Vero che MX è meno ventilato, tuttavia se non erro tu hai un "cascone" da MX
Il mio Airoh Stealth (pagato 200 in sconto contro i 360 di listino 2010) pesa 950gr ed è da MX.
Si infatti il mio è un cascone da MX... E' sicuro, ma è piuttosto pesante e poco ventilato. D'inverno è una figata, ma d'estate è caldissimo...
Lo Stealth è un gran casco e se dovessi prenderne ancora uno da MX punterei su quello!
L'airoh da DH non carbonio (ossia quello da 270) a 200 lo comprerei.
A 200 lo prenderei senza passare dal via... A 270 se calza gran bene e fa quel che promette...
Quasi sulla soglia dei 500 per un casco da DH... mi pare vicino alla follia.
IMHO
Oltre i 350 per quel che mi riguarda tutti i caschi sono vicini alla follia... Ai tempi della moto prendevo sempre caschi di qualità elevata (sempre top di gamma) ma di anni precedenti e con grafiche replica di piloti odiati (Avevo il casco con grafica di Max Biaggi ai tempi della MotoGP... Tutti lo odiavano e nessuno osava comprare il casco con la sua grafica... Casco da oltre 650 preso a 250!!!!!).
Il Fighter Carbon potrei prenderlo se è attiva la rottamazione presso un negozio di BG che garantiva il 50% di sconto... 500 al 50% di sconto sono 250... Solo in quella condizione... Alla fin fine si parla di 800gr contro i 900gr...
E poi devo risparmiare perchè mi sto facndo la bicilettina da Enduro solo Front...
Ciao