allora...probabilmente mi sono posto male, io capisco che ho sbagliato e sin da subito al genitore della ragazza ho detto che ero ben disposto ad assumermi le mie responsabilità rimborsando tutte le spese mediche del caso (pronto soccorso ecc..), data la gravità dell'incidente non vi saranno ripercussioni future sul fisico della ragazza....quello che a me da fastidio e che non accetto, è che il signore in questione si sta approfittando della situazione...perchè mi si deve venire a dire che la ragazza ha dovuto portare un collare senza giustificarne il motivo (l'ho chiesto, ma non mi ha saputo dire ciò che ha detto il medico a riguardo..), che questa ragazza ha bisogno di un risarcimento per questi fantomatici 20 giorni di prognosi in cui secondo il padre, la ragazza ha grandi difficoltà a muoversi e addirittura non può vestirsi da sola e poi la si vede a scuola a muoversi senza problemi come se niente fosse...allora se volete giustificare il comportamento di questo signore che si sta approfittando della situazione in modo smodato, non so che dirvi, forse la vedo male io, forse è buona norma del vivere civile approfittarsi del prossimo....vabò amen cmq grazie a tutti per le risposte molto dettagliate in termini giuridici!
il problema è "tipicamente italiano".
quanti colpi di frusta per tamponamenti al semaforo a 3 km/h...
sei purtroppo vittima del classico "denuncia più dolori possibile che ne ricavi soldi..."