aiutiamo un biker: bici rubata

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
bikocò;1097908 ha scritto:
Tu sei il classico che crede sempre di essere un gran furbone nè?

Non mi sembra di aver detto di essere un furbone; ho chiesto spiegazioni. Te invece, dalla risposta che hai dato, mi sembri la classica persona scostante che invece di rispondere con termini appropriati si "inalbera" inutilmente.
Se ti brucia il sedere perchè ti hanno rubato le bici non è colpa mia. Magari la prossima volta custodiscile meglio;....per inciso....cambia la porta del garage.
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
eeeee...che risposte esagerate!!:zapalott:
questo post è stato aperto perchè qualcuno si è fottuto la biga di un forumendolo per cui....un pò di comprensione:saccio:

Dopotutto è facile stupirsi di come possano fottere una mtb ma un'altra cosa è ritrovarsi vittima del furto...beh...tirerebbe il c..lo a tutti...o no?

Credo possa succedere a chiunque e ci si rimane molto male...per cui ...magari...evitiamo di prendere per il c..lo chi lo ha già preso

Hola
Kate
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Credo possa succedere a chiunque e ci si rimane molto male...per cui ...magari...evitiamo di prendere per il c..lo chi lo ha già preso

Hola
Kate

Senti,....non amo fare troppi ricamini, quindi sarò breve; non mi sembra di aver preso per il culo nessuno. e se il caro bikocò era tanto attaccato alle sue bike forse era più saggio da parte sua prendere gli accorgimenti del caso ed evitare magari di rispondere in malomodo a me che ho fatto una semplice domanda.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Senti,....non amo fare troppi ricamini, quindi sarò breve; non mi sembra di aver preso per il culo nessuno. e se il caro bikocò era tanto attaccato alle sue bike forse era più saggio da parte sua prendere gli accorgimenti del caso ed evitare magari di rispondere in malomodo a me che ho fatto una semplice domanda.
allora in primo luogo non hai capito nulla perchè a me la bici non l'hanno rubata.Inoltre non hai capito che nella maggior parte dei casi i furti sono attuati da professionisti,che entrano in qualunque box o rimessaggio e tranciano catene di tutte le dimensioni,sparendo in un batter d'occhio.Così è successo al Bike Festival, alla 24h di Finale e in altre occasioni.Se chi subisce il furto della Bici è uno sprovveduto,significa che sprovveduti sono anche molti professionisti del settore che si sono trovati in tale situazione e in generale molti forumendoli.
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Senti,....non amo fare troppi ricamini, quindi sarò breve; non mi sembra di aver preso per il culo nessuno. e se il caro bikocò era tanto attaccato alle sue bike forse era più saggio da parte sua prendere gli accorgimenti del caso ed evitare magari di rispondere in malomodo a me che ho fatto una semplice domanda.

Sottolineo, ma senza fare polemica, che non è detto che il fatto che ti fottano la bike sia colpa di disattenzione o mancanza di saggezza. Quando vai ad un raduno o ad una gara e la tua mtb è in auto mentre fai la doccia...magari sotto una coperta nascosta .. ti spaccano il lunotto (e della coperta se ne fottono tanto ti avevano già adocchiato)...secondo te non sei stato saggio?? Forse essere saggio vuol dire portare la bici con te sotto la doccia oppure tornare a casa senza fare la doccia.

E poi ...più che mettere la bici nel box uno cosa può fare?!

Capisco che non ti è piaciuta una risposta un pò provocatoria ma dire che uno la prossima volta deve rinforzare il box oppure che non è stato saggio è assolutamente approssimativo e qualunquista.

Ma si fà tanto per chiaccherare...senza nessuna polemica, ripeto.

Hola a tutti
Kate
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
beh, ragazzi, con questo post sfondate una porta aperta.
innanzitutto vorrei presentarmi, mi sono appena iscritto a questo forum poichè ho intenzione di passare alla MTB ma volete sapere il perchè...

PERCHE 2 SETTIMANE FA MI HANNO FOTTUTO LA MIA PERSONALISSIMA BICI DA CORSA NEL GARAGE!!!

brevemente, volevo esprimere tutta la mia solidarietà alla vittima.
ti capisco, e non sai quanto...
per tutti gli altri, fate attenzione e siate sempre discreti, alle volte basta la minima distrazione che TAC ve la fottono in tempo ZERO!
ci sono sempre i vicini di casa bastardi...
e i ogni caso l'unico colpevole di tutto ciò è sempre chi commette il furto.
non esiste che le persone dicano: è colpa tua, l'hai lasciata in vista, non sei stato attento... non esiste! se in giro ci sono dei figli di ******* sono loro il problema. in un mondo normale io devo essere libero di lasciare la mia bici per strada senza il timore che nessuno me la freghi, ma purtroppo non è così!

vorrei approfittare per rimandarvi a questo post, così mi date qualche dritta

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1179463#post1179463
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
La prima cosa che ho fatto quando ho appeso la biga al soffitto è stato piantare un occhio con tassello di acciaio sul muro, e passarci catena e lucchetto.....

Il professionista non verrà mai da me per inchiapettarmi la bici (non vale una follia), ma almeno farà desistere il demente di turno che si trova la porta del garage aperta.....

Mi dispiace per il furto, fa male!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ma nn ci sono assicurazioni contro il furto x le bici? X una bici da 4000€ credo ke spendere qualcosa in+ma avere il cu*** nn abbia prezzo
Ecco questo è quello che mi sono sempre chiesto (ma non ho mai chiesto all'assicuratore...!).
Possibile che non ci siano assicurazioni in grado di assicurare le bikes marchiando il telaio o cose del genere?
Certo che una bici è davvero facile da rrubare, le assicurazioni sono tutto tranne che ingenue.....
Anch'io in cantina tengo le mie bikes, quando per vari motivi devo lasciare casa per un weekend o più ho sempre il pensiero....in fatto di legislatura lo stato italiano non vale niente, sò che in altri paesi vengono adottati sistemi più o meno efficaci ma qui proprio niente! Se non cogli il ladro sul fatto dopo 2 minuti la biga è sua a tutti gli effetti, agghiacciante!!!!!!!
La bici nell'ideale degli italiani è quella cosa da 20€ che ti viene passata di quinta mano dallo zio che l'aveva ricevuta dal nonno, quella cosa che usi per andare al bar e compri all'asta degli oggetti smarriti in stazione, e i "ladri di biciclette" sono quasi personaggi romantici che rubano la biga per andare dalla fidanzata. Cxxxo ma qualcuno si è accorgerà mai che esistono (e sono vendutissime) bici da 4/5/6/7000 Euro???????? Bhà...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
provo a rispondermi da solo...certo che assicurare le bici comporterebbe un immatricolazione, tasse, costi di assicurazione, difficoltà nel fare i classici e perpetui upgrades e modifiche che a noi piacciono tanto...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
provo a rispondermi da solo...certo che assicurare le bici comporterebbe un immatricolazione, tasse, costi di assicurazione, difficoltà nel fare i classici e perpetui upgrades e modifiche che a noi piacciono tanto...


I telai di valore hanno già tutti un numero di serie; io ho provato da ras e lloyd ad assicurare almeno le mie 4 più belle bici ma non c'è stato verso.
Mi è stato detto che probabilmente generali lo fa (d'altraparte in Italia, che ci crediate o no, si possono assicurare le ferie!).
Sinceramente si potesse lo farei subito, almeno telaio e forca... quindi a giorni passerò alle generali per informarmi per bene!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
I telai di valore hanno già tutti un numero di serie; io ho provato da ras e lloyd ad assicurare almeno le mie 4 più belle bici ma non c'è stato verso.
Mi è stato detto che probabilmente generali lo fa (d'altraparte in Italia, che ci crediate o no, si possono assicurare le ferie!).
Sinceramente si potesse lo farei subito, almeno telaio e forca... quindi a giorni passerò alle generali per informarmi per bene!
Ottimo! Se avrài successo facci sapere! Penso che ci siano migliaia di persone, e sicuramente quasi tutti i forumendoli, interessati ad un operazione del genere...
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
a me hanno fregato una bici..una poderosa bianchi da corsa pagata 150mila lire(credo anni 60)
Ok,era un bici di merda,ma ci son rimasto un sacco male lo stesso.Anche perchè attaccato al tubo c'era il lucchettone da 40 euro:))):..(che non era chiuso perchè la bici era nel vano scale di casa)
Io ero affezionato a quella bici..però mi è andata comunque bene perchè la mia Cannondale SuperV(la prima MTB di rango che ho avuto)quella settimana era dal meccanico.Mi avessero fregato quella non avrei retto il colpo
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
A me tempo fa mi avevano rubato la 8.1, xo una settimana dopo il tizio ha quasi fatto fine brutta, investito da un bus nel centro città, bici distrutta ma non sapete che soddisfazione il tizio si era fatto 1 mese di coma!
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Senti,....non amo fare troppi ricamini, quindi sarò breve; non mi sembra di aver preso per il culo nessuno. e se il caro bikocò era tanto attaccato alle sue bike forse era più saggio da parte sua prendere gli accorgimenti del caso ed evitare magari di rispondere in malomodo a me che ho fatto una semplice domanda.

DEFINIZIONE DI ACCORGIMENTI DEL CASO!!!!
Politecnico di Milano, entrata di Architettuta (vecchia Facoltà, quella su Piazza LdV), in fonmdo alla discesa sulla destra, proprio DAVANTI alle finestre a tutta altezza dei Laboratori con dentro TUTTI GLI ASSISTENTI e PROFESSORI A CONTRATTO, di fronte al Tecnico dei PC sempre al sup posto di lavoro (lo chiamavamo osso, era bianco come un cadavere ed pesava 15 KG!!!) c'era (o c'è, non lo so) una bella sbarra orizzontale di acciaio per legare i motorini. Io arrivo, con i miei fratelli, piazzo la biga davanti alla sbarra, e la lego, loro fanno lo stesso e, per precauzione oltre a tutte le bighe singolarmente abbiamo una quarta catena lunga 3 metri con la quale ancoriamo tutte le bighe insieme e le leghiamo alla moto di un nostro amico oltre che alla sbarra....................
Potrbbe essere sufficiente?
NO!
Hanno tagliato i lucchetti e si sopno fregati anche le catene!!!!!!
Il tutto alle 11:00 di giorno.

Quindio, non fate gli spiritosi su come si possa fare per farsi rubare la biga. Questa cose succedono anche se sei prudentissimo.

Pensate che qui dove abito adesso (a 600 km da Milano!!) lew bighe da 1000 e più € le lasciano da sole per il corso e vanno al bar o a fare 2 chiacchiere con l'amico nel negozio o addirittura, alla stazione del treno appoggiate alla staccionata!!!!!!!!!!!
Il problema è sempre la civiltà!!!!!!!!



PS: la mia col cavolo che la lascio appoggiata da QUALCHE PARTE (anche se di € ne costa solo 700!!!!!). Se la appoggio sono a 6 km dalla casa più vicine e la metto lungo un sentiero largo 50 cm,. così per passare mi devono investire!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo