Aiutino scelta bici

tizio48

Biker novus
29/1/10
14
0
0
lecco
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un aiuto per una bici.
Domani sarà il mio compleanno e vorrei prendere una bici nuova.
ho sentito parlare molto dei freni a disco.
vantaggi?
svantaggi?
io non faccio uso estremo della mtb ma mi piacerebbe avere questi freni che mi attirano molto da punto di vista estetico e come novità per la bicicletta.
il costo?
se trovo una bici con montati i freni solo dietro o solo davanti (a disco) che faccio? va bn lo stesso?


grz 1000
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un aiuto per una bici.
Domani sarà il mio compleanno e vorrei prendere una bici nuova.
ho sentito parlare molto dei freni a disco.
vantaggi?
svantaggi?
io non faccio uso estremo della mtb ma mi piacerebbe avere questi freni che mi attirano molto da punto di vista estetico e come novità per la bicicletta.
il costo?
se trovo una bici con montati i freni solo dietro o solo davanti (a disco) che faccio? va bn lo stesso?


grz 1000

oltre a farti gli auguri di compleanno ed anche per essere un nuovo membro della community ti esorterei a dare dei dati un momentino più completi su quello che intendi acquistare, al di la del semplice sistema frenante: intendo dire cosa vuoi farci con la tua nuova bicicletta?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
intendo spendere 300 400 euro e la dovrei usare in città principalmente ma anche qualche giro in montagna non guasta (raro)

ed allora, scusa te le lo chiedo, ma perchè accedi in un forum di mountaibikers se il principale uso che ne farai della tua futura bicicletta è andare a spasso in città? :celopiùg:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ma no, scusa.... Sono stato troppo irruento nei pensieri. è che ogni tanto sbucano certi fenomeni che non fanno altro che inquinare il forum a gratis. E si diverono, presumo, a vedere noi che ci scanniamo a vicenda con i consigli...

Chiedo nuovamente scusa.
torniamo in topic:

Per 300 / 400 euro, con freni a disco, e complessivamente un onesta bici, trovi la rockrider 5.3 di decathlon.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
abiti a lecco e vuoi andare in città e poco in montagna?:nunsacci: alle tue spalle c'è tutta la valsassina e davanti a tè c'è il triangolo lariano, sotto c'è la valcava ecc ecc
se vuoi rinuncare a tutto sto ben di dio prenditi una citi bike.....:smile:
i freni a disco su entrambe le ruote....
auguri per domani....
vedrai che l'appetito vien mangiando, o pedalando...
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
scusate se prendo un attimino le difese di tizio48...

è vero che ha postato nella sezione sbagliata e che forse il suo italiano non è ortografiacamente perfetto, ma non mi sembra il caso di lapidarlo in questo modo, primo perchè è nuovo del forum, secondo perchè qualche errore di battitura può capitare a tutti e terzo perchè sta chiedendo solo un consiglio, non obbligando nessuno alla risposta!

per quanto riguarda il futuro acquisto che vorrai fare, diciamo che il budget è un po' risicato e quindi mi sentirei di indirizzarti verso una mtb marchiata decathlon (scusate b'twin, non vorrei rischiare di essere corretto dai vari perfezionisti ed esenti da errori lettori di questo topic), che sono buone ed economiche.
ecco il link per farti un'idea:
http://www.decathlon.it/IT/mtb-sport-6427448/

saluti a tutti, ricordando che la mia è solo una sana polemica, in quanto ognuno è libero di pensarla come gli pare!

P.S.: auguri tizio48
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ma infatti ho chiesto subito scusa.
Dall'alto della mia molto breve esperienza da forumendolo ho visto un paio di troll che esordivano con domande molto generaliste, per poi scomparire. E intanto noi che ci diamo contro per consigliargli questa o quella forcella, questa o quella gomma, questa o quella bici.

Ho frainteso. Richiedo scusa ed amici come prima.
Figurati, io son ben più contento di poter aiutare un neoforumendolo, visto che devo molte delle mie (comunque scarsissime) conoscenze proprio a questo forum.
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
Ma infatti ho chiesto subito scusa.
Dall'alto della mia molto breve esperienza da forumendolo ho visto un paio di troll che esordivano con domande molto generaliste, per poi scomparire. E intanto noi che ci diamo contro per consigliargli questa o quella forcella, questa o quella gomma, questa o quella bici.

Ho frainteso. Richiedo scusa ed amici come prima.
Figurati, io son ben più contento di poter aiutare un neoforumendolo, visto che devo molte delle mie (comunque scarsissime) conoscenze proprio a questo forum.

ci mancherebbe, amici come prima, si...

difatti sono arrivato un po' in ritardo, perchè stavo scrivendo e non avevo letto ancora le vostre scuse...

saluti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ammesso che...

metti a fuoco l'attività che intendi fare.
300/400 euro sono il limite minimo per una mtb che permetta di fare qualche giro offroad un minimo impegnativo.
Secondo me tanto vale che sfogli il sito Decathlon dove trovi molti modelli a riferimento.
Il mio consiglio è di raggiungere almeno una cifra di circa 500 euro ed acquistare un mezzo discreto.
Si, la 5.3 è già una buona bike!
Come vedi i freni a disco sono di serie.
Non ti aspettare componenti "esoterici" ...sicuramente saranno onesti e ti potranno permettere di divertirti, senza esagerare:
importante è controllarne spesso l'efficenza e fare la dovuta minima manutenzione..

Poi per la città potresti montare due parafanghi di plastica apllicabili (pochi euro..anche nei supermercati) ed eventualmente due pedali con attacco spd da una sola parte (casomai...).

P.S. forse la discussione andrebbe spostata su Principianti MTB.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo