airoh fighter

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
beh insomma...non dubito della qualita',in quanto possessore di airoh,ma il prezzo :roll: :roll: :roll:



e.279 di listino piu un pochetto di sconto di un bravo negoziante come "tartana" eil gioco e' fatto! :il-saggi: x il modello completamente in carbonio e' chiaro che abbia un prezzo da astronauti ma cmq sta nella media del suo genere,airoh tutta la vita! poi: hai visto i tappi asportabili in caso di bello o brutto tempo!? una figata da urlo.........:tlfono:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
279 di listino è da fuori di testa per un "non carbonio"... ma ovviamente Airoh si allinea ai prezzi assurdi di TLD e, pur applicando prezzi senza senso, sono pure bassi rispetto TLD...
 

CapitanMalva

Biker ultra
Non voglio dire una stronzata...
Il White Pearl non esiste nemmeno sul sito di Airoh... [ho corretto... Fighters Color White Pearl]
Dovrebbe essere una colorazione...
Sul sito di Airoh ci sono due modelli... Fighter e Fighter Carbon...
Il fighter è in fibra composita carbonio/kevlar mentre il carbon è full carbonio... La differenza sono 100gr di peso... Uno pesa 900gr e l'altro 800gr...
Se il Fighter normale costasse 270€ per un casco in fibra composita carbon/kevlar non mi sembrerebbero nemmeno malaccio... Non comprendo però i 550€ per il full carbon...
Ci sarebbe da approfondire un po'...
Qualcuno sa qualcosa di più?!

P.S. Trovato il riferimento al White Pearl... Confermato quindi il fatto che si tratta di un casco in fibre composite carbonio/kevlar e non in semplice fibra di vetro...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se il Fighter normale costasse 270€ per un casco in fibra composita carbon/kevlar non mi sembrerebbero nemmeno malaccio... Non comprendo però i 550€ per il full carbon...
Ci sarebbe da approfondire un po'...
Qualcuno sa qualcosa di più?!

P.S. Trovato il riferimento al White Pearl... Confermato quindi il fatto che si tratta di un casco in fibre composite carbonio/kevlar e non in semplice fibra di vetro...

Sono d'accordo.

Capitano sempre preciso e con timing perfetto.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Cmq 550 è più alto rispetto alla stessa categoria di TLD...pensare di attaccare il mercato con prezzi più alti mi sembra un pochetto controproducente o no? Quanti pensano di vendere?
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Cmq 550 è più alto rispetto alla stessa categoria di TLD...pensare di attaccare il mercato con prezzi più alti mi sembra un pochetto controproducente o no? Quanti pensano di vendere?

Sono perfettamente d'accordo. Del resto stai tranquillo, in Italia vai a botta sicura, più costa più ne vendi. Il problema semmai è che con quelli che vendi in Italia non mandi avanti una fabbrica. Comunque, non credo che Airoh punti a far numeri con i caschi da Dh.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

CapitanMalva

Biker ultra
Io i pari categoria della TLD (D3 Carbon) li ho sempre visti a oltre 500€... Su CRC in offerta con lo sconto del 15% stanno a 540€...
I Fighters carbon a 550€ son sicuramente cari... Ma i Fighters normali che sono in carbonio-kevlar a 275€ mi sembrano decisamente molto molto più abbordabili dei TLD... Quanto pesano i TLD? I D3 Normali a me sembra di aver capito che non siano in carbonio kevlar...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per info: il mio D3 pagato l'anno scorso (modello 2012; Pinstripe Blu; quindi appena uscito) 450 euro. Rivenditore Italiano di Milano, distributore Nazionale.
 

CapitanMalva

Biker ultra
Per info: il mio D3 pagato l'anno scorso (modello 2012; Pinstripe Blu; quindi appena uscito) 450 euro. Rivenditore Italiano di Milano, distributore Nazionale.

Potresti scrivere il peso?
TLD non lo scrive. Ho trovato un solo sito in cui è specificato e mettono 1000gr per la versione carbon... Contro i 900gr del Carbon+Kevlar ed gli 800gr del Carbon...
Eventualmente potresti indicare anche il venditore, eventualmente anche via MP perchè non era per nulla un cattivo prezzo!!!
Ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lo metto tranquillamente anche perchè era il primo acquisto che facevo in quel negozio! Pro-M di Milano. Ottimo Servizio! Senza conoscermi (allora) mi ha fatto 450 euro.

Il peso non lo ricordo ma stasera lo peso con anche i residui di sudore nelle imbottiture.

:-P
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Incuriosito dal topic sono andato a cercarlo in zona Brescia, ovviemente senza trovarlo.
Ho però avuto modo di provare il fratellone da motocross, in fibra carbinio/kevlar e 990 grammi di peso.
Il Fighter, che esteticamente è quasi identico, sarà anche più leggero, ventilato e, nella versione in fibra, un pò più economico, ma mi sa che il mio prossimo casco sarà proprio quello.
Fantastico come comodità e sicuramente più sicuro, e con una grafica strepitosa. Davvero eccellente.

Ops, correggo, ho provato il Danger, che comunque è dato da Airoh come casco da DH. Bene, anzi meglio ancora, vuol dire che ha caratteristiche appropriate al nostro sport.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Incuriosito dal topic sono andato a cercarlo in zona Brescia, ovviemente senza trovarlo.
Ho però avuto modo di provare il fratellone da motocross, in fibra carbinio/kevlar e 990 grammi di peso.
Il Fighter, che esteticamente è quasi identico, sarà anche più leggero, ventilato e, nella versione in fibra, un pò più economico, ma mi sa che il mio prossimo casco sarà proprio quello.
Fantastico come comodità e sicuramente più sicuro, e con una grafica strepitosa. Davvero eccellente.

Ops, correggo, ho provato il Danger, che comunque è dato da Airoh come casco da DH. Bene, anzi meglio ancora, vuol dire che ha caratteristiche appropriate al nostro sport.


ciao giovanotto anche a me fa sbavare :il-saggi:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Si ma se devo scegliere tra Fighter e Danger scelgo fighter... I caschi da MX son certamente più sicuri, ma sono anche meno ventilati! Avendo già un casco da MX vorrei passare ad uno più specifico... E nel caso rimanessi su un casco da MX starei sull'Aviator che pesa meno.
Se ne prendiamo tre insieme direi che uno sconto non possono negarcelo!
Visto che la stagione non è ancora agli sgoccioli guarderei per bene in giro! Se c'è ancora l'offerta di rottamazione dei vecchi caschi con lo sconto del 50% la sfrutterei per bene!!! ;D
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si ma se devo scegliere tra Fighter e Danger scelgo fighter... I caschi da MX son certamente più sicuri, ma sono anche meno ventilati! Avendo già un casco da MX vorrei passare ad uno più specifico...

Vero che MX è meno ventilato, tuttavia se non erro tu hai un "cascone" da MX :-)
Il mio Airoh Stealth (pagato 200€ in sconto contro i 360€ di listino 2010) pesa 950gr ed è da MX.

L'airoh da DH non carbonio (ossia quello da 270€) a 200€ lo comprerei.

Potresti scrivere il peso?
TLD non lo scrive. Ho trovato un solo sito in cui è specificato e mettono 1000gr per la versione carbon... Contro i 900gr del Carbon+Kevlar ed gli 800gr del Carbon...
Eventualmente potresti indicare anche il venditore, eventualmente anche via MP perchè non era per nulla un cattivo prezzo!!!
Ciao

Quasi sulla soglia dei 500€ per un casco da DH... mi pare vicino alla follia.
IMHO

Sono perfettamente d'accordo. Del resto stai tranquillo, in Italia vai a botta sicura, più costa più ne vendi. Il problema semmai è che con quelli che vendi in Italia non mandi avanti una fabbrica. Comunque, non credo che Airoh punti a far numeri con i caschi da Dh.

Sono d'accordo su tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo