Aiuto!! Consiglio Acquisto Mtb. Grazie!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


certo, infaqtti io non ho mai detto di apprezzare l'estetica delle Ktm.. menttre apprezzo moltissimo (esteticamente) sia trek6500 che scott scale.Capisco che per voi esperti ridurre il tutto ad una questione estetica sia alquanto limitativo, ma sono certo che anche voi da neofiti vi sarete lasciati atrarre da almeno una bici solo per l'aspetto...

sicuramente come per tutte le cose....la prima cosa che colpisce è l'estetica...ma con l'estetica non ci si và in mtb, serve anche la meccanica, credo tu sia d'accordo su questo, se una cosa è bellissima ma è una :cagozzo: meccanicamente....serve a poco
o-o
 
vabbè ...non mi pare che la scale 60 o la trek 6500 siano proprio una m... meccanicamente...

in uno dei primi posto ti ho risposto dicendo che per paragonare una 8.1 ci vuole una 60 in quanto la 70 ha la forca misera, in seguito ti è stato detto (non solo da me...) che la forca è una delle componenti principali, e da li si sono generate le risposte, nessuno ha mai fatto commenti specifici cone le due che hai citato..(se non ho letto male), il riferimento :cagozzo: non è riferito a nessun modello,( come si capisce leggendo tutta la risposta) ma in generale, ossia inutile basarsi sulla estetica se poi il ritorno non è quello sperato! (per tutto anche un SUV!)
o-o
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io presterei attenzione ai componenti principali che al resto. L'influenza di un cambio XT rispetto a un Deore è nulla in confronto a quello che ti può dare una Tora al posto di una Suntour, e così via... e poi anche un cambio Deore (meglio se con comandi LX/XT come ha detto Metanolo), se ben regolato, se la cava egregiamente. A mio giudizio sarebbero da valutare nell'ordine, oltre naturalmente al telaio, la forcella, le ruote, il gruppo trasmissione insieme ai freni e infine gli accessori come sella, manubrio ecc. Naturalmente questa è una mia opinione, poi le valutazioni personali hanno il loro peso anche riguardo all'estetica, però ritrovarsi su una bici "bella" alla quale dopo 15 giorni viene voglia di cambiare la forcella perchè la sua proprio non va come dovrebbe......

Quoto Adexu in tutto. Poi, il Deca più vicino a Schio è a Padova..........ti ho tolto 100 Km!:taxi-dri:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io fossi in te mi farei un giro a marostica a vedere le Full Dynamix...in partivolare il modello da 999 euro che secondo me è una gran bella mtb....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi alla fine ho deciso e due settimane fa ho acquistato una Scale 60. Ho girato molti negozi nei dintorni e alla fine prorpio nel mio paese il rivenditore Scott mi ha trattato molto bene facendomi uno sconto del 10% e aggiungendoci un completo Scott. Sono molto soddisfatto del mezzo che ho già collaudato alla grande (per chi conosce i posti, in una settimana ho fatto Novegno, Summano e Campo grosso)..per il momento la tengo così, poi, quando avrò un pò di liquidità proverò qualche upgrade.
Grazie a tutti
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ragazzi alla fine ho deciso e due settimane fa ho acquistato una Scale 60. Ho girato molti negozi nei dintorni e alla fine prorpio nel mio paese il rivenditore Scott mi ha trattato molto bene facendomi uno sconto del 10% e aggiungendoci un completo Scott. Sono molto soddisfatto del mezzo che ho già collaudato alla grande (per chi conosce i posti, in una settimana ho fatto Novegno, Summano e Campo grosso)..per il momento la tengo così, poi, quando avrò un pò di liquidità proverò qualche upgrade.
Grazie a tutti

Bea bici vecio!!!!
Te ghe fato ben!!!
Adeso godatela!!!

PS.
tornando seri....com'è l'ascesa a Campogrosso?
Fatta in auto tre anni fa per soggiornare al rifugio mi è sembrata bella tosta!!!
(quella al Rif. Bertagnoli invece l'ho fatta in bici ed è fattibile, qualche punto duretto ma niente di estremo....)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie!
per quanto riguarda la salita a campo grosso, io solitamente la affronto partendo da Schio e salendo da Valli, S.Antonio e pian delle fugazze (che è il percorso che farà il giro d'Italia Venerdì). Devo dirti che per me il tratto più duro è dopo s.antonio, con pendenze del 15%, poi, una volta arrivati a pian delle fugazze, la salita non è durissima, il fatto è che ne hai già sulle spalle 22 km! Non ho mai provato l'ascesa dalla parte di Recoaro (Merendaore), ma i miei amici stradisti mi dicono che è molto impegnativa.....
 

Classifica mensile dislivello positivo