Aiuto!!!! Deca rr 8.2 o bianchi mutt 7700 ?

Davide 87

Biker superioris
Tra le due personalmente ti consiglio Bianchi, senza nulla togliere alla rr ma penso che quello che spendi in più telo ritrovi in assistenza e qualità
Io sto valutando l'acquisto della sorella minore, la mutt 6600, mi manca da prendere un pò le misure e delineare gli ultimi dettagli, e posso dirti che su bianchi riesci anche ad avere un pò di sconto, non arriverai a pagarla meno della rr ma alla fine dipende da cosa vuoi;
Sono due categorie di bici molto diverse quindi scegli bene cosa vuoi, da parte mia ti consiglio Bianchi senza ombra di dubbio!!
Facci sapere!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Se hai intenzione di cimentarti in qualche gara, ti consiglierei di valutare con attenzione la qualità dell'assistenza, in quanto presso i centri decathlon non è sempre all'altezza dei prodotti che offre.

Per il resto lascio la parola a coloro che sicuramente sono più preparati di me,
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se hai intenzione di cimentarti in qualche gara, ti consiglierei di valutare con attenzione la qualità dell'assistenza, in quanto presso i centri decathlon non è sempre all'altezza dei prodotti che offre.

Per il resto lascio la parola a coloro che sicuramente sono più preparati di me,


Hai ragione, però l' assistenza che non riguarda la rottura in garanzia comunque si paga e a prescindere da dove compra la bici lui la può portare dove vuole per questo genere di interventi.

Stesso discorso vale se acquista la bianchi, se non si trova bene da quel sivende (che può essere bravissimo come mediocre) nulla gli vieta di portarla altrove.

Io ad esempio ho preso la RR e la porto da un mecca vicino casa, lui è il mecca ufficiale di un' associazione di agonisti e lo vedo lavorare su bici di tutte le marche...
 

Davide 87

Biker superioris
Hai ragione, però l' assistenza che non riguarda la rottura in garanzia comunque si paga e a prescindere da dove compra la bici lui la può portare dove vuole per questo genere di interventi.

Stesso discorso vale se acquista la bianchi, se non si trova bene da quel sivende (che può essere bravissimo come mediocre) nulla gli vieta di portarla altrove.

Io ad esempio ho preso la RR e la porto da un mecca vicino casa, lui è il mecca ufficiale di un' associazione di agonisti e lo vedo lavorare su bici di tutte le marche...

Il fattore da valutare però è che l'assistenza di un concessionario che da anni lavora sui suoi marchi sarà sicuramente più valida per quanto riguarda i suoi marchi che per altre bici dove non ha mai messo le mani, tutto questo non perchè vuole trattarci male ma perchè gli abbiamo portato una bici che non conosce bene come quelle dove lavora lui; sicuramente risolverà lo stesso i nostri problemi ma per un marchio con cui lavora già da tempo sarà più sicuro e immediato (mi riferisco, oltre al lavoro da fare, al reperimento dei ricambi e alla manualità e conoscenza della mtb)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il fattore da valutare però è che l'assistenza di un concessionario che da anni lavora sui suoi marchi sarà sicuramente più valida per quanto riguarda i suoi marchi che per altre bici dove non ha mai messo le mani, tutto questo non perchè vuole trattarci male ma perchè gli abbiamo portato una bici che non conosce bene come quelle dove lavora lui; sicuramente risolverà lo stesso i nostri problemi ma per un marchio con cui lavora già da tempo sarà più sicuro e immediato (mi riferisco, oltre al lavoro da fare, al reperimento dei ricambi e alla manualità e conoscenza della mtb)

Non è che mi sembra molto convincente questo discorso...

allora i meccanici dei vari gruppi sportivi che devono gestire con costanza 5-6 marchi diversi come fanno?

telaio a parte tutto il resto viene prodotto da terzi e i componenti sono uguali per tutti
 

Davide 87

Biker superioris
Non è che mi sembra molto convincente questo discorso...

allora i meccanici dei vari gruppi sportivi che devono gestire con costanza 5-6 marchi diversi come fanno?

telaio a parte tutto il resto viene prodotto da terzi e i componenti sono uguali per tutti

??!???
Non so come funziona da te...
Qui da me ogni gruppo sportivo ha il suo meccanico, e ogni gruppo sportivo ha il suo marchio.. Quindi ogni meccanico si trova a lavorare per forza di cose con quel determinato marchio
E ti dirò di più, anche ogni negozio ha il suo meccanico, che si troverà per la maggiore a lavorare con i marchi trattati da quel negozio.
Non so se da altre parti è diverso, ma nella mia zona funziona cosi.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il mio mecca vende kuota bottecchia focus e merida.

Il gruppo sportivo che invece segue ha frw e prima ne aveva un altro se non sbaglio.

Inoltre nei gruppi sportivi non tutti sono pro, ci sono gli agonisti ai quali la società fornisce le bici e poi ci sono gli amatori (o gli agonisti scarsi :smile:) a cui la società non fornisce le bici ma offre magari tariffe convenzionate con il mecca ufficiale.

E infine la società in genere stipula dei contratti con i marchi e non è detto che nel lungo periodo (5-10 anni) questi non cambino.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Comunque a parte ciò qui siamo OT, il discorso di fondo non cambia... si può prendere la bici in un posto e avere il meccanico in un altro senza nessun tipo di problema.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Comunque a parte ciò qui siamo OT, il discorso di fondo non cambia... si può prendere la bici in un posto e avere il meccanico in un altro senza nessun tipo di problema.

Quoto

Ho un meccanico comodo perchè vicino, ma non è dove ho preso la biga... :i-want-t:
 

Davide 87

Biker superioris
Io ho la fortuna invece di avere un ottimo meccanico dove ho preso la bici e dove ne sto prendendo un'altra, e che mi segue quando ho bisogno di un'aiuto.
Volevo solo esprimere a checcastefa il mio pensiero: Meglio avere un meccanico di fiducia e affidarsi a lui anche per la scelta della bici che prendere la bici in un posto e farla seguire da un'altro.
Sono scelte, ognuno fa le sue, dipende da cosa vuole.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ho la fortuna invece di avere un ottimo meccanico dove ho preso la bici e dove ne sto prendendo un'altra, e che mi segue quando ho bisogno di un'aiuto.
Volevo solo esprimere a checcastefa il mio pensiero: Meglio avere un meccanico di fiducia e affidarsi a lui anche per la scelta della bici che prendere la bici in un posto e farla seguire da un'altro.
Sono scelte, ognuno fa le sue, dipende da cosa vuole.


Scusami ma ti contraddici da solo.

Mettiamo il caso che fra un anno trovi un occasione oppure canyon oppure scott fa una bici di cui ti innamori, non la prenderesti e la porteresti da quel meccanico di cui dici essere tanto in gamba?

Io credo di si, quindi...
 

Davide 87

Biker superioris
Scusami ma ti contraddici da solo.

Mettiamo il caso che fra un anno trovi un occasione oppure canyon oppure scott fa una bici di cui ti innamori, non la prenderesti e la porteresti da quel meccanico di cui dici essere tanto in gamba?

Io credo di si, quindi...
Non capisco il tuo accanimento...
Non mi sembra di contraddirmi perchè fino a ora sono rimasto soddisfatto delle sue bici e non ho cercato niente altrove.
Non mi sembra costruttivo ai fini del forum ribattere con delle supposizioni su cosa potrei fare, stiamo parlando di checcastefa che è indeciso tra una mutt o una deca, non su cosa farò o non faro IO
Ho detto la mia, come è giusto che facciano anche gli altri, senza tanti battibecchi o giustificazioni.

@checcastefa, buona scelta!! avrai ancora molti consigli da sondare e spero poche polemiche.. facci sapere la tua scelta!!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Comunque a parte ciò qui siamo OT, il discorso di fondo non cambia... si può prendere la bici in un posto e avere il meccanico in un altro senza nessun tipo di problema.

Esatto, l'unico problema se proprio lo vogliamo trovare stà nelle garanzie, che possono essere riconosciute, solo dal produttore/venditore/officina autorizzata, ma qui siamo ormai decisamente in OT,

Scusate.
 

ceccastefa

Biker popularis
13/2/09
69
0
0
viterbo
Visita sito
grazie delle tante risposte, mi sono orientato per questa che voglio andare a vedere domani da un rivenditore qui vicino casa mia, che ne pensate è bella ? la quotano intono ai 1150 euro e mi sembra un prezzo molto competitivo, no ?





Cube LTD CC 2009

MTB IN EDIZIONE LIMITATA EXTRA CATALOGO


Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU ultralite 7005 rfr, sterzo integrato, doppio spessore
Rock shox REBA SL White poploc, motion control, corsa 85 mm
fsa n. 10 semintegrata
easton ea30 low riser / easton ea30 oversized
Profile duometer
easton EA30 31,6

Scape Active5
Shimano FC-M770 XT
Shimano XT 770
Shimano XT 772 shadow
Shimano XT 770
hayes stroker trail bianchi
hayes stroker trail bianchi
Shimano Deore XT sl m770
Shimano Deore HG50 9 speed 11-32 / Shimano HG 53
Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Shimano Deore XT 756 disc
Schwalbe Racing Ralph 2,25- nobby nic 2,25

A parte
Bianco Lucido
14"-16"-18"-20"-22"
11,5 kg

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo