Aiuto!!!! Deca rr 8.2 o bianchi mutt 7700 ?

ceccastefa

Biker popularis
13/2/09
69
0
0
viterbo
Visita sito
Sono indeciso tra la decatlhon RR 8.2 a 999 euro e la bianchi mutt 7700 intorno ai 1300 euro.
Lo so che c'è una sostanziale differenza di prezzo, ma voi che dite c'è effettivamente una discreta differenza tra le 2 bici ?
A me sinceramente la bianchi piace molto però non so che fare.
Il mio uso della bici è escursionistico con qualche gara e qualche gran fondo, niente di estremamente competitivo però di discreto livello.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
io ho una bianchi e non posso che essere di parte. Comunque le deca non sono male.

Il consiglio migliore credo possa essere solo quello di provarle, se riesci a trovare un amico che ha quelle bici vedi con quale preferisci.

comunque bianchi è l'unica azienda che assembla e controlla le bici in ITALIA, deca è francese e il mondiale lo abbiamo vinto noi... :smile:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Sono indeciso tra la decatlhon RR 8.2 a 999 euro e la bianchi mutt 7700 intorno ai 1300 euro.
Lo so che c'è una sostanziale differenza di prezzo, ma voi che dite c'è effettivamente una discreta differenza tra le 2 bici ?
A me sinceramente la bianchi piace molto però non so che fare.
Il mio uso della bici è escursionistico con qualche gara e qualche gran fondo, niente di estremamente competitivo però di discreto livello.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!


quali sono le componentistiche della bianchi?
 

ceccastefa

Biker popularis
13/2/09
69
0
0
viterbo
Visita sito
eccola:
che ne dite ne vale i circa 1300 euro ?






Mutt 7700
Alu XT Disc - Y9B64
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Models_FeetImage.gif
Technical features
spacer.gif
spacer.gif

CodiceY9B64ColoriA4-6WMisure38-43-48-53TelaioBianchi MUTT Alu TBAmm. Post.//ForcellaMarzocchi 33 LO - travel 100mm, Remote LockoutSterzoFsa ZS4-CUSTOM ComandiShimano XT CambioShimano XT DeragliatoreShimano XT GuarnituraShimano XT 44/32/22 CatenaKmc X9PignoniShimano DEORE 11/32 FreniMagura Louise Disc LeveincludedRuote
Mozzo Post.Shimano DEORE Mozzo Ant.Shimano DEORE CerchiMavic XM 317 Disc 32h - Black CoperturaHutchinson Iguana 26x2.00 AttaccoFsa OS-190LX PiegaFsa XC-180 Flat ManopoleVelo VLG-059-6A - superlight foamReggisellaFsa SL-280 - 31.6mm SellaSelle San Marco Ponza Power - rail steel, whitePedaliShimano PDM505 PortaborracciaAluminium
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Sono indeciso tra la decatlhon RR 8.2 a 999 euro e la bianchi mutt 7700 intorno ai 1300 euro.
Lo so che c'è una sostanziale differenza di prezzo, ma voi che dite c'è effettivamente una discreta differenza tra le 2 bici ?
A me sinceramente la bianchi piace molto però non so che fare.
Il mio uso della bici è escursionistico con qualche gara e qualche gran fondo, niente di estremamente competitivo però di discreto livello.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo me la differenza di prezzo e' giusta. Se ti piace la bianchi, prendi quella. La bici va anche scelta col cuore. Se poi vuoi altri pareri per la cifra in gioco allora le proposte non mancheranno, anzi...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e perkè ti limiti solo a questi 2 marchi?

1300euro non sono pochi, potresti trovare delle belle occasini in altri negozi, oppure nel mercatino... ci sono alcuni ke vendono bike usate 1 stagione ma in perfette condizioni...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
e perkè ti limiti solo a questi 2 marchi?

1300euro non sono pochi, potresti trovare delle belle occasini in altri negozi, oppure nel mercatino... ci sono alcuni ke vendono bike usate 1 stagione ma in perfette condizioni...


Quoto, 1300€ sono un bel gruzzolo e non limiterei la scelta a 2 soli modelli, guarda anche canyon e cube con quei soldi si portano a casa dei bei mezzi.

Guarda questa per esempio
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=803

è praticamente una bici da competizione, forca sid, cambio XT, mozzi XT, freni formula oro...

Riguardo la bianchi e la deca sono montate in maniera simile, la differenza di prezzo sono ciò che paghi per il nome.

Per completare il quadro bisogna dire che la bianchi nel caso tu abbia intenzione di rivendere la bici a breve è molto più rivendibile della RR quindi una parte di quei soldi in più che spendi per il marchio ti tornano.
Però la deca è un pò più leggera alla carta.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Con quella cifra ti porti a casa un full Cube, guarda sul sito di gambacicli.
Oppure fai una telefonata a Marin Italia, fanno gli sconti ora, magari ti porti a casa una bici che vale molto di più, io ho appena comprato la mia, da 1450€ a 800€ spedita....
Notevole direi no?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Con quella cifra ti porti a casa un full Cube, guarda sul sito di gambacicli.
Oppure fai una telefonata a Marin Italia, fanno gli sconti ora, magari ti porti a casa una bici che vale molto di più, io ho appena comprato la mia, da 1450€ a 800€ spedita....
Notevole direi no?


Ha detto che le full non gli piacciono, comunque ottimo affare con quella biga che hai preso :)

Ormai i modelli 2009 sono in giro, se si trova qualche 2008 si possono ricevere forti sconti però bisogna cercare in lungo e in largo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo