciarelli, infatti proprio da lui ho lo sconto 20% e forse qualcosa in più, ma ultimamente non vedo più questa convenienza e non tratta poi così tanti marchi come una volta..per quello mi sono indirizzato online anche se ho sempre comprato da lui. La cosa che mi spaventa di queste full è il peso (ho sempre avuto front di alta gamma), ma purtroppo vista la scarsità di budget che ho ora mi devo "accontentare" .La Cube è bellissima esteticamente, ma stavo valutando anche radon (da bike discount), Rose e Canyon...la Decathlon proprio non mi va giù...

Benissimo, se torni giù per le vacanze fatti sentire tre quattro nove tre uno uno nove due cinque nove così se vuoi vieni e ti faccio provare la mia. X quanto riguarda il sivende da te menzionato hai perfettamente ragione, voleva rifilarmi una bici nuova 2009 a 1800euro, pensa che da un'altro sivende che non conosco, la stessa ma 2010 me la dava a 1700euro. Invece per il discorso cube ams 130 che ti dicevo, il negozio si chiama freebike e si trova a chieti scalo. Ufficiale cube con ottima assistenza, passione e prezzi. Prova a chiedere perchè non si sa mai che il prezzo che mi hanno detto è reale.

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
non è che le scott non piacciono..semplicemente se un neofita chiede per una bike nuova senza specificare la amrca uno consiglia sempre il rapporto prezzo/montaggio maggiore....ovviamente più la marca è blasonata e maggiore sarà la spesa per sponsor,publicità su carta,eventi organizzati....che si ripercuote sul costo finale del mezzo!sciao!

grt

Biker superis
non ho letto tutto quello che ti hanno scritto gli altri...io ti direi di dare un occhio alla canyon nerve am 5.0 che è da 140,o alla nerve xc 6.0 che è da 120

il rapporto prezzo/componentistica mi sembra buono

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Ma secondo voi (e qui scateno un putiferio) tra le marche blasonate e quelle tipo le tedesche online c'è differenza di progettazione?Mi spiego meglio, la Specialized, la Cannondale ecc hanno degli ingegneri che progettano il telaio e poi lo mandano a costruirlo in Cina....gli altri non è che per risparmiare prendono dei telai cinesi sviluppati da chi sa chi??Il mio attuale sivende mi parla male (e fin qua è normale) delle tedesche perchè hanno angoli fatti male, sistemi di sospensione vecchi anni luce ecc..!E' vero oppure il comportamento delle tedesche non ha nulla da invidiare alle marche blasonate?A parte il vantaggio del rapporto qualità prezzo, a parte che staticamente sono tutte uguali, ma poi alla prova dei fatti dinamicamente quei carri lavorano perfettamente oppure le blasonate hanno "qualcosa in più"?Grazie mille...l'acquisto si avvicina e ho "Poche idee e confuse" :pc:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.767
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma secondo voi (e qui scateno un putiferio) tra le marche blasonate e quelle tipo le tedesche online c'è differenza di progettazione?Mi spiego meglio, la Specialized, la Cannondale ecc hanno degli ingegneri che progettano il telaio e poi lo mandano a costruirlo in Cina....gli altri non è che per risparmiare prendono dei telai cinesi sviluppati da chi sa chi??Il mio attuale sivende mi parla male (e fin qua è normale) delle tedesche perchè hanno angoli fatti male, sistemi di sospensione vecchi anni luce ecc..!E' vero oppure il comportamento delle tedesche non ha nulla da invidiare alle marche blasonate?A parte il vantaggio del rapporto qualità prezzo, a parte che staticamente sono tutte uguali, ma poi alla prova dei fatti dinamicamente quei carri lavorano perfettamente oppure le blasonate hanno "qualcosa in più"?Grazie mille...l'acquisto si avvicina e ho "Poche idee e confuse" :pc:

Non c'è nessun putiferio, anche perchè ovviamente si tratta di un argomento più volte dibattuto. Semplicemente, la distinzione tra "tedesche" e "americane" non ha nessun senso. E' vero che ci sono schemi di sospensione che lavorano in modo diverso (quelli che funzionano male direi che ormai non esistono più), ma non sulla base della bandiera del costruttore. Ci sono anche quelli che comprano telai già fatti da chissà chi, li assemblano e li vendono a prezzi stracciati, ma non sono certo tutti tedeschi, e non mi pare che in questa sede te ne sia stato consigliato qualcuno.
Il venditore che asserisce che "le tedesche hanno gli angoli fatti male" lo eviterei, se possibile.

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
...l'acquisto si avvicina e ho "Poche idee e confuse" :pc:

Come ti capisco, pensa che io invece avevo tante idee ma ugualmente confuse. Poi ho deciso di andare in negozi dove le facevano provare, in più provare quelle degli amici prese on-line. Il mio pensiero era provandole mi accorgo di quale sarà la migliore per me. Risultato che sono tutte a livelli così alti che sembrano tutte ottime (a parità di prezzo non discostano tanto), potresti accorgerti di qualche stupidata qua e la ma ti assicuro che alla fine dei conti sono veramente tutte ottime bici. A quel punto ho deciso, ok il marchio, ok la componentistica, ok il prezzo ma scelgo quella che mi soddisfa più esteticamente. Cube con l'estetica agressiva mi fa impazzire. Così ho fatto, vai dove ti porta il cuore e nun ce pensa!!!

P.S. Il mio grande amico sivende, mi disse: se non prendi la bici da me non ti preoccupare non mi offendo, quando decidi tieni solo conto del fatto che nessuno ti regala niente e a parità di prezzo hanno tutte la stessa componentistica o quasi. Può chiamarsi scott, specialized, cannondale, cube, tizio, caio o come vuoi saranno poche le differenze. Non ti fissare sul marchio e prendi una che ti piace ma soprattutto che la puoi pedalare come si deve per la misura.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Sicuramente è un buon momento per comprare perchè ci sono i saldi sui modelli 2010 e 2009. Per esempio http://www.canyon.com/_it/outlet/list.html?type=mtb&sort=new&size=Lhttp://www.canyon.com/_it/outlet/list.html?type=mtb&sort=new&size=L
o ancora http://www.ruotaliberaterni.com/ruotalibera/component/virtuemart/?page=shop.browse&category_id=34http://www.ruotaliberaterni.com/ruotalibera/component/virtuemart/?page=shop.browse&category_id=34
o ancora http://www.chainreactioncycles.com/default.aspx?homePageID=511http://www.chainreactioncycles.com/default.aspx?homePageID=511.
Ho un elenco di venditori on line che non finisce più.
Se fossi in te mi farei anche un giro sull'usato del forum. C'è gente che cambia spesso bici e trovi pezzi in ottimo stato a prezzi vantaggiosi.
Questo sta dalle tue parti. Mi sembra un negozio molto fornito http://www.cussighbike.it/dinamic/pages/main/index.php?section=home e potresti farci un salto.
Comunque se ancora non sai su cosa buttarti ti conviene passare in qualche negozio per vedere e almeno sederti su una bici. Devi quantomeno stabilire 4 o 5 modelli sui quali concentrare kle ricerche altrimenti diventi matto
Ciao

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Una cosa: non ho ben capito la differenza delle full con l'ammortizzatore sotto il tubo orizontale e quelle che hanno l'ammo vicino al verticale (quasi al posto del portaborraccia secondario).Ho visto che molti modelli hanno le stasse escursioni...quali sono i pro e i contro dei due sistemi?Vedo che utilizzano anche stessi ammo, le prime hanno un triangolo posteriore di grandezza normale, le altre con l'ammo sul verticale hanno un triangolo post più piccolo...varia di tanto il comportamento di queste due bike.Il negozio citato prima delle mie parti è proprio quello in questione "angoli"

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.767
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una cosa: non ho ben capito la differenza delle full con l'ammortizzatore sotto il tubo orizontale e quelle che hanno l'ammo vicino al verticale ..

Nessuna. Cioè la posizione dell'ammortizzatore è funzionale al tipo di schemo sospensivo scelto dal progettista, e non dà nessuna indicazione nemmeno in termini di tipologia sul principio di funzionamento.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Salve, la tredicesima è alle porte...volevo un vostro consiglio per una full da max 1500 euro.Faccio principalmente strade bianche e qualche single track, no gare ma solo divertimento con compagni...quindi diciamo escursioni da 100 a 140 con possibilità di bloccaggio.Peso molto, intorno ai 90 e ho un'ernia cervicale per questo cercavo la full.Ho visto una marea di marche e modelli...la specialized camber, la cube ams, la canyon nerve, rose, radon...voi cosa comprereste??La voglio nuova, indicatemi la miglior qualità-prezzo....grazie mille

....................////
la 13^ è fatta per essere spesa:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/99891/cat/45/date/1242769157[/URL]

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
....meno 10 giorni all'arrrivo della tredicesima...idee sempre più chiare grazie a voi...siete grandi.Poi mi sta passando anche per la testa di vendere la De Rosa king 3 con gruppo red e cerchi in carbonio per prendere una super mtb...però poi la potrei rimpiangere.Quindi forse meglio "accontentarmi" di queste full a 1500 euro ed avere l'altra in garage

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
....meno 10 giorni all'arrrivo della tredicesima...idee sempre più chiare grazie a voi...siete grandi.Poi mi sta passando anche per la testa di vendere la De Rosa king 3 con gruppo red e cerchi in carbonio per prendere una super mtb...però poi la potrei rimpiangere.Quindi forse meglio "accontentarmi" di queste full a 1500 euro ed avere l'altra in garage

............../////
:il-saggi:

BonviB

Biker superis
se hai pure un ernia cervicale non ci penserei due volte, full! una volta che salirai su una full non rimpiangerai certo la front. in termini di comodità per giri escursionistici le trail sono un ottimo compromesso, leggere in salita e comode in discesa. Attento alle misure con la cervicale meglio un pelino corte (tubo orrizzontale o pipa) che troppo lunghe

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
se hai pure un ernia cervicale non ci penserei due volte, full! una volta che salirai su una full non rimpiangerai certo la front. in termini di comodità per giri escursionistici le trail sono un ottimo compromesso, leggere in salita e comode in discesa. Attento alle misure con la cervicale meglio un pelino corte (tubo orrizzontale o pipa) che troppo lunghe

Sono totalmente d'accordo. Se non hai manie corsaiole e hai i problemi con la cervicale vedrai che difficilmente userai la front e rimpiangerai di non averla data per comprare una bella full.
Ti prendi giust'appunto una trail/all mountain con 140/140 magari con la possibilità di bloccare le sospensioni (che non bloccherai quasi mai) e via a godere......

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se ha problemi la front li potrebbe solo acuire....ergo vai di full e basta!personalmente esco con gente con xc da 11 kg (ed io ho una am da 15 kg e 150 mm posteriori) e ti devo dire che con il giusto ritmo e un pò di pazienza vai dove vuoi e senza crepare di fatica..naturalmente poi dove loro arrancano (discese toste,scale,salti...) io vado liscio come l'olio!sciao!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo