AGRIFOGLIO [ valle Argentina ]

tarantola

Biker velocissimus
Agrifoglio. Epico e topico. Come un misterioso elemento materializza e rende vivo l'entusiasmo di ogni rider. Musa che ispira ogni mente l'abbia attraversato, colmandone la fantasie e saziandone ogni entusiasmo. Non solo un sentiero, non solo un crinale da discendere in sella ma una tappa, un fermo e seducente riferimento che rimane nella mente a catalogare qualsiasi altro trail venga dopo.
Con allucinante freddezza pone al di sotto della sua magnificenza qualsiasi altro spot, perchè come un piacevole incantesimo è in grado di ipnotizzare e far innamorare di sè chiunque si avventuri tra le sue curve. Qualsiasi anima dannata che vaga alla ricerca perpetua di quella montagna che lo possa lasciar senza desideri troverà nell'agrifoglio questa succulenta e stridente soddisfazione.
Che l'agrifoglio sia nella traiettoria del vostro manubrio.

Un omaggio ligure a tutti i liguri per uno dei più bei sentieri che abbia mai sceso.
2 dicembre, Triora, Valle Argentina
http://www.orme-tv.splinder.com/post/10279481/AGRIFOGLIO

la gallery fotografica
http://www.orme.tv/portfolio/agrifoglio/index2.html

e un wallpaper
Triora1024x768.jpg

• Mi piace
Reactions: solitone

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
uhm....muble muble....ma ci si arriva solo spingendo o le gambine posso fare la loro sporca parte?punto di partenza? Il Cammello a una gobba già sta elaborando nuove avventure:-?

tarantola

Biker velocissimus
PS
La gallery è "work in progress" o definitiva?
Avrei voluto trovare più foto, soprattutto delle curve tanto decantate...
Ciao

Purtroppo nelle giornate di freeride servite dai furgoni, i miei compagni di avventure sono recidivi nel fermarsi per scattare delle fotografie.
Per questo nella gallery ci sono poche foto. Mi spiace.

Comunque questo sentiero è unico per panorami e per divertimento; credo che ognuno di voi almeno una volta dovrebbe farlo.

tarantola

Biker velocissimus
uhm....muble muble....ma ci si arriva solo spingendo o le gambine posso fare la loro sporca parte?punto di partenza?

L'agrifoglio di solito fa parte delle discese che si fanno quando i ragazzi dell'Argentina Bike organizzano le giornate di uscite freeride con i furgoni.
Purtroppo mi pare che ora il servizio che offrono non sia più continuo come una volta perchè ora hanno una grossa squadra di DH e i ragazzi dello staff devono dividere il loro tempo libero fra queste due realtà.

Comunque l'agrifoglio si imbocca dalla strada asfaltata che sale da Triora in direzione di un passo di cui ora non ricordo il nome...
In pratica lo si può percorrere anche pedalando su asfalto la risalita.

L'agrifoglio di solito fa parte delle discese che si fanno quando i ragazzi dell'Argentina Bike organizzano le giornate di uscite freeride con i furgoni.
Purtroppo mi pare che ora il servizio che offrono non sia più continuo come una volta perchè ora hanno una grossa squadra di DH e i ragazzi dello staff devono dividere il loro tempo libero fra queste due realtà.

Comunque l'agrifoglio si imbocca dalla strada asfaltata che sale da Triora in direzione di un passo di cui ora non ricordo il nome...
In pratica lo si può percorrere anche pedalando su asfalto la risalita.

Sai per caso se è in zona Colla Melosa?

Cia'

tarantola

Biker velocissimus
Sai per caso se è in zona Colla Melosa?

Cia'

Esattamente. Ma il primo bivio che trovi a sx lo prendi (è la SP75).
L'agrifoglio scende dalla SP 75 sino nei pressi del benzinaio di Molini di Triora.
Poi da lì ci sono dei cartelli che indicano i percorsi in mtb, ma il sentiero non è indicato come Agrifoglio.
Comunque contatta l'Argentina bike per info più precise.

Esattamente. Ma il primo bivio che trovi a sx lo prendi (è la SP75).
L'agrifoglio scende dalla SP 75 sino nei pressi del benzinaio di Molini di Triora.
Poi da lì ci sono dei cartelli che indicano i percorsi in mtb, ma il sentiero non è indicato come Agrifoglio.
Comunque contatta l'Argentina bike per info più precise.

Ok, credo di aver capito dove è l'ingresso del sentiero, probabilmente è quello che mi ha indicato il Freakrider quest'estate in occasione della Limone-Ventimiglia, che transita dall'altro versante. ;-)

Ciao

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
Uhmm... forse ricordo male ma non e Colla Langan(o qualcosa del genere) dove ce anche un bar ormai abbandonato?
Colla Melosa mi pare sia sui 1500 poi da li parte la strada per la "cime di marte"...

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Ci organizziamo....
Per gennaio poi pensavo anche di organizzare qualcosa dalle parti di sospel..ma ne parliamo di là
Triora? Sospello! Accettate pure gli anziani??? :mrgreen:

Forse noi faremo una cappatina in V. Roya durante il periodo natalizio, l'intenzione sarebbe di prolungare la discesa dal C. de Brouis fino a Bevera...
lunga discesa, lunga libidine!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo