Aggiornamento Triban RC 100

ilbarda_

Biker novus
10/12/23
5
1
0
Visita sito
Sul Tourney puoi mettere una prolunga cambio per accogliere un 42. Da temu costa solo 6 €
Grazie 1000 della dritta Mariner. Oggi ho montato un 13/42 con prolunga, funziona benissimo! Le pendenze del 18% ora le faccio in sella, con le sacche cariche. Adesso sono più tranquillo per il giro che faremo....

Allegati

• IMG_20240404_171155.jpg
    IMG_20240404_171155.jpg
    1,7 MB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Robhell

Biker novus
30/9/22
4
0
0
46
Trento
Visita sito
Bike
Focus black Hills 2010
io sono l'eccezione. Ho preso la 100 per gioco e ti posso dire che la puoi personalizzare con poco senza arrivare a cifre astronomiche. Le ruote di serie possono ospitare pacchi pignoni da 11v. Al posto tuo prenderei guarnitura con 2 corone e deragliatore, pacco pignoni sempre 7v 11-36 per fare più facilmente salite, comandi corsa 2x7 sensah ignite da aliexpress e hai la bici nuova con poca spesa. Se vuoi farlo ti consiglio di farlo perché poi se hai altro materiale in casa viene fuori una roba del genere.
La prima modifica che feci fu con queste leve:

poi

e pacco pignoni

https://www.amazon.it/dp/B07Q5VW83H/?tag=mmc08-21

a cui togliere penultimo pignone per avere le 7 velocità. Il cambio anche se per 7v supporta fino a 9v senza problemi.

Sul forum cugino per bdc c'è un ampio thread sulle modifiche fatte a questa bici e qui trovi la prima versione della mia a 7v

Totale della spesa circa 60 € leve comandi, cassetta 7v 11-36 25 €, 15 € catena nuova, 8 € nuovo nastro manubrio. I pattini freno della rc 100 sono ottimi rispetto alla prima versione.

ciao Mariner, sto seguendo lo stesso progetto. Una domanda forse sciocca: nel link della guarnitura che hai linkato di aliexpress vedo tre corone per caso hai rimosso la piu piccola?
Grazieeeee!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo