aiuto biammortizzata trail

carloscatto

Biker popularis
5/6/15
51
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi rifaccio sotto di nuovo e vi prego di scusarmi per l'insistenza !
Sono convintissimo dell'acquisto di una full da trail il budget si aggira attorno ai 2000/2300 max. Il problema è: quale ????
Dopo avermi sedotto e fatto innamorare la canyon mi ha pure spezzato il cuore rifilandomi un'attesa di 5 mesi rimandando ad aprile/maggio la spedizione. Ovviamente ordine annullato.
Ho addocchiato la gt sensor 2016 molto carina, commencal ma quella mono corona come funzia ? Sono una schiappa e non ho molto tempo libero per far gamba purtroppo. Inoltre ho visto buonissime offerte su chain reaction delle vitus montate anche bene, però non conosco bene la marca. Chiedo aiuto a voi esperti !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ecco questa mi era scappata.. non male veramente !

...ammortizzatori fox , gruppo xt/slx , reggi telescopico , passaggio interno di tutti i cavi , ottime geometrie e il sistema maestro di carro , è una garanzia di funzionamento e uno dei miei preferiti come funzionamento !
la trance è sempre stata considerata una delle migliori trail bike !

...inoltre ( cosa che solo su poche bike si può fare ) se un domani la vuoi o senti l'esigenza di renderla più spinta , l'ammo originale dà 200x50 si può cambiare con uno dà 200x57 e diventa una 160 di escursione posteriore senza problemi per il carro , cambiando la forca ti ritrovi una bike dà enduro dà 160-160
 

carloscatto

Biker popularis
5/6/15
51
0
0
Visita sito
...ammortizzatori fox , gruppo xt/slx , reggi telescopico , passaggio interno di tutti i cavi , ottime geometrie e il sistema maestro di carro , è una garanzia di funzionamento e uno dei miei preferiti come funzionamento !
la trance è sempre stata considerata una delle migliori trail bike !

...inoltre ( cosa che solo su poche bike si può fare ) se un domani la vuoi o senti l'esigenza di renderla più spinta , l'ammo originale dà 200x50 si può cambiare con uno dà 200x57 e diventa una 160 di escursione posteriore senza problemi per il carro , cambiando la forca ti ritrovi una bike dà enduro dà 160-160

Si devo dire che è equipaggiata molto bene rispetto ad altre che danno molto meno ad un prezzo più alto, grazie mille la terrò sicuramente in considerazione mi sto già informando sul rivenditore più vicino
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

carloscatto

Biker popularis
5/6/15
51
0
0
Visita sito
Oggi ho dato un'occhio alle trek su un negozio della zona, come prezzi non sono male ma a differenza montano meglio le giant, soprattutto questa colorazione mi piace un sacco
Giant-TRance-2-Ltd-2016.jpg
ma in italia non c'è? Anche su sito c'è solo bianca e nera mentre se provo a cercare su google immagine mi balza fuori subito quella colorazione ed è del 2016
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi ho dato un'occhio alle trek su un negozio della zona, come prezzi non sono male ma a differenza montano meglio le giant, soprattutto questa colorazione mi piace un sacco
Giant-TRance-2-Ltd-2016.jpg
ma in italia non c'è? Anche su sito c'è solo bianca e nera mentre se provo a cercare su google immagine mi balza fuori subito quella colorazione ed è del 2016

fanno dello stesso modello colorazioni diverse per paesi diversi , ad esempio quà sotto ti metto quella che ti ho postato ma con la colorazione per gli usa . quella che hai messo tè è la stessa che ti ho messo io la 2 LTD , ma per il mercato francese in cui si può scegliere o così , o bainca nera come quella italiana
 

Allegati

  • Trance-275-2-Charcoal.jpg
    Trance-275-2-Charcoal.jpg
    61,4 KB · Visite: 35
  • Trance_27-5_2 LTD_black_yellow.png
    Trance_27-5_2 LTD_black_yellow.png
    297,4 KB · Visite: 28

carloscatto

Biker popularis
5/6/15
51
0
0
Visita sito
fanno dello stesso modello colorazioni diverse per paesi diversi , ad esempio quà sotto ti metto quella che ti ho postato ma con la colorazione per gli usa . quella che hai messo tè è la stessa che ti ho messo io la 2 LTD , ma per il mercato francese in cui si può scegliere o così , o bainca nera come quella italiana

Vorrei proprio capire il perchè di questa cosa sono stupende con quelle colorazioni. Sennò la prendo in internet però senza sconti dal rivenditore che fanno comodo..
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito

carloscatto

Biker popularis
5/6/15
51
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti !
Da ieri sono un entusiasta possessore di questa bestiolina. Mi sono indirizzato verso questa scelta e ringrazio chi mi ha gentilmente aiutato!
Ora ovviamente non vedo l'ora di provarla, ma prima di partire volevo capire se c'era qualche accortezza da prendere in considerazione qualcosa da regolare (oltre al manubrio da raddrizzare ovviamente :mrgreen:) e se vi avanza un consiglio su che pedali utilizzare !
Grazie in anticipo !
 

Allegati

  • 20151219051709.jpg
    20151219051709.jpg
    311,2 KB · Visite: 51

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti !
Da ieri sono un entusiasta possessore di questa bestiolina. Mi sono indirizzato verso questa scelta e ringrazio chi mi ha gentilmente aiutato!
Ora ovviamente non vedo l'ora di provarla, ma prima di partire volevo capire se c'era qualche accortezza da prendere in considerazione qualcosa da regolare (oltre al manubrio da raddrizzare ovviamente :mrgreen:) e se vi avanza un consiglio su che pedali utilizzare !
Grazie in anticipo !

...prima di usarla , devi controllare :

-pressione ammo e forca in base al tuo peso ( e per questo ti serve una pompa per ammortizzatori , si trova in negozio sui 25-30 euro ) : come linea generale ti consiglio di mettere entrambi i sag al 20 % e regolare i ritorni 2/3 verso la il veloce , o la lepre . dopo quando la guidi in base alle tue esigenze e senzazioni puoi variare questi parametri un poco alla volta più o in meno fino al tuo setting ideale

-pressione gomme : una buona base ( non sò quanto pesi....) di partenza può essere mettere 2 bar all'anteriore e 2.2 al posteriore come indicazione generale su una trail bike con camere

-trasmissione : che il cambio ant e post sia ben regolato e lubrificato

-sella e appendici : naturalmente la corretta posizione della sella , altezza e arretramento e messa in bolla , nonchè il corretto posizionamento di manubrio e leve freno , ricordati che i freni dà nuovi necessitano di un minimo di rodaggio , quindi evita frenate continue e leggere , ma cerca di frenare in maniera breve e decisa



...complimenti per l'acquisto , lieto di esserti stato utile , ma dove l'hai presa quella versione che in italia non è venduta ?



per i pedali dipende , io non amo gli spd e preferisco i flat con pins , per dire tipo questi :

http://www.bike-discount.de/it/shop/piattaforma-8869/l-24

con scarpe apposite tipo le five ten , ma sono opinioni mie , se preferisci gli spd ci mancherebbe ...
 

carloscatto

Biker popularis
5/6/15
51
0
0
Visita sito
...prima di usarla , devi controllare :

-pressione ammo e forca in base al tuo peso ( e per questo ti serve una pompa per ammortizzatori , si trova in negozio sui 25-30 euro ) : come linea generale ti consiglio di mettere entrambi i sag al 20 % e regolare i ritorni 2/3 verso la il veloce , o la lepre . dopo quando la guidi in base alle tue esigenze e senzazioni puoi variare questi parametri un poco alla volta più o in meno fino al tuo setting ideale

-pressione gomme : una buona base ( non sò quanto pesi....) di partenza può essere mettere 2 bar all'anteriore e 2.2 al posteriore come indicazione generale su una trail bike con camere

-trasmissione : che il cambio ant e post sia ben regolato e lubrificato

-sella e appendici : naturalmente la corretta posizione della sella , altezza e arretramento e messa in bolla , nonchè il corretto posizionamento di manubrio e leve freno , ricordati che i freni dà nuovi necessitano di un minimo di rodaggio , quindi evita frenate continue e leggere , ma cerca di frenare in maniera breve e decisa



...complimenti per l'acquisto , lieto di esserti stato utile , ma dove l'hai presa quella versione che in italia non è venduta ?



per i pedali dipende , io non amo gli spd e preferisco i flat con pins , per dire tipo questi :

http://www.bike-discount.de/it/shop/piattaforma-8869/l-24

con scarpe apposite tipo le five ten , ma sono opinioni mie , se preferisci gli spd ci mancherebbe ...

Beh direi che meglio di così ! Grazie mille delle dritte.. per la pressione degli ammortizzatori mi trovo un po in difficoltà perché non sono per niente pratico però dai in qualche modo ce la farò ! Poi per il resto più o meno dovrei farcela.. per le scarpe pensavo a qualcosa di più comodo delle rigide che ho ora ma sempre con gli spd fino ad ora mi sono trovato bene.. la bici l'ho trovata in germania per questione di tempistiche (qua dalle mie parti i rivenditori sono in balia della scarsa e imprevedibile fornitura di modelli) e anche per una questione estetica. In una settimana è arrivata, ora che aspettavo il rivenditore chissà se per febbraio arrivava.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Beh direi che meglio di così ! Grazie mille delle dritte.. per la pressione degli ammortizzatori mi trovo un po in difficoltà perché non sono per niente pratico però dai in qualche modo ce la farò ! Poi per il resto più o meno dovrei farcela.. per le scarpe pensavo a qualcosa di più comodo delle rigide che ho ora ma sempre con gli spd fino ad ora mi sono trovato bene.. la bici l'ho trovata in germania per questione di tempistiche (qua dalle mie parti i rivenditori sono in balia della scarsa e imprevedibile fornitura di modelli) e anche per una questione estetica. In una settimana è arrivata, ora che aspettavo il rivenditore chissà se per febbraio arrivava.

...io direi allora che ami gli spd di fare un'accoppiata ( solo 2 modelli e 2 marche come esempio , ce ne sono moltissime di alternative....) del genere :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/five-ten-impact-vxi-clipless-mtb-shoes-130871/wg_id-89

http://www.bike-discount.de/it/comprare/crankbrothers-pedali-mallet-2-nero-argento-47213/wg_id-8867


...agganciato ma con una pedana stabile come base e niente problemi se c'è dà camminare ecc .... !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo