La pike ha anche compressione basse velocita e 3 posizioni, in pratica ha le stesse regolazioni della tua fit4.montare la grip2 per avere ancora più tarature? mah. poi ci sono le alte e basse velocità anche nel ritorno!
Ho provato la pike di un mio amico gonfiata moooolto di più della mia e tutti i piccoli urti non si sentivano neanche. L'unica taratura che ha è il ritorno!
Proverò a modificare ancora, anche se sono proprio stanco
Le fox usano olio non grasso. Che devi ripeterlo spesso lo credo bene perché se metti grasso sulle boccole si sposta dopo qualche decina di affondamenti e si mischia all'olio formando un brodo primordiale di porcheria...Ciao ,prova a sfilare i foderi,ingrassare le boccole con grasso specifico,metti olio al teflon ,il tutto per renderla più scorrevole.
È un lavoro da ripetere spesso.
mi sbatte sulle mani, quasi si staccano dal manubrio, ma solo nei piccoli urti, esempio drittoni veloci con pietre
La forka ha pochi mesi, non ci penso nemmeno di far già un cambio olio e parapolvere.La pike ha anche compressione basse velocita e 3 posizioni, in pratica ha le stesse regolazioni della tua fit4.
Comunque la fit4 batte sulle mani c'è poco da fare, sicuramente fra le forcelle peggiori che ho provato, mi ha messo in difficoltà perfino su discese da 200-250 m di dislivello sui colli, i miei amici che la usavano in bike park avevano le stigmate a fine giornata, imbarazzante è la parola giusta.
Hai gia fatto un service ai foderi? Cambio olio e parapolvere.
Gonfio anteriore 1.3 e posteriore a 1.5 senza salsicciotti. Se abbasso tocco il cerchio.Da come ne parli sembrerebbe che tu abbia le gomme troppo gonfie. Io ho una 36 elite e mi ci trovo molto bene.
Ed installare il Luftkappe secondo voi ha senso anche se peso poco? Difficile da capire
grip 2 oppure kit andreani che la migliora parecchio cambiando lamelle di compressione e pistone ritornobasta cambiare la cartuccia?
Io ho il kit Andreani e la trovo comunque nervosa in certe condizioni, non oso immaginare da originale alloragrip 2 oppure kit andreani che la migliora parecchio cambiando lamelle di compressione e pistone ritorno
La grip2 è il modello 2018, hanno variato la cartuccia e dovrebbe essere meglio delle precedentiIo ho 2017 36 float elite 170mm con cartuccia Grip 2 e mi ci trovo benissimo.
La taratura soft la rende più docile anche grazie ad un diverso pistone del rebound. Da originale me la ricordo veramente "tosta", la grip2 è di un'altra categoria.Io ho il kit Andreani e la trovo comunque nervosa in certe condizioni, non oso immaginare da originale allora
Anch'io ho la 36 Fit4, effettivamente anche molti PRO si son trovati male con questa forca. Per FOX diciamo che è stato un passo falso.
Vorrei provare con dei token, per poter tenere una pressione più bassa.
Chiedo gentilmente se sapete indicarmi quali sono i token adatti per questa forcella (modello 2017)
Grazie!
HB
Purtroppo è l'idaraulica con pacco lamelle e pistone rebound troppo HARD...Se non vuoi spendere troppo senti un bel centro sopensioni in grado di cambiare alcuni pezzi (es kit Andreani), altrimenti con grip 2 almeno 350 euro se ti fai il lavoro da solo altrimenti 350+150 di serviceDici? Ora sono ancora più dubbioso... mi toccherà buttar su una cartuccia Grip2 alla prox revisione €€€
Io cambierei forcella, tanto di pollastri che ti pagano bene una fox36 ne trovi sempre anche se ha i topi morti dentro al posto di un damper dignitoso, meglio ancora se steli dorati.Dici? Ora sono ancora più dubbioso... mi toccherà buttar su una cartuccia Grip2 alla prox revisione €€€