Agosto Adventure..centro Est Sardegna

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Stavo tra l'altro guardando un altra cosa...
Tutta la ferrovia della FdS è costeggiata da strade bianke.. Sono necessarie x la manutenzione della tratta!! Nel caso si potrebbero percorrere proprio quelle

occhio che non tutto il percorso è affiancato da sterrate, ci sono dei tratti dove i binari occupano quasi tutto lo spazio lasciando strette banchine difficilmente pedalabili.... se passa il treno vi pinniga... come anche nelle gallerie e nei ponti!:volo:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sky ha scritto:
non vorrei sembrare opportunista e scatenare un putiferio, ma dal 3 al 9 maggio, facciamo la Traversata della sardegna, come alcuni penso sappiano, perche non vi unite a noi, ai Sardus bikers facciamo lo sconto!!!
più o meno passiamo anche da quelle parti.
Saluti

Non sei opportunista x così poco !
La faccenda è che non so come reagirebbe il mio fisico x quel tipo di sforzo prolungato x una settimana.Non avendo mai fatto un tour del genere non vorrei crollare dopo 2 tappe !.
Bisognerebbe iniziare con un giro di 2 / 3 gg e vedere come c s riduce !!!....all'uopo vorrei chiederti (poi x la publicità c s mette d'accordo) come viene strutturato il vostro gennargentour : è molto/poco pedalato ?xc ,escursionista,freeride,km x tappe e quant'altro.....ho visto che c'è dal 23 al 25 aprile.....
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
camarillobrillo75 ha scritto:
Non sei opportunista x così poco !
La faccenda è che non so come reagirebbe il mio fisico x quel tipo di sforzo prolungato x una settimana.Non avendo mai fatto un tour del genere non vorrei crollare dopo 2 tappe !.
Bisognerebbe iniziare con un giro di 2 / 3 gg e vedere come c s riduce !!!....all'uopo vorrei chiederti (poi x la publicità c s mette d'accordo) come viene strutturato il vostro gennargentour : è molto/poco pedalato ?xc ,escursionista,freeride,km x tappe e quant'altro.....ho visto che c'è dal 23 al 25 aprile.....


sono daccordo con camarillo.....io non ho mai testato il mio fisico con oltre 2 gg consecutivi in giro (tot 92km)e il percorso non era neanche cosi impegnativo e faticoso con dislivello si ma facile da asffrontare.
Credo ci voglia un grado di preparazione...di un certo livello per afrontare una travarsata simile. ma come allenarsi per raggiungerlo?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
giagy78 ha scritto:
Credo ci voglia un grado di preparazione...di un certo livello per afrontare una travarsata simile. ma come allenarsi per raggiungerlo?

Un metodo c'è... E nn è nemmeno così difficile.. Inizia a fare km a strupiadura :mrgreen:




a me + ke altro preoccupa il costo totale della cosa.. Kissa qnt bisogna spendere :cry:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
a me + ke altro preoccupa il costo totale della cosa.. Kissa qnt bisogna spendere :cry:

...magari sky ci fa un buon prezzo....per il giro che parte dal 23 al 25.....vediamo se recepisce il messaggio ![/quote]

;-) ;-)

A parte qst.. metti ke lo facciamo tra d noi in completa autonomia..
(mi darebbe anke + soddisfazione) L'ideale sarebbe spendere nn + d 200€ per 4 o 5 gg contando cibo e pernottamento.. so ke al gg d'oggi i soldi nn hanno valore.. Ma io cmnq ne ho poki :oops: x cui...
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
secondo me l'importante non è quanto, come dove...ecc.... ma con chi.
quando si fanno escursioni per più giorni la prima cosa da prevvedere è con chi farlo.... il fatto è che in un gruppo che affronta una traversata di più giorni il più forte deve considerare che la sua andatura sarà quella del più debole.... meditate gente... meditate. Per quanto può servire il mio consiglio è quello di abbandonare l'idea se mai vi fosse venuta di dormire in tenda all' aperto... non si sa mai che loschi personaggi ti trovi e poi è sempre peso in più che ti devi portare appresso. Secondo più bagagli ti porti più corte saranno le tappe, quindi conviene portarsi meno abiti che poi andranno lavati e dormire presso agriturismi pre-contattati. Terzo: massimo partire a maggio... dopo farà troppo caldo. A settembre magari si può riprendere.

saluti.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Infatti l'idea d sorres d farla in agosto e abbastanza azzardata!!
Però se nn si ha nemmeno un percorso nn si può fare... Per il fatto cn ki si va, + o meno c sonosciamo tutti, e siamo anke già usciti assieme. Xò nessuno ha mai testato le proprie forze cn avventure così "estreme"

Nel caso io porto la videocamera così mandiamo tutto a "le falde del kilimangiaro" :smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E' logico che è importante sapere con chi fare queste cose,ma per come la vedo io non è preponderante !
Robi, tu sei troppo drastico.La cosa fondamentale del gruppo dev'essere l'attitudine dei singoli alla "causa comune".
Mi spiego meglio : se io dovessi affrontare il tour con una persona + debole di me, certo non sarei incavolato con lui perchè va + piano di me oppure lo lascerei lì in balia dei suoi km !!!
E' altresì evidente che se il gruppo ha un passo +/- comune le cose vanno meglio....ed è altresì evidente che non stiamo parlando di una cosa che possono fare proprio tutti !!!: ci vuole sicuramente allenamento ed un briciolo di tecnica. Ovvio che se uno ha sulle gambe 30 km, non può minimamente pensare di fare una cosa del genere, sopratutto con un gruppo che di km ne ha il doppio !!!.
Sta all'intelligenza dell'individuo capire se è una cosa che fa per lui o se diventa un tappo per gli atri ed un'agonia per se stesso...almeno questo è quello che penso io !!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
E' logico che è importante sapere con chi fare queste cose,ma per come la vedo io non è preponderante !
Robi, tu sei troppo drastico.La cosa fondamentale del gruppo dev'essere l'attitudine dei singoli alla "causa comune".
Mi spiego meglio : se io dovessi affrontare il tour con una persona + debole di me, certo non sarei incavolato con lui perchè va + piano di me oppure lo lascerei lì in balia dei suoi km !!!
E' altresì evidente che se il gruppo ha un passo +/- comune le cose vanno meglio....ed è altresì evidente che non stiamo parlando di una cosa che possono fare proprio tutti !!!: ci vuole sicuramente allenamento ed un briciolo di tecnica. Ovvio che se uno ha sulle gambe 30 km, non può minimamente pensare di fare una cosa del genere, sopratutto con un gruppo che di km ne ha il doppio !!!.
Sta all'intelligenza dell'individuo capire se è una cosa che fa per lui o se diventa un tappo per gli atri ed un'agonia per se stesso...almeno questo è quello che penso io !!!

Concordo... se già 30km t mettono in crisi spero nn t venga in mente d farne 300 in 4 o 5 gg
Poi se io tengo una media d 22 e i miei compagni 20.. mi adeguerò
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
camarillobrillo75 ha scritto:
E' logico che è importante sapere con chi fare queste cose,ma per come la vedo io non è preponderante !
Robi, tu sei troppo drastico.La cosa fondamentale del gruppo dev'essere l'attitudine dei singoli alla "causa comune".
Mi spiego meglio : se io dovessi affrontare il tour con una persona + debole di me, certo non sarei incavolato con lui perchè va + piano di me oppure lo lascerei lì in balia dei suoi km !!!
E' altresì evidente che se il gruppo ha un passo +/- comune le cose vanno meglio....ed è altresì evidente che non stiamo parlando di una cosa che possono fare proprio tutti !!!: ci vuole sicuramente allenamento ed un briciolo di tecnica. Ovvio che se uno ha sulle gambe 30 km, non può minimamente pensare di fare una cosa del genere, sopratutto con un gruppo che di km ne ha il doppio !!!.
Sta all'intelligenza dell'individuo capire se è una cosa che fa per lui o se diventa un tappo per gli atri ed un'agonia per se stesso...almeno questo è quello che penso io !!!

bhe per quanto mi riguarda la mtb non è solo pedalare all'aria aperta ma è anche una questione di testa e di coscienza....io personalemte sofro di crampi...e credo di non poter reggere una avventura simile......sto migliorando e allenandomi e già mi accontento di riuscire a fare un detterminato passo con un po di km ma mi avvedo bene prima di uscire e attraversarmi mezza sardegna rantolando e con visioni mistiche da dolori vari ed essere di intralcio al gruppo. Saro presente nei discorsi e col cuore se si fara...ma restero qui in trepidazione aspettando i commenti e il reportage fotografico del gruppone al loro ritorno.E perchè no magari seduti ad un tavolino a sentire i racconti davanti ad una bella pizza e ad una 0.40cl di birra fresca!!!! :-)
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
giagy78 ha scritto:
bhe per quanto mi riguarda la mtb non è solo pedalare all'aria aperta ma è anche una questione di testa e di coscienza....io personalemte sofro di crampi...e credo di non poter reggere una avventura simile......sto migliorando e allenandomi e già mi accontento di riuscire a fare un detterminato passo con un po di km ma mi avvedo bene prima di uscire e attraversarmi mezza sardegna rantolando e con visioni mistiche da dolori vari ed essere di intralcio al gruppo. Saro presente nei discorsi e col cuore se si fara...ma restero qui in trepidazione aspettando i commenti e il reportage fotografico del gruppone al loro ritorno.E perchè no magari seduti ad un tavolino a sentire i racconti davanti ad una bella pizza e ad una 0.40cl di birra fresca!!!! :-)


Quoto giagiu in pieno....non è roba per tutti.....

:prost: :prost: :prost:
 
Salute a tutti,
mi sembrate tutti abbastanza preoccupati, per varie cose, alcune decisamente giuste e importanti, per mia esperienza personale, la Transardinia o giri di questo tipo, vanno affrontati con lo spirito e l'allenamento giusto, se poi è giusta anche la compagnia è proprio il massimo,
io prima li ho fatti come molti di voi per passione poi x lavoro comunque posso dire che la mia prima Transardinia, quella metà che son riuscito a completare l'ho fatta quasi senza allenamento, con un caldo bestia (29 giugno) ed ho sofferto molto, però ora sono sicuramente più allenato, ma non pensate che sia un mostro, faccio se riesco tre uscite settimanali con una madia di trenta/quaranta km a uscita e dislivello minimo di 6/700 m. il vantaggio e che so cosa mi aspetta durante un giro del genere.
A vedere dai vostri Topic non mi sembrate tanto scarsi?
Altra cosa, la logistica in un giro così è molto importante, e viaggiare carichi non è ne divertente ne salutare, infatti nei percorsi tecnici il carico e la stanchezza ti fanno perdere in entusiasmo.
E molto bello visitare o esplorare nuove zone ed è anche molto stimolante, la cosa importante e considerarle escursioni e non gare, e il più lento da sicuramente il ritmo al giro.
Per quanto riguarda il Gennargentour, anche quello è un giro fantastico e come gli altri va un po preparato ma non pensare ad una cosa estrema.
Saluti
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Ciao Ragazzi Vedo Che A Qualcuno Stare In Sella X Una Settimana Spaventa Un Po. Pure Io Piu Di Due Giorni In Sella Non Ho Mai Fatto Ma Con Un Buon Allenamento Penso Che Non Ci Sarebbero Problemi.

Allora Xke Visto Che Quest'anno I Giorni Festivi Sono A Ridosso Della Domenica Xke Non Si Organizza Una Tre Giorni Magari Tra Il 29 30 APRILE E 1 Maggio Che Ne Ditte Cosi Si Proviano Un Po Le Forze.
Poi Come Avete Detto L'andattura Non La Fa Il Piu Preparato Ma Ci Si Adegua Al Meno In Forma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo