Aiuto dakota 20

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Ciao a tutti mi e arrivato ieri un dakota 20, e questo è quanto:

l'ho acceso, ha preso il segnale, ho impostato tutte le unità di misura ecc, ecc.
ho anche fatto una prova a creare una traccia e fin qui tutto ok, il mio dubbio e questo: andando a visualizzare la traccia sulla mappa ho notato che la mappa e tutta pulita, mi spiego, non ci sono strade, topografia (se cosi si chiama, quando si vedono montagne e pianure), perchè?:specc: :nunsacci: :medita:

spero di essermi spiegato in modo chiaro, scusate ancora ma sono ignorante su questo tema, è il mio primo gps e vorrei imparare....

Grazie mille anticipato a tutti
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Perchè le unità montano solo il basemap, che è una cartografia mondiale ma praticamente con numero talmente ridotto di informazioni (se va bene ci sono le strade principali, ma anche queste molto approssimate) che non serve a nulla.
Ti devi installare quindi una cartografia specifica, o acquistando le Trek Map, Land Navigator o altre topografiche per i Garmin, oppure installando le mappe libere derivate da Openstreetmap.
Se guardi in questa sezione troverai parecchi thread in merito (anche senza andare tanto indietro).
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Perchè le unità montano solo il basemap, che è una cartografia mondiale ma praticamente con numero talmente ridotto di informazioni (se va bene ci sono le strade principali, ma anche queste molto approssimate) che non serve a nulla.
Ti devi installare quindi una cartografia specifica, o acquistando le Trek Map, Land Navigator o altre topografiche per i Garmin, oppure installando le mappe libere derivate da Openstreetmap.
Se guardi in questa sezione troverai parecchi thread in merito (anche senza andare tanto indietro).

Grazie mille lorenz, quindi scaricando le mappe libere che mi dici tu si dovrebbero visualizzare info più dettagliate vero?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusami fabry, una volta andato sul sito che cosa faccio per scaricare il tutto e trasferirlo sul dakota?
su questo link [url]http://openmtbmap.org/download/#europe[/URL] che poi ho trovato nel tutorial del forum su openstreetmap si può scaricare un file openmtbmap - italy, che cosa contiene il file?
Molte grazie per l'aiuto
...se ti interessano leggiti questo openstreetmap mtbitaly per garmin
...però bisogna pagare...come minimo ti devi pure tu mettere a mappare....:smile::smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci: Io lo ho appena scaricato ma si apre correttamente.
Cancella il file dl PC e ri-scaricalo. Magari c'è stato un errore durante il download.
Che usi PC o Mac?

uso il pc, l'ho gia fatto questa e la seconda volta che lo riscarico e mi da lo stesso errore
...come volevasi dimostrare...è un 7zip e non tutti i .rar e .zip lo aprono....:smile::smile:
...scaricati questo http://www.7-zip.org/ lo installi...clicchi sull'archivio tasto dx < 7.zip < apri e il gioco è fatto....:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Ok ragazzi ho fatto tutto, me lo ha fatto scaricare, ho creato una cartella su c/garmin, ho estratto i file e ho fatto install, sto anche scaricando i topo 20.
Ma adesso come faccio a far vedere tutte le mappe scaricate sul mio garmin?
Devo per caso incollare tutti i file nel dispositiv0?
Grazie mille a tutti siete gentilissimi come sempre
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ok ragazzi ho fatto tutto, me lo ha fatto scaricare, ho creato una cartella su c/garmin, ho estratto i file e ho fatto install, sto anche scaricando i topo 20.
Ma adesso come faccio a far vedere tutte le mappe scaricate sul mio garmin?
Devo per caso incollare tutti i file nel dispositiv0?
Grazie mille a tutti siete gentilissimi come sempre

li puoi trasferire da Mapsource oppure semplicemente incollandoli all'interno della cartella GPX che si trova nel dispositivo o meglio ancora, creandoti una cartella nominata GPX, all'interno della memory card..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok ragazzi ho fatto tutto, me lo ha fatto scaricare, ho creato una cartella su c/garmin, ho estratto i file e ho fatto install, sto anche scaricando i topo 20.
Ma adesso come faccio a far vedere tutte le mappe scaricate sul mio garmin?
Devo per caso incollare tutti i file nel dispositiv0?
Grazie mille a tutti siete gentilissimi come sempre

Ok ma nella cartella mtb italy ci sono tanti file quli tra tutti devo prendere e incollare?
Forse quelli con il num. Es. 6367000.img oppure anche altri?
....noooo.....fermo non si fa cosi....:rosik::rosik:
li puoi trasferire da Mapsource oppure semplicemente incollandoli all'interno della cartella GPX che si trova nel dispositivo o meglio ancora, creandoti una cartella nominata GPX, all'interno della memory card..
...esatto per schiarirti le idee su come si usa mapsource leggiti questo Note sull'uso di MapSource.zip
....:celopiùg::celopiùg:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ok ma nella cartella mtb italy ci sono tanti file quli tra tutti devo prendere e incollare?
Forse quelli con il num. Es. 6367000.img oppure anche altri?

non li ho mai usati quei file di cui parli, ma i file "Es. 6367000.img" sicuramente li legge, altrimenti altri formati se non te li legge, prova a convertirli in formato GPX quindi copiali nella memory e il gioco è fatto..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per farla breve colleghi il garmin al pc e lo accendi...apri mapsource scegli la mappa che vuoi trasferire....col comando "strumento mappa" quella specie di poligono irregolare scegli le porzioni di mappa che vuoi trasferire...e questo con tutte le mappe che vuoi trasferire...scegli invia alla periferica e il giuoco è fatto...a secondo di quello che stai inviando ci mette un bel po'...l'ultima volta ho inviato l'europa intera ad un nuvi con un file di 3.5gb ed è stato collegato li per una bella oretta...ma alla fine l'europa era sul nuvi....:smile::smile:
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
:celopiùg: Ragazzi grazie davvero, non saprei cosa avrei combinato senza di voi, ora sono a casa e il dakota l'ho lasciato al lavoro, domani provo a fare come dici tu scatera e vediamoo che succede, speriamo bene, se ho dubbi domani vi distirbo di nuovo.....
buona serata o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:celopiùg: Ragazzi grazie davvero, non saprei cosa avrei combinato senza di voi, ora sono a casa e il dakota l'ho lasciato al lavoro, o-o
...questa è una dimenticanza irrimediabile...:arrabbiat::arrabbiat:...ricordati che ogni volta che andrai a caricare una mappa cancellerai quelle già inserite...quindi dovrai caricarle tutte assieme...a patto che tu non vada a caricare le itopo nella memoria interna del garmin visto che non cambiano e le openmtb nella memoria esterna e ricaricarle una volta alla settimana visto che vengono aggiornate di norma il giovedì....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo