airofit

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao! Ottimo!
Lo sto usando da più di un mese, tutti i giorni per un totale di 9 minuti circa. 6 minuti alla mattina e 3 alla sera.

La cosa che al momento posso dire è che settimana scorsa sono andato a fare una corsetta dopo due mesi che non correvo, sebbene abbia sempre fatto allenamento funzionale in casa (squat, piegamenti, burpee ecc) e mi sembrava di andare forte, senza fatica.
5 km in 4.50 km/minuto, che per me è un ottima andatura. La cosa che mi ha sorpreso è che respiravo molto bene e mi sentivo di poter spingere molto di più.
Mi sembra anche che respiro meglio in linea generale anche durante il giorno.

Fammi sapere!

Ciao!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao! Ottimo!
Lo sto usando da più di un mese, tutti i giorni per un totale di 9 minuti circa. 6 minuti alla mattina e 3 alla sera.

La cosa che al momento posso dire è che settimana scorsa sono andato a fare una corsetta dopo due mesi che non correvo, sebbene abbia sempre fatto allenamento funzionale in casa (squat, piegamenti, burpee ecc) e mi sembrava di andare forte, senza fatica.
5 km in 4.50 km/minuto, che per me è un ottima andatura. La cosa che mi ha sorpreso è che respiravo molto bene e mi sentivo di poter spingere molto di più.
Mi sembra anche che respiro meglio in linea generale anche durante il giorno.

Fammi sapere!

Ciao!
Ma in pratica cosa sarebbe?
Ho letto un po' sul sito ma non ho capito bene come funziona... visti i miei problemi di asma e quello che dicono sul sito mi intriga.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E' semplicemente un attrezzo che tramite delle valvole rende più difficile respirare, ovverosia inalare aria ed espirare aria. Essendo il diaframma un muscolo, si allena la forza respiratoria.

AIROFIT era inizialmente utilizzato per curare pazienti affetti da malattie respiratorie e successivamente passato agli sport di resistenza.

Ci sono programmi per migliorare VO2max, forza respiratora ecc.

Consiglio i libri di Mike Maric anche (è qualche anno che lo seguo e ne vale la pena)!

Libri | Mike Maric

Mike, allenatore di campioni, ha collaborato con Airofit!

Airofit è stata una bella scoperta. Lo consiglio davvero!

Io ho la versione basic, che costa meno e non ha la app ma alla fine le funzionalità sono le stesse, Utilizzo delle app esterne per vedere progressi, oltre che le mie prestazioni come detto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E' semplicemente un attrezzo che tramite delle valvole rende più difficile respirare, ovverosia inalare aria ed espirare aria. Essendo il diaframma un muscolo, si allena la forza respiratoria.

AIROFIT era inizialmente utilizzato per curare pazienti affetti da malattie respiratorie e successivamente passato agli sport di resistenza.

Ci sono programmi per migliorare VO2max, forza respiratora ecc.

Consiglio i libri di Mike Maric anche (è qualche anno che lo seguo e ne vale la pena)!

Libri | Mike Maric

Mike, allenatore di campioni, ha collaborato con Airofit!

Airofit è stata una bella scoperta. Lo consiglio davvero!

Io ho la versione basic, che costa meno e non ha la app ma alla fine le funzionalità sono le stesse, Utilizzo delle app esterne per vedere progressi, oltre che le mie prestazioni come detto ;-)
Grazie, me lo guardo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Redpassion

Biker novus
18/3/21
1
0
0
46
Catania
Visita sito
Bike
In cerca
E' semplicemente un attrezzo che tramite delle valvole rende più difficile respirare, ovverosia inalare aria ed espirare aria. Essendo il diaframma un muscolo, si allena la forza respiratoria.

AIROFIT era inizialmente utilizzato per curare pazienti affetti da malattie respiratorie e successivamente passato agli sport di resistenza.

Ci sono programmi per migliorare VO2max, forza respiratora ecc.

Consiglio i libri di Mike Maric anche (è qualche anno che lo seguo e ne vale la pena)!

Libri | Mike Maric

Mike, allenatore di campioni, ha collaborato con Airofit!

Airofit è stata una bella scoperta. Lo consiglio davvero!

Io ho la versione basic, che costa meno e non ha la app ma alla fine le funzionalità sono le stesse, Utilizzo delle app esterne per vedere progressi, oltre che le mie prestazioni come detto ;-)
Ciao, ma quindi é possibile collegare la versione BASIC ad un app? Perché la differenza é tanta in termini di costo....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao, no non si associa.
Uso app per tenere conto solo del tempo e della tipologia di esercizio.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si esistono, anche se tra i più quotati c'è airofit.
lo uso da più di un anno e mi trovo bene...basic model.

Sul sito ci sono anche lavori scientifici pubblicati su riviste mediche quotate

PS: il pro è in offerta...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
si esistono, anche se tra i più quotati c'è airofit.
lo uso da più di un anno e mi trovo bene...basic model.

Sul sito ci sono anche lavori scientifici pubblicati su riviste mediche quotate

PS: il pro è in offerta...
Grazie per la risposta…
Mi puoi indicare prodotti simili?

mi piacerebbe provare un prodotto simile per capire se realmente può fare al caso mio…

differenze tra il basic e il pro?
Vedo che costano tantissimo soprattutto il pro
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
basic e pro ==> il pro ha il blutooth e si collega all'app proprietaria per fare allenamenti e ti fa vedere i progressi in tempo reale. Il sistema è costituito dal Trainer e un'app mobile interattiva, che consente di allenare la forza respiratoria, la capacità polmonare vitale, la soglia anaerobica e altre aree della respirazione.

Il basic invece non è interattivo, con l'app hai degli esercizi da fare. In pratica è una versione semplificata del PRO. Attraverso esercizi di respirazione fondamentali guidati comunque aiuta alla grande. Anche se non hai la app per vedere i progressi te li godi sul campo mentre fai allenamento! ;-)

Se sei interessato alla respirazione ti consiglio i libri di Mike Maric, lo scienziato del respiro. Ha aiutato nella progettazione di airofit.


Device simili....visti solo su google, basta che digiti ginnastica respiratoria o allenamento diaframma. Mi sono fidato di airofit dati i lavori pubblicati e chi c'è dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Sbrommie

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ciao ti ringrazio, ho provato a dare un occhiata e alla fine ho trovato questo

https://www.amazon.it/gp/product/B007CI0ZBC/?tag=mmc08-21

dalle recensioni dicono che è anche meglio del powerbreather plus
ha un costo molto accessibile e per provarlo non è male....

grazie anche del consiglio sul libro, ho visto anche qualche suo video ed è molto interessante....

tu da quanto tempo usi l'airofit e che progressi o miglioramenti hai notato?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao.
Praticamente più di un anno...costante però. 5 minuti massimo 10 al giorno.

La mia esperienza.

Nel nuoto mi sembra di avere più aria (nuoto una volta o massimo due alla settimana) e in bici, in generale, di respirare meglio e di avere controllo maggiore. Con gli esercizi ho migliorato, recupero prima e non vado in affanno. Mi sembra in salita di percepire meno la fatica e di stare più concentrato anche.

Penso che a volte mettersi li a fare i 5 minuti sia impegnativo, ma magari suddivido in due sessioni o tre da due minuti.

il libro e gli allenamenti respiratori di Mike te li consiglio davvero. Puoi farli anche senza device ma con il respiratore sforzi di più ;-).
 
  • Mi piace
Reactions: Sbrommie

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Perdonami ma con l'allenamento non aumentiamo e miglioriamo la capacità respiratoria?
quindi anche per chi si allena fa la differenza con questi dispositivi?

ottimo seguirò il tuo consiglio grazie mille :-)

appena riesco a leggere il libro ti farò sapere e nel mentre proverò con l'ultrabreathe ch bho preso su amazon :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
  • Mi piace
Reactions: Sbrommie

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Beh Maric allena con queste tecniche i migliori atleti nazionali e no, dal nuoto al karate!

Grazie per il link molto interessante...il libro lo sto già leggendo la scienza del respiro e devo dire che è molto interessante già mi ha attirato fin dalla prefazione.....
Grazie mille per i consigli ti farò sapere cosa ne penso del libro non appena lo finirò...

Oggi dovrebbero consegnarmi l'ultrabreathe, non so se lo hai visto ma ha la stessa funzione dell'airofit solo che all'airofit ha sei livelli preimpostati mentre all'ultrabreathe tramite il manicotto per regolare la resistenza alla respirazione e ruotando il cappuccio per regolare la modalità espiratoria quindi sta all'utente a regolarlo in egual misura ma da come ho letto i commenti a livello di resistenza arriva fino a ostruire del tutto (se lo si vuole) entrambi i sensi, anche per questo mi ha convinto nel provarlo oltre al prezzo molto abbordabile (18,95€)...avveo visto anche un video dimostrativo

 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ciao @ymarti anche se lo sto usando solo da mercoledì ma ho già notato che fin dal primo utilizzo che i muscoli inspiratori lavorano cose che neanche con un allenamento intenso si otterrebbe...non lo avrei mai detto e mi garba molto...

Riguardo il libro lo sto leggendo un per volta e mi sta piacendo sempre più, fantastico....

Ascolta, alleni anche i muscoli espiratori?
utilizzi anche l'app di airofit per gli esercizi che propone per il modello Basic?

Grazie in anticipo sopratutto per i consigli preziosi che mi ha i dato :-)

Ps: riguardo l'ultrabreathe confermo, puoi regolarlo fino a ostruire completamente l'inspirazione o l'espirazione e lo puoi regolare a piacimento anche al millesimo visto che ha un manicato e un cappuccio che si avvita e svita per regolare l'intensità, mi sta piacendo lo adoro :-)
Per adesso sto seguendo i consigli di respirazione riportati nel dispositivo ovvero 2 serie da 25 respirazioni fatti da forte inspirazione e lento rilascio in fase espiratoria con un recupero di 1/2min tra una serie e l'altra mattina e sera (per ora sto a fare solo la sera e con un totale di 10min circa a "workout"....ovviamente l'ho regolato alla minima resistenza mia personale...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao @ymarti anche se lo sto usando solo da mercoledì ma ho già notato che fin dal primo utilizzo che i muscoli inspiratori lavorano cose che neanche con un allenamento intenso si otterrebbe...non lo avrei mai detto e mi garba molto...

Riguardo il libro lo sto leggendo un per volta e mi sta piacendo sempre più, fantastico....

Ascolta, alleni anche i muscoli espiratori?
utilizzi anche l'app di airofit per gli esercizi che propone per il modello Basic?

Grazie in anticipo sopratutto per i consigli preziosi che mi ha i dato :-)

Ps: riguardo l'ultrabreathe confermo, puoi regolarlo fino a ostruire completamente l'inspirazione o l'espirazione e lo puoi regolare a piacimento anche al millesimo visto che ha un manicato e un cappuccio che si avvita e svita per regolare l'intensità, mi sta piacendo lo adoro :-)
Per adesso sto seguendo i consigli di respirazione riportati nel dispositivo ovvero 2 serie da 25 respirazioni fatti da forte inspirazione e lento rilascio in fase espiratoria con un recupero di 1/2min tra una serie e l'altra mattina e sera (per ora sto a fare solo la sera e con un totale di 10min circa a "workout"....ovviamente l'ho regolato alla minima resistenza mia personale...
Grande!!!!
Si Mike Maric è davvero bravo e motivante. Alla fine faccio gli esercizi della app che poi sono gli stessi che Mike Maric mette nel libro. Quelli che mi piacciono di più ora sono la respirazione quadrangolare (inspira apnea espira apnea stessi tempi 5 secondi) diamante (inspiro 3 secondi, apena 6 espira 6 secondi apnea 10 secondi) e no stress (inspira 5, espira 10 e apnea 5).

Ottimo acquisto allora ultrabreathe, bene!
 
  • Mi piace
Reactions: Sbrommie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo