Se hai intenzione di cimentarti in qualche gara, ti consiglierei di valutare con attenzione la qualità dell'assistenza, in quanto presso i centri decathlon non è sempre all'altezza dei prodotti che offre.
Per il resto lascio la parola a coloro che sicuramente sono più preparati di me,
Hai ragione, però l' assistenza che non riguarda la rottura in garanzia comunque si paga e a prescindere da dove compra la bici lui la può portare dove vuole per questo genere di interventi.
Stesso discorso vale se acquista la bianchi, se non si trova bene da quel sivende (che può essere bravissimo come mediocre) nulla gli vieta di portarla altrove.
Io ad esempio ho preso la RR e la porto da un mecca vicino casa, lui è il mecca ufficiale di un' associazione di agonisti e lo vedo lavorare su bici di tutte le marche...
Il fattore da valutare però è che l'assistenza di un concessionario che da anni lavora sui suoi marchi sarà sicuramente più valida per quanto riguarda i suoi marchi che per altre bici dove non ha mai messo le mani, tutto questo non perchè vuole trattarci male ma perchè gli abbiamo portato una bici che non conosce bene come quelle dove lavora lui; sicuramente risolverà lo stesso i nostri problemi ma per un marchio con cui lavora già da tempo sarà più sicuro e immediato (mi riferisco, oltre al lavoro da fare, al reperimento dei ricambi e alla manualità e conoscenza della mtb)
Non è che mi sembra molto convincente questo discorso...
allora i meccanici dei vari gruppi sportivi che devono gestire con costanza 5-6 marchi diversi come fanno?
telaio a parte tutto il resto viene prodotto da terzi e i componenti sono uguali per tutti
Comunque a parte ciò qui siamo OT, il discorso di fondo non cambia... si può prendere la bici in un posto e avere il meccanico in un altro senza nessun tipo di problema.
Io ho la fortuna invece di avere un ottimo meccanico dove ho preso la bici e dove ne sto prendendo un'altra, e che mi segue quando ho bisogno di un'aiuto.
Volevo solo esprimere a checcastefa il mio pensiero: Meglio avere un meccanico di fiducia e affidarsi a lui anche per la scelta della bici che prendere la bici in un posto e farla seguire da un'altro.
Sono scelte, ognuno fa le sue, dipende da cosa vuole.
Non capisco il tuo accanimento...Scusami ma ti contraddici da solo.
Mettiamo il caso che fra un anno trovi un occasione oppure canyon oppure scott fa una bici di cui ti innamori, non la prenderesti e la porteresti da quel meccanico di cui dici essere tanto in gamba?
Io credo di si, quindi...
Non te la prendere, si sta solo parlando
Comunque a parte ciò qui siamo OT, il discorso di fondo non cambia... si può prendere la bici in un posto e avere il meccanico in un altro senza nessun tipo di problema.