airoh fighter

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gxtrm

Biker novus
27/7/09
22
0
0
Como
Visita sito
Ciao ragazzi!! Volevo chiedervi se era possibile applicare la gopro 3 sotto il frontino del fighter... in teoria sembra che ci possa stare (messo in posizione come nellefoto) però non so se poi vengano dei video orrendi del tipo "vedo solo il manubrio" o"vedo solo un bel cielo azzurro" o se il frontino rimane troppo rialzato stile paravento...
search


search
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
discussione un po' vecchiotta, ma magari qualche proprietario si farà vivo...ma sbaglio o calza abbastanza stretto? mi spiego, io di solito ballo tra m e l per i caschi, provata la m di un amico (ancora nuovo inscatolato) e l'ho trovata grandicella, nel senso che se afferro la mentoniera a casco allacciato riesco a traslare il casco lateralmente di un 3-4 cm.
 

bonta

Biker popularis
2/9/04
60
0
0
bologna
Visita sito
Ciao, io l'ho appena acquistato in taglia L come altri caschi che ho avuto in precedenza.

Non mi pare che abbia differenze rilevanti rispetto ad altre taglie.

L'ho provato sabato scorso e lo trovo molto comodo, leggero e ben areato.

secondo me acquisto più che ok
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
grazie. ho misurato questa sera la circonferenza cranica con metro da sarta e misura 58. Teoricamente dovrebbe essere M ma provata ieri sera grazie ad un amico il casco si muove troppo anche da allacciato (il casco è nuovo, mai usato). ho un bluegrass brave che avevo preso un paio di anni fa in taglia L e ora ormai ci ballo dentro la samba, da tanto hanno ceduto le imbottiture.
airoh fa S 55-56 e M 57-58, dite che la s è esageratamente stretta?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
grazie. ho misurato questa sera la circonferenza cranica con metro da sarta e misura 58. Teoricamente dovrebbe essere M ma provata ieri sera grazie ad un amico il casco si muove troppo anche da allacciato (il casco è nuovo, mai usato). ho un bluegrass brave che avevo preso un paio di anni fa in taglia L e ora ormai ci ballo dentro la samba, da tanto hanno ceduto le imbottiture.
airoh fa S 55-56 e M 57-58, dite che la s è esageratamente stretta?

Hai visto il video del mio distrutto ?
Io sto bene dopo una mina assurda .... Ora chiaramente devo sostituirlo, penso che lo ricomprerò ...
Se la sbrogli con la Tg prendilo va benissimo .
Unico difetto durante il trasporto sullo zaino almeno sull evoc si rischia che si stacchino i guanciali fissati con tre bottoni e perderli .... Io lo uso per dh quindi va bene così
Comunque come per tutti gli altri caschi da bici a moto ho la M e va benone, tranne ohneil che ho la S
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ciao vale, no non ho visto il video :-(, l'hai messo sulla chat di whatsapp? perchè diciamo che è leggermente difficile star dietro ai messaggi, solitamente quando guardo ci sono tra le 150 e 200 notifiche :-).

l'ho ordinato in taglia s, attendo il pacco :-), grazie per la dritta sul trasporto con lo zaino, effettivamente capiterà di agganciarlo all'evoc ;-)
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere un consiglio a tutti i possessori dell'Airoh Fighters. Ne ho appena acquistato uno ma, dopo il primo utilizzo, ho notato uno scricchiolio e scostando un po' la gomma sopra la mentoniera ho notato che:

- la gomma era tagliata
- un braccetto rigido che corre entro essa era fratturato
- sia a destra sia a sinistra

I casi sono due: o mi è arrivato così dal venditore (lì sotto non ho controllato, ahimè) oppure l'ho tagliata/rotta io, DA ENTRAMBI I LATI, SENZA ACCORGERMI DI NIENTE, semplicemente indossando, maneggiando, trasportando il casco durante o prima del primo utilizzo (= non mi sono schiantato col casco in testa).

Ho chiesto tre volte ad Airoh quale delle due ipotesi fosse più verosimile ma continuano a glissare.

Certo che nessuna delle due ipotesi è particolarmente eccitante: né che l'abbia ricevuto così dal venditore, e forse ancor meno che si sia rotto senza nemmeno caderci dentro...

Qualche possessore del casco potrebbe guardare com'è il suo lì sotto (attenzione) e/o dirmi le sue esperienze e consigli in proposito.

Graziee
 

Allegati

  • LRE-IMG_1985.jpg
    LRE-IMG_1985.jpg
    193,9 KB · Visite: 34
  • LRE-IMG_1986.jpg
    LRE-IMG_1986.jpg
    136,7 KB · Visite: 28

Classifica mensile dislivello positivo