ai ragaz bolognesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Oggi finalmente l'ho provata con mik88 ai brigoli!!
Inutile dire che mi son divertito come una bestia...
Per il resto l'inizio con quel discesone lungo lungo e bello veloce e' stato mooolto divertente, poi andando ai brigoli veri e propri ho capito che sia ammo che forca(entrambi ad aria) son tarati troppo duri, vedro' di farli sgonfiare un attimo...
Son poi caduto circa tre volte e in una mi son fatto un graffietto con i pin sotto al ginocchio(colpa protezioni poco protettive, rimediero')...
Ho scoperto che tornanteggiare non e' cosi' facile, e una parte del sentiero l'ho fatta a piedi, ma non pretendo troppo dalla mia prima volta...
Poi al parco talon ho potuto prendere confidenza meglio con la bici saltandoci un pochino su un salto che e' piccolo piccolo ma molto divertente e utile per imparare(la prima volta ci puoi andare lento lento e copiare tutto, poi aumentare gradualmente la velocita' fino a che non salti benino)...
Un'unico dubbio: penso che dovrei abbassare la sella al massimo perche' quando scendo tenendola bassa ma non troppo me la trovo tra le bolas...
il fatto e' che a questo punto dovrei tagliare un attimo il tubo sella perche' altrimenti mi sa che va a sbattere sull'ammo, pero' m'han detto che se lo taglio troppo dopo quando pedalo e tengo la sella alzata se una buona parte dello spazio possibile non e' riempita dal tubo si rischia di avere problemi perche' dicono(e io mi fido poco di questa cosa) che perde robustezza quel pezzo...smentitemi... :D
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
è così, devi trovare il giusto compromesso tra altezza massima per la pedalata e spezzone minimo per l'inserimento nel telaio... oppure se la usi per fare cose tostee molto ripide l'unica è mettere un reggisella telescopico in maniera che puoi abbassare la sella al minimo! tipo questo:
D_275%20TITKS6.jpg


oink o-o
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
in realtà non conviene tagliarlo per il semplice fatto che più avanti, prendendo confidenza col mezzo, ti accoprgerai chè con la sella più alta sei in grado di spingere di più nei tratti pedalati (con la sella bassa ti trovi le ginocchia in bocca).
Peccato che abbia st'esame e parta subito dopo: a settembre OVVIAMENTE andremo tutti insieme là dove volano gli angeli...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Capito...
Beh, in fin dei conti a me basta solo tagliarlo di pochi ma davvero pochi centimetri, giusto perche' regolata com'e ora sporge un pelino dal pezzo dove va' inserita e sembra debba toccare l'ammo ogni volta che comprimo un attimo(anche se probabilmente e' solo una sensazione..:-(()
Concordo con enri, io non vedo l'ora di tornare in bici, anche se ci sono sceso tre ore e mezzo fa!! :D

o-o
 

spartaco

Biker perfektus
benino)...
Un'unico dubbio: penso che dovrei abbassare la sella al massimo perche' quando scendo tenendola bassa ma non troppo me la trovo tra le bolas...
il fatto e' che a questo punto dovrei tagliare un attimo il tubo sella perche' altrimenti mi sa che va a sbattere sull'ammo, pero' m'han detto che se lo taglio troppo dopo quando pedalo e tengo la sella alzata se una buona parte dello spazio possibile non e' riempita dal tubo si rischia di avere problemi perche' dicono(e io mi fido poco di questa cosa) che perde robustezza quel pezzo...smentitemi... :D
è impossibile che il reggisella ti tocchi sull'ammo, la parte inferiore è infatti chiusa.
Comunque se accorci il tubo 2-3 cm avrai solo dei vantaggi in termini di maneggevolezza. Per quanto riguarda la robustezza l'importante è che una volta tagliato il tubo e regolata l'altezza per la pedalata, il tubo sella non vada più su dell buco che trovi dietro il tubo del telaio.
Per cui una volta regolata l'altezza ottimale per la pedalata, prendi come riferimento questo buco che trovi nella parte posteriore del tubo del telaio in cui inserisci il reggisella, dopodiché taglia pure tranquillamente la parte che sta sotto al suddetto buco.
Spero di essere stato chiaro :omero:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Eccoci qua gente!!
C'e qualcuno che e' gia' a bologna o son tutti in vacanza??
Perche' prima che inizi la scuola si potrebbe organizzare qualche streetata o un giro qualsiasi, basta non lasciare inutilizzate le bici..:))):

o-o
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
bella raga,domenica torno a bologna dopo una stagione di moolto lavoro e poco riding...quindi via a organizzare uscite e uscite che la mia verdona si è sentita trascurata
sbaglio o qualche bolognese a luglio parlava di fare un salto a pila prima della chiusura degli impianti?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Oooh finalmente eccovi!!
Grandissimi, io ho una gran voglia di girare(anche se ho la bici da un mecca che dovrebbe andare a zappare anziche' "riparare" bici) e son disponibile quasi sempre!!(il quasi e' dato dalle varie cose che devo preparare per il liceo e impegni "romantici", quindi l'indispensabile..:))):)

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo