Aiutatemi vi prego!!!!!!

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Scusate se lo ripeto ma i dubbi mi assillano!!!!
Come descritto in altri post ho una protesi alla spina dorsale e nn posso più andare in bdc...
Ho provata una specialized fatboy con press gomme a 0.8 bar e sono rimasto impressionato da come nn si percepisca nessun fastidio...
Ora qualcuno xò mi ha messa la pulce nell orecchio che sia meglio una full...
Che dite???qual è mi consigliate voi che siete sicuramente più esperti di me???!!!
Grazie in anticipo!!!!!
Ps questo è il mio problema...
Vedi l'allegato 272659

Mi moglie ha una protesi praticamente identica alla tua. Stesso parere del medico, può fare tutto. Ovviamente la front non la guida più e quindi è passata alla spark rc 900. Non ha problemi a pedalare, anche su percorsi molto accidentati. però lascia sempre il twin lock nella posizione "aperta" anche se perde un po' in trazione. Ti sconsiglio ad esempio specialized con il sistema brain in quanto mi è stato detto che può avere qualche piccolo ritardo nell'aprire la sospensione quel tanto da farti prendere una botta alle vertebre. La spark inoltre ha una impostazione in sella abbastanza caricata sull'avantreno e ciò scarica un po' la schiena anche se su tragitti più lunghi può stancare braccia e polsi. Però mia moglie va abbastanza cauta in discesa quindi non saprei dirti se a ritmo sostenuto e facendo lavorare tanto l'ammo qualche problema potresti averlo. Ad ogni modo in quanto a comodità la full è un altro mondo rispetto la front.

Non saprei dirti cos'è meglio tra full e fat perchè non l'ho mai provata, però la full sarebbe già un bel passo avanti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi moglie ha una protesi praticamente identica alla tua. Stesso parere del medico, può fare tutto. Ovviamente la front non la guida più e quindi è passata alla spark rc 900. Non ha problemi a pedalare, anche su percorsi molto accidentati. però lascia sempre il twin lock nella posizione "aperta" anche se perde un po' in trazione. Ti sconsiglio ad esempio specialized con il sistema brain in quanto mi è stato detto che può avere qualche piccolo ritardo nell'aprire la sospensione quel tanto da farti prendere una botta alle vertebre. La spark inoltre ha una impostazione in sella abbastanza caricata sull'avantreno e ciò scarica un po' la schiena anche se su tragitti più lunghi può stancare braccia e polsi. Però mia moglie va abbastanza cauta in discesa quindi non saprei dirti se a ritmo sostenuto e facendo lavorare tanto l'ammo qualche problema potresti averlo. Ad ogni modo in quanto a comodità la full è un altro mondo rispetto la front.

Non saprei dirti cos'è meglio tra full e fat perchè non l'ho mai provata, però la full sarebbe già un bel passo avanti.

Dato che si parla di marche di biciclette, e in questo caso l'avere la Full lo si fa esclusivamente per una ragione di comodità e sanitaria, di conseguenza viene a perdere di significato quello che potrebbe essere un progetto ottimo o meno buono dello stesso carro posteriore, io fossi nel suo caso penserei seriamente ad una full trail del Deacathlon, risparmia un monte di soldi e ha una ottima MTB dove comunque quelle che sarebbero le finezze progettuali non sarebbero apprezzate completamente

sid
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Filippone

Biker novus
15/3/19
22
11
0
41
Rieti
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy
Grazie a tutti veramente!!
Come diceva sideman faccio questo cambio xché nn ce la faccio ad andare in bdc col mio problema...
Dunque acquisterò una full usata che sicuramente nn sfrutterà mai al 100%...magari tra qualche anno dopo che mi sarò ripreso o poco più ...
Prenderò una trek fuel ex 8 di 3 anni di vita che ne pensate???
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie a tutti veramente!!
Come diceva sideman faccio questo cambio xché nn ce la faccio ad andare in bdc col mio problema...
Dunque acquisterò una full usata che sicuramente nn sfrutterà mai al 100%...magari tra qualche anno dopo che mi sarò ripreso o poco più ...
Prenderò una trek fuel ex 8 di 3 anni di vita che ne pensate???

a prescindere da quello che ti serve, ogni bicicletta usata ha un suo valore...difficile dire cosa si pensa senza sapere dettagli.
Dipende da come è tenuta, di che hanno è, se la prendi da un conce o privato, ecc... ecc...
se la domanda riguarda esclusivamente il modello, abbiamo già determinato che alla fine quasi tutti i modelli full possano andare bene
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Tra fat e full, forse il top del comfort lo darebbe una full 27,5+.. Comunque anche sulla 29, metti le gomme più grandi che ci stanno, non necessariamente dei carri armati, gonfia senza esagerare e vai tranquillo. Ricorda che in discesa si va in piedi sui pedali, quindi le botte le ammortizzano anche le gambe. Assicurati che ci sia un telescopico, così hai tutto lo spazio per ammortizzare.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Dato che si parla di marche di biciclette, e in questo caso l'avere la Full lo si fa esclusivamente per una ragione di comodità e sanitaria, di conseguenza viene a perdere di significato quello che potrebbe essere un progetto ottimo o meno buono dello stesso carro posteriore, io fossi nel suo caso penserei seriamente ad una full trail del Deacathlon, risparmia un monte di soldi e ha una ottima MTB dove comunque quelle che sarebbero le finezze progettuali non sarebbero apprezzate completamente

sid
Hai perfettamente ragione. Nel mio caso però, con la scusa della bici sanitaria per mia moglie, quando lei non esce la Spark rc la prendo io e mi diverto alla grande e allora si che si tenta di sfruttarla tutta [emoji38]

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

[email protected]

Biker novus
5/9/16
5
2
0
Visita sito
Ho anche io lo stesso problema 8 viti l2 l3 infortunio in quad 5 anni fa , ho una front decathlon 590( se non erro) gli ho messo il tubo ammortizzato alla sella e non mi da alcun problema! Faccio solo sterrato ... in estate salita in montagna... ma le botte che prima sentivo alla schiena al terzo anno.son passate , a furia di far sport ... nuoto corsa addominali gambe ... sci .....mtb trekking montagna ....alla sera dolorini da stanchezza ma ripresa veloce con qualche ora di riposo ! Ciao buona ripresa





Scusate se lo ripeto ma i dubbi mi assillano!!!!
Come descritto in altri post ho una protesi alla spina dorsale e nn posso più andare in bdc...
Ho provata una specialized fatboy con press gomme a 0.8 bar e sono rimasto impressionato da come nn si percepisca nessun fastidio...
Ora qualcuno xò mi ha messa la pulce nell orecchio che sia meglio una full...
Che dite???qual è mi consigliate voi che siete sicuramente più esperti di me???!!!
Grazie in anticipo!!!!!
Ps questo è il mio problema...
Vedi l'allegato 272659
 

Filippone

Biker novus
15/3/19
22
11
0
41
Rieti
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy
Grazie marpez...
Anche io tante camminate piscina etc etc...
Ieri ho presa una full con 130 di escursione,sembra di andare sull ovatta!
Cmq farò solo asfalto e sterrato x il momento,mi sono operato solo 5 mesi fá...
Grazie ancora buone pedalate!!!
 

Filippone

Biker novus
15/3/19
22
11
0
41
Rieti
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy
Buongiorno a tutti!!!!
Volevo ringraziare tutti x avermi consigliato una full!!!
Contentissimo e finalmente sono riuscito a risalire in sella dopo l operazione!
Grazie ancora a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo