Aiuto estrazione forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io procederei così, dopo aver messo un bel po' di svitol e lasciato agire,
mi troverei un tubo che possa contenere il cannotto della forcella da 1e1/8,
lo infili da sopra e batti per far smuovere il coperchietto FSA inchiodato,
chiaramente intermponendo qualcosa tra tappo e serie sterzo in modo da non fare danni!

oppure ancora, manderei a pacco la serie sterzo e con colpi ben assestati
sul cannotto con un bel tappo di legno duro sopra, picchi a picchia e picchia
con la mazzetta da 2 chili, finchè non esce, vedrai che viene, con le BUONE
o con le CATTIVE!

ciò
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
Di colpi un paio ho provato a darglieli pero segato non l'ho mai segato anzi è la prima volta che provo a tirarla giù, se è segato male e colpa della bianchi :) stasera quando torno a casa provo con i metodi che mi avete suggerito :) grazie
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
usa un tappo di legno duro, sennò peggiora ancora,
sembra già bello slabbrato! prima di rimontare poi,
con la llima da ferro fine porta via quei bozzi sul bordo
e dagli una sbavatina a 45 gradi in testa, non fa mai male!

ciò
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
armato di mazzetta ed assette di legno sono riuscito a far uscire la forcella, anche se il tappo della FSA è da sostituire perchè si è un po ammaccato, dopo aver estratto la forcella lo pulita tutta bene dallo strato di ruggine e gli ho dato una sbavata a 45° in testa come detto da lucanervi, ora però prima di montarla dovrò andare a prendere il tappo della serie sterzo.
Grazie mille dell'aiuto!!!
 

dave260373

Biker novus
Salve a tutti, come Sanso ho un problema di smontaggio della forcella. Dopo aver provato con martello di plastica e legno, non sono ancora riuscito a smontarla. La forca è una RockShox Recon Silver TK solo air 2011 montata su Radon Team 6.0 ( non sò se è importante la bici )... Vi chiedo un aiuto dato che non mi sembra di aver visto nè ghiere nè anelli segeer. Posto delle foto.. e grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 20141011_092958-1.jpg
    20141011_092958-1.jpg
    42,7 KB · Visite: 13
  • 20141011_092936-1-1.jpg
    20141011_092936-1-1.jpg
    31,4 KB · Visite: 11
  • 20141011_092946-1.jpg
    20141011_092946-1.jpg
    44,5 KB · Visite: 8

matteo_84

Biker marathonensis
Salve a tutti, come Sanso ho un problema di smontaggio della forcella. Dopo aver provato con martello di plastica e legno, non sono ancora riuscito a smontarla. La forca è una RockShox Recon Silver TK solo air 2011 montata su Radon Team 6.0 ( non sò se è importante la bici )... Vi chiedo un aiuto dato che non mi sembra di aver visto nè ghiere nè anelli segeer. Posto delle foto.. e grazie in anticipo.


Devi usare con vigore il martello di gomma o il martello normale interponendo una stecca di legno.

Devi battete sia da sopra che da sotto. Non ci sono segeer o ghiere da smontare. Solo un anellino tiene in sede la forcella, agendo da cuneo, e lo si vede anche nelle foto, nella 1 e 2 (l'anello tagliato).

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo