Aiuto discesa da superga!!

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao a tutti, domani non sapendo cosa fare mi e' venuta la brillante idea di fare una discesa da superga(siccome abito proprio sotto mi e' comodo), qualcuno mi sa indicare un sentiero facile e che magari sbuchi dall eparti di san mauro??
Grazie.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
vista la neve caduta ed il caldo degli ultimi giorni ci saranno punti in ombra con accumuli, ed altri con una fangazza assurda
occhio
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
grazie ragazzi per i consigli!!
Con la bici sono profano ma con la moto questo terreno era quello che preferivo, domani sera vi dico!!!
Avete consigli sul percorso piu tranquillo??
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
grazie ragazzi per i consigli!!
Con la bici sono profano ma con la moto questo terreno era quello che preferivo, domani sera vi dico!!!
Avete consigli sul percorso piu tranquillo??

Da quando ha nevicato non ci sono ancora stato in collina, però intorno a superga in questo periodo è molto fangoso
se ti piace il fango il 28-29 fa al caso tuo,
il 61 probabilmente sarà viscidissimo
se non ti fa problemi arrivare su sassi, potresti fare il 26 (quello che asciuga prima, ma sicuramente fangoso visto la bassa pendenza)
altrimenti la 600, sempre in ombra, se parti presto la mattina non dovresti avere troppi problemi.

Altrimenti un'alternativa potrebbe essere salire alla maddalena e scendere dal 10, ma arrivi tra moncalieri e torino

ciao
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sono sceso per il 65, un po di neve in alcuni punto ma per fortuna niente ghiaccio!!
Preparati a sporcarti sono arrivato a casa che non si vedeva piu di che colore era la bici!!!
Penso che voi che siete piu esperti non avrete problemi a scendere e non vi dia fastidio la poca neve che si incontra!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Sono sceso per il 65, un po di neve in alcuni punto ma per fortuna niente ghiaccio!!
Preparati a sporcarti sono arrivato a casa che non si vedeva piu di che colore era la bici!!!
Penso che voi che siete piu esperti non avrete problemi a scendere e non vi dia fastidio la poca neve che si incontra!

Questa è la ragione per cui evito la collina in questo periodo...soprattutto in quanto la bici la tengo in casa. In ogni caso il 65 l'ho fatto una volta e non mi era piaciuto per niente, non credo che lo rifarò ancora.
ciao
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Questa è la ragione per cui evito la collina in questo periodo...soprattutto in quanto la bici la tengo in casa. In ogni caso il 65 l'ho fatto una volta e non mi era piaciuto per niente, non credo che lo rifarò ancora.
ciao


Si hai ragione il 65 forse e' un po troppo da downhill e con una bici come la mia non ci si diverte tanto, pero' era per provare e testare la bici.
Se avete da consigliarmi altri percorsi sono ben accetti, magari un po piu guidati e magari da pedalare un pochino!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
come ti dissi, potresti provare la 600.

"http://www.youtube.com/watch?v=_OwcMnx3J6Q"

Grazie, dal video mi sembra molto bello e piu adatto alle mie capacita/mezzo!!
Questo weekend devo portare la donna in giro ma il prossimo lo provo sicuramente.
Mi dici di preciso da dove si prende e dove si arriva?
grazie
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
grazie ragazzi per i consigli!!
Con la bici sono profano ma con la moto questo terreno era quello che preferivo, domani sera vi dico!!!
Avete consigli sul percorso piu tranquillo??

se guardi sulla cartina gi google maps che ti ho postato all'inizio, inizia in corrispondenza di una curva sulla panoramica. E' il sentiero giallo chiamato cambogia, dopo un tratto pianeggiante, prima che inizia la discesa, fai attenzione ad un bivio, invece di proseguire sulla carrareccia, giri a dx su un sentiero chiamato cambogia lunga (colore rosso sulla mappa). All'inizio è ripido ma poi diventa bello scorrevole e arriva direttamente sulla 600 (colore viola).
ciao
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
se guardi sulla cartina gi google maps che ti ho postato all'inizio, inizia in corrispondenza di una curva sulla panoramica. E' il sentiero giallo chiamato cambogia, dopo un tratto pianeggiante, prima che inizia la discesa, fai attenzione ad un bivio, invece di proseguire sulla carrareccia, giri a dx su un sentiero chiamato cambogia lunga (colore rosso sulla mappa). All'inizio è ripido ma poi diventa bello scorrevole e arriva direttamente sulla 600 (colore viola).
ciao

Grazie gentilissimo come sempre!!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Prima parte del 65 poi a sinistra sul 63 per arrivare al 28-29 li ho fatti io sabato.....na merda, neve, acqua, fango, fatica immensa per non far scivolare via la bici...:specc:

Paolo studia il percorso che il sabato che ci sei andiamo a farlo insieme......
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Prima parte del 65 poi a sinistra sul 63 per arrivare al 28-29 li ho fatti io sabato.....na merda, neve, acqua, fango, fatica immensa per non far scivolare via la bici...:specc:

Paolo studia il percorso che il sabato che ci sei andiamo a farlo insieme......

il 28/29, ma soprattutto il 29 basso sono gli ultimi sentieri ad asciugarsi in collina, anche se sinceramente con queste temperature credevo fossero migliori.
se non piove tra una settimana saranno a posto.

ma se volete andare sul sicuro in zona maddalena è più asciutto, provate il 10, un sentiero lungo guidato nel bosco, molto bello
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Prima parte del 65 poi a sinistra sul 63 per arrivare al 28-29 li ho fatti io sabato.....na merda, neve, acqua, fango, fatica immensa per non far scivolare via la bici...:specc:

Paolo studia il percorso che il sabato che ci sei andiamo a farlo insieme......


Pensa che sabato ricordando le tue parole sono arrivato al bivio con il 63 ed ero tentato di ascoltarti, forse non ho fatto la scelta sbagliata!!!!
P.s.Mi hanno proposto un giro nel canavese " vaude" non so se conosci ma mi devo accertare la situazione fango, non ti dico come sono arrivato a casa sabato!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo