Ai possessori di Skareb v-brake

ironmanu

Biker serius
sembola ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Me li tengo così in attesa di fare il passaggio (?) ai freni a disco (meccanici!).

Domenica me li invidierai, i dischi idraulici!!! :-o

beh ti dirò ieri in un gruppo di 5 ci siamo fatti il Pasubio ( sentiero degli eroi)
che da quota 1000 porta a circa quota 2000.
Un nostro amico con bici nuova xtr disc ha sfortunatamente avuto una perdita di olio al posteriore e sè fatto la discesa col solo anteriore.

io coi miei xt ululanti invece sono sceso in tutta tranquillità!

Una dimostrazione pratica che cio' che nn c'è nn si rompe!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ironmanu ha scritto:
sembola ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Me li tengo così in attesa di fare il passaggio (?) ai freni a disco (meccanici!).

Domenica me li invidierai, i dischi idraulici!!! :-o

beh ti dirò ieri in un gruppo di 5 ci siamo fatti il Pasubio ( sentiero degli eroi)
che da quota 1000 porta a circa quota 2000.
Un nostro amico con bici nuova xtr disc ha sfortunatamente avuto una perdita di olio al posteriore e sè fatto la discesa col solo anteriore.

io coi miei xt ululanti invece sono sceso in tutta tranquillità!

Una dimostrazione pratica che cio' che nn c'è nn si rompe!
:prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ironmanu ha scritto:
Una dimostrazione pratica che cio' che nn c'è nn si rompe!

E allora perchè hai la forcella ammortizzata??? non sarebbe meglio una rigida? leggerissima, niente manutenzione... e tutte quelle marce? se poi un rametto ti spacca il cambio? E via i copertoni, casomai si bucasse!!! gomma piena, ci vuole!!!

Oh io scherzo!!! :-o Lo sai che in Toscana siamo un po'...zuzzurelloni! :-o

La battuta a GattoQ va letta in questo modo: nel we viene con me ed il mio gruppo in Casentino, dove la domenica è prevista acqua a catinelle. Montagna + bagnato = terreno ideale per i freni a disco.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Glucogenetix ha scritto:
Monto una skareb comp da 80 e dei v-brake shimano xt.
i pattini sono distanti circa 3 mm. dal cerchio e quando do' una sterzata brusca o mi alzo in piedi sui pedali, il pattino tocca il cerchio, sia da bloccata che non.

Skareb Super 80 + V-brake XT + mavic cross land: flette anche a me quando mi alzo in piedi con forcella bloccata. Al mio socio che ha preso la stessa mtb 2 mesi dopo di me succede la stessa cosa. Non ti so dire se arriva a 3 mm, ma credo di meno.
Sinceramente non è un gran fastidio. A dire il vero ho un altro problema che non so se è legato alla forcella o alle ruote.
Quando vado piano in salita (da seduto), ogni tanto sembra che la ruota ant abbia delle oscillazioni, ma il cerchio non va a toccare il pattino.
Non so come spiegare, ma la sensazione è simile a quella che si potrebbe provare passando con la ruota su un cordolo molto basso parallelo al senso di marcia. Probabilmente non mi sono spiegato, e non riesco a spiegarlo neanche al meccanico, che si è limitato alla centratura del cerchio.
E' paragonabile anche all'effetto che fa una gomma ant. molto sgonfia.
Eppure, ho provato con diverse pressioni ma non cambia nulla.
Sarà la forka? Oppure la ruota?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Beh ragazzi finalmente la forcella è tornata all'ovile....morale della favola aveva ragione il mio meccanico a dire che non era normale una flessione del genere!!
Il tecnico freewheeling ha sostituito TUTTO tranne la cartuccia idraulica e la molla: quindi ha sostituito testa, steli e foderi.
Tra l'altro mi è pure andata bene visto che mi han sostituito la testa della mia comp con una super che è in alluminio e non in acciaio.
Ora la forcella non flette +....o meglio...flette come nella norma di tutte le forcelle.
 

Classifica mensile dislivello positivo