airoh fighter

CapitanMalva

Biker ultra
Vero che MX è meno ventilato, tuttavia se non erro tu hai un "cascone" da MX :-)
Il mio Airoh Stealth (pagato 200€ in sconto contro i 360€ di listino 2010) pesa 950gr ed è da MX.

Si infatti il mio è un cascone da MX... E' sicuro, ma è piuttosto pesante e poco ventilato. D'inverno è una figata, ma d'estate è caldissimo...
Lo Stealth è un gran casco e se dovessi prenderne ancora uno da MX punterei su quello!

L'airoh da DH non carbonio (ossia quello da 270€) a 200€ lo comprerei.

A 200€ lo prenderei senza passare dal via... A 270€ se calza gran bene e fa quel che promette...



Quasi sulla soglia dei 500€ per un casco da DH... mi pare vicino alla follia.
IMHO

Oltre i 350€ per quel che mi riguarda tutti i caschi sono vicini alla follia... Ai tempi della moto prendevo sempre caschi di qualità elevata (sempre top di gamma) ma di anni precedenti e con grafiche replica di piloti odiati (Avevo il casco con grafica di Max Biaggi ai tempi della MotoGP... Tutti lo odiavano e nessuno osava comprare il casco con la sua grafica... Casco da oltre 650€ preso a 250€!!!!!).
Il Fighter Carbon potrei prenderlo se è attiva la rottamazione presso un negozio di BG che garantiva il 50% di sconto... 500€ al 50% di sconto sono 250€... Solo in quella condizione... Alla fin fine si parla di 800gr contro i 900gr...

E poi devo risparmiare perchè mi sto facndo la bicilettina da Enduro solo Front...
Ciao
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Si infatti il mio è un cascone da MX... E' sicuro, ma è piuttosto pesante e poco ventilato. D'inverno è una figata, ma d'estate è caldissimo...
Lo Stealth è un gran casco e se dovessi prenderne ancora uno da MX punterei su quello!



A 200€ lo prenderei senza passare dal via... A 270€ se calza gran bene e fa quel che promette...





Oltre i 350€ per quel che mi riguarda tutti i caschi sono vicini alla follia... Ai tempi della moto prendevo sempre caschi di qualità elevata (sempre top di gamma) ma di anni precedenti e con grafiche replica di piloti odiati (Avevo il casco con grafica di Max Biaggi ai tempi della MotoGP... Tutti lo odiavano e nessuno osava comprare il casco con la sua grafica... Casco da oltre 650€ preso a 250€!!!!!).
Il Fighter Carbon potrei prenderlo se è attiva la rottamazione presso un negozio di BG che garantiva il 50% di sconto... 500€ al 50% di sconto sono 250€... Solo in quella condizione... Alla fin fine si parla di 800gr contro i 900gr...

E poi devo risparmiare perchè mi sto facndo la bicilettina da Enduro solo Front...
Ciao


METTIAMOCI IN 5/6 E FACCIAMO UN ORDINE UNICO :il-saggi:
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..CARBON a parte (520e)
..per i COMPOSITE CARBON/KEVLAR i prezzi variano a seconda della grafica

..nell'ordine:
..COLOR 280e
..MILLENIUM 320e
..WONDER 340e
..SHOT 340e (ORANGE 360e)
..THORNS 360e
..DANGER 360e

..per il color 280e non mi sembrano eccessivi (di listino!)
..qualcuno l'ha avuto in mano/testa ???
..io si e devo dire che le finiture sono veramente supercurate, la calzata ottima, il peso veramente basso
..sembra davvero di non averlo addosso
..per la ventilazione bisogna aspettare una prova sul campo, io ho semplicemente provato un campione in negozio e sono in attesa che mi arrivi :-)
..il prodotto è all'altezza e non dimentichiamo che è 100% prodotto italiano
..con ogni tipo di ricambio, visiera, parti interne della mentoniera, imbottiture, mudflap

guardate la scheda tecnica e gli accessori a qs link : http://www.airoh.it/caschi/bike/fighters/color#more-1http://www.airoh.it/caschi/bike/fighters/color#more-1

..bye
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'ho vestito: molto ben fatto, ovviamente di fattura inferiore rispetto all'Airoh Stealth da MX (peso sempre 950gr).
La cosa bella è che veste bene, nel senso che la M è una vera M... e non come i "THE" o spesso i TLD... dove la taglia è "fantasiosa".
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Si ma se devo scegliere tra Fighter e Danger scelgo fighter... I caschi da MX son certamente più sicuri, ma sono anche meno ventilati! Avendo già un casco da MX vorrei passare ad uno più specifico... E nel caso rimanessi su un casco da MX starei sull'Aviator che pesa meno.
Se ne prendiamo tre insieme direi che uno sconto non possono negarcelo!
Visto che la stagione non è ancora agli sgoccioli guarderei per bene in giro! Se c'è ancora l'offerta di rottamazione dei vecchi caschi con lo sconto del 50% la sfrutterei per bene!!! ;D
Riguardo al fatto che i caschi da MX siano più sicuri se utilizzati in ambito DH rispetto al casco da DH vero e proprio-cosa di cui anche io ero convinto-ho recentemente sentito pareri discordanti....qualcuno sa dire qualcosa in più?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
  • Mi piace
Reactions: anthony

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Un paio di settimane fa sono entrato da un rivenditore, apposta per provare la calzata del casco.
Io uso ancora un vemar vrx5 talia M, che considero un casco con ottima calzata. Dicevo, ho provato l' airoh (taglia M of course). E' leggero, calza bene e non si muove. Pero' trovo che la mentoniera sia parecchio a ridosso della bocca, un po' opprimente. Altri hanno avuto questa sensazione?
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Un paio di settimane fa sono entrato da un rivenditore, apposta per provare la calzata del casco.
Io uso ancora un vemar vrx5 talia M, che considero un casco con ottima calzata. Dicevo, ho provato l' airoh (taglia M of course). E' leggero, calza bene e non si muove. Pero' trovo che la mentoniera sia parecchio a ridosso della bocca, un po' opprimente. Altri hanno avuto questa sensazione?



comprato e provato! ottima calzatura e smontabilita! , bello slanciato! x il problema della mentoniera non ti saprei dire! a me non sembra,forse non era di tua misura,io cmq ho acquistato vista la mia esile testa un XS....:nunsacci:
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
comprato e provato! ottima calzatura e smontabilita! , bello slanciato! x il problema della mentoniera non ti saprei dire! a me non sembra,forse non era di tua misura,io cmq ho acquistato vista la mia esile testa un XS....:nunsacci:

No no no, e' solo una mia sensazione, la misura era giusta, infatti calzava benissimo. Ripeto e' solo un impressione dovuta alle sensazioni che provo col vemar.
Provero' di nuovo, il casco mi piace parecchio, ha la stessa cura di un casco da moto di qualita'.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
comprato e provato! ottima calzatura e smontabilita! , bello slanciato! x il problema della mentoniera non ti saprei dire! a me non sembra,forse non era di tua misura,io cmq ho acquistato vista la mia esile testa un XS....:nunsacci:

mi puoi dire la tua circonferenza, perchè anch'io con il 661 ho la xs questo non l'ho ancora provato :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo